- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Cuoiopelli
-
4 - 1
- Freccia Azzurra
CUOIOPELLI: Falaschi, Scavo (50' Grami), Lombardi, Pieracci, Pucciarini, Banti (60' Baldelli), Bagni, Cirillo, Marconcini, Mbaye (50' Keita), Mazzei (70' Bagnoli). A disp.: Giardini. All.: Alessandro Bellini.
FRECCIA AZZURRA: Brucciani, Pasqualetto, Cori, Nolè, Gioffrè, Benvenuti, Felloni, Tesi, Taverni, Masucci, Paoli. A disp.: Pampana, Di Bella, Di Puccio, Pulami, Mascioli. All.: Lorenzo Micomonaco.
ARBITRO: Ippolito di Pisa.
RETI: Nolè, Mbaye, Marconcini, Baldelli, Cirillo.
La Cuoiopelli consolida il buon ottavo posto in classifica: la formazione di Alessandro Bellini supera con un netto 4-1 una buona Freccia Azzurra, capace di portarsi addirittura in vantaggio in apertura di gara e di resistere sul pareggio fino all'inizio del secondo tempo, salvo poi soccombere sotto i colpi di una Cuoiopelli tecnicamente superiore. Come detto, è la Freccia Azzurra a partire meglio e a passare in vantaggio: la Cuoiopelli scende in campo con piglio decisamente sbagliato, e così gli ospiti ne approfittano trovando la rete al 10'. Prima occasionissima con Masucci. Poi il gol del vantaggio su calcio d'angolo: stacco di testa di Nolè a trafiggere il portiere locale Falaschi. Una Cuoiopelli in difficoltà non si arrende e con il passare dei minuti conquista metri di campo, alzando il baricentro. Pochi minuti prima della fine del primo tempo arriva il pareggio da parte dei padroni di casa: passaggio filtrante illuminante di Cirillo, Mbaye si invola verso la porta avversaria e anticipa il portiere siglando l'1-1. Nella ripresa la Cuoiopelli prende definitivamente in mano le redini della partita, mettendo alle corde una Freccia Azzurra volenterosa ma ormai stanca e poco precisa nei passaggi dopo un primo tempo nel quale ha dato tutto. La Cuoiopelli passa in vantaggio con Marconcini, bravo a recuperare palla al limite dell'area ospite e a girarla in rete. La partita si stabilizza sul 2-1 per la Cuoiopelli, che si limita a controllare il risultato almeno fino a dieci minuti dalla fine, quando ingrana nuovamente la quinta e mette a segno le due reti finali che chiudono definitivamente la partita. Il 3-1 porta la firma di Baldelli: corta la respinta del portiere ospite, gol da opportunista di Baldelli, bravo a intercettare la il pallone e a ribadirlo in rete. Ormai la Freccia Azzurra è alle corde, e non riesce a reagire. Cinque minuti dopo, arriva il definitivo 4-1 dei padroni di casa con il grandissimo tiro da fuori area tirato a bersaglio da Cirillo. Finisce così con la netta vittoria di una Cuoiopelli, che conquista i tre punti e raggiunge quota quarantasei punti in classifica. La squadra di Alessandro Bellini può ritenersi soddisfatta per il campionato appena terminato: l'ottavo posto non è assolutamente un piazzamento da buttare via, specialmente in un girone difficile come quello pisano.
Calciatoripiù: Marconcini (Cuoiopelli), Pasqualetto (Freccia Azzurra).
CUOIOPELLI: Falaschi, Scavo (50' Grami), Lombardi, Pieracci, Pucciarini, Banti (60' Baldelli), Bagni, Cirillo, Marconcini, Mbaye (50' Keita), Mazzei (70' Bagnoli). A disp.: Giardini. All.: Alessandro Bellini.<br >FRECCIA AZZURRA: Brucciani, Pasqualetto, Cori, Nolè, Gioffrè, Benvenuti, Felloni, Tesi, Taverni, Masucci, Paoli. A disp.: Pampana, Di Bella, Di Puccio, Pulami, Mascioli. All.: Lorenzo Micomonaco.<br >
ARBITRO: Ippolito di Pisa.<br >
RETI: Nolè, Mbaye, Marconcini, Baldelli, Cirillo.
La Cuoiopelli consolida il buon ottavo posto in classifica: la formazione di Alessandro Bellini supera con un netto 4-1 una buona Freccia Azzurra, capace di portarsi addirittura in vantaggio in apertura di gara e di resistere sul pareggio fino all'inizio del secondo tempo, salvo poi soccombere sotto i colpi di una Cuoiopelli tecnicamente superiore. Come detto, è la Freccia Azzurra a partire meglio e a passare in vantaggio: la Cuoiopelli scende in campo con piglio decisamente sbagliato, e così gli ospiti ne approfittano trovando la rete al 10'. Prima occasionissima con Masucci. Poi il gol del vantaggio su calcio d'angolo: stacco di testa di Nolè a trafiggere il portiere locale Falaschi. Una Cuoiopelli in difficoltà non si arrende e con il passare dei minuti conquista metri di campo, alzando il baricentro. Pochi minuti prima della fine del primo tempo arriva il pareggio da parte dei padroni di casa: passaggio filtrante illuminante di Cirillo, Mbaye si invola verso la porta avversaria e anticipa il portiere siglando l'1-1. Nella ripresa la Cuoiopelli prende definitivamente in mano le redini della partita, mettendo alle corde una Freccia Azzurra volenterosa ma ormai stanca e poco precisa nei passaggi dopo un primo tempo nel quale ha dato tutto. La Cuoiopelli passa in vantaggio con Marconcini, bravo a recuperare palla al limite dell'area ospite e a girarla in rete. La partita si stabilizza sul 2-1 per la Cuoiopelli, che si limita a controllare il risultato almeno fino a dieci minuti dalla fine, quando ingrana nuovamente la quinta e mette a segno le due reti finali che chiudono definitivamente la partita. Il 3-1 porta la firma di Baldelli: corta la respinta del portiere ospite, gol da opportunista di Baldelli, bravo a intercettare la il pallone e a ribadirlo in rete. Ormai la Freccia Azzurra è alle corde, e non riesce a reagire. Cinque minuti dopo, arriva il definitivo 4-1 dei padroni di casa con il grandissimo tiro da fuori area tirato a bersaglio da Cirillo. Finisce così con la netta vittoria di una Cuoiopelli, che conquista i tre punti e raggiunge quota quarantasei punti in classifica. La squadra di Alessandro Bellini può ritenersi soddisfatta per il campionato appena terminato: l'ottavo posto non è assolutamente un piazzamento da buttare via, specialmente in un girone difficile come quello pisano. <b>
Calciatoripiù: Marconcini </b>(Cuoiopelli), <b>Pasqualetto </b>(Freccia Azzurra).