- Terza Categoria GIR.B
- Sesto 2010
-
3 - 0
- Mugello2001 Vicchio
SESTO CALCIO: Ciappelli, Sturlini, Menichetti (21' Palchetti), Casini, Sangiorgi, Betti, Cellamare (50' Ranieri), Badini (52' Manetti), Di Franco (65' Vaiani), Zappacosta (80' Geloso), Bocci. A disp.: Colichini, Mammana. All.: Valerio Andrei.
MUGELLO 2001: Ferati, Latronico (80' Bandini), Zagli (67' Carlucci), Sbarzagli, Pali (59' Trafeli), Zantonetti, Nati St., Nati Sa, Trotta, Cerbai (45' Guiggiani), Molitor. All.: Roberto Innocenti.
ARBITRO: Leone di Firenze.
RETI: 11' Di Franco, 70' Manetti, 80' Bocci.
NOTE: Ammonito Cellamare, Di Franco, Pali, Lastronico, Zantonetti, Ciappelli. Espulso Sbarzagli. Tiri: 7-5 Angoli: 3-1. Falli commessi: 12-11. Fuorigioco: 0-5.
Continua la striscia positiva dei gialloblù che conquistano in casa il terzo risultato utile consecutivo. Al 3-4-3 del Mugello il mister Andrei oppone un 4-4-2 più quadrato e con un centrocampo solido. Gli ospiti non fanno complimenti e al 2' la punizione dal limite sinistro dell'area di rigore sestese di Zantonetti termina di poco alto sopra la traversa. Il Mugello si rivela una squadra compatta e ordinata ma ciò nonostante i padroni di casa riescono ad impensierire Ferati con il colpo di testa di Casini al 6' che esce a lato del palo sinistro. I gialloblu si sciolgono e all'11' passano in vantaggio con un gran numero del bomber Di Franco che riceve palla al limite dell'area, controlla il pallone proteggendolo con abilità e fulmina di destro l'estremo difensore del Mugello. La rete sposta la bilancia a favore dei padroni di casa e gli ospiti reagiscono al 24' con la conclusione di testa di Molitor sul cross dalla destra di Nati Sa. che costringe Ciappelli alla presa in tuffo. Con il passare dei minuti i sestesi conquistano terreno e al 39' ancora Di Franco diventa pericoloso partendo dal vertice sinistro dell'area di rigore e, dopo essersi liberato della marcatura, libera il destro, stavolta deviato in angolo da un difensore. Al 41' è il turno di Bocci che si inserisce in una disattenzione della difesa avversaria e si gira sul piede d'appoggio concludendo tuttavia di poco sopra la traversa. Sebbene gli ospiti siano dotati di un'interessante coppia di centrocampisti anche nella ripresa i gialloblu sembrano avere più carattere. Al 52' Andrei aggiunge un fattore offensivo al suo centrocampo inserendo Manetti per il più difensivo Badini ed il tentativo dopo i primi minuti di adattamento del centrocampo si rivela azzeccato. Al 56' l'espulsione di Sbarzagli, uno dei migliori fino a quello momento del Mugello apre nuovi spazi per il Sesto. Al 67' l'iniziativa del generoso e caparbio Bocci frutta uno splendido assist per l'inserimento di Manetti che tuttavia si fa ipnotizzare da Ferati in uscita. Dalla spinta gialloblu nasce inevitabilmente il raddoppio quando al 70' Manetti va a prendersi un pallone vagante sulla fascia sinistra, e dopo lo scambio con un Bocci in versione assist-man segna, battendo il portiere del Mugello in uscita. Infine all' 80', per completare l'opera, Manetti guadagna con esperienza un rigore che Bocci trasforma. Sesto Calcio che comincia ad entrare in condizione e a scolpire il proprio gioco. Il Mugello dopo un buon primo tempo perde di attenzione nella ripresa.
Calciatoripiù: Bocci (Sesto Calcio); Nati Sa. (Mugello 2001).
Leonardo Bargelli
SESTO CALCIO: Ciappelli, Sturlini, Menichetti (21' Palchetti), Casini, Sangiorgi, Betti, Cellamare (50' Ranieri), Badini (52' Manetti), Di Franco (65' Vaiani), Zappacosta (80' Geloso), Bocci. A disp.: Colichini, Mammana. All.: Valerio Andrei.<br >MUGELLO 2001: Ferati, Latronico (80' Bandini), Zagli (67' Carlucci), Sbarzagli, Pali (59' Trafeli), Zantonetti, Nati St., Nati Sa, Trotta, Cerbai (45' Guiggiani), Molitor. All.: Roberto Innocenti.<br >
ARBITRO: Leone di Firenze.<br >
RETI: 11' Di Franco, 70' Manetti, 80' Bocci.<br >NOTE: Ammonito Cellamare, Di Franco, Pali, Lastronico, Zantonetti, Ciappelli. Espulso Sbarzagli. Tiri: 7-5 Angoli: 3-1. Falli commessi: 12-11. Fuorigioco: 0-5.
Continua la striscia positiva dei gialloblù che conquistano in casa il terzo risultato utile consecutivo. Al 3-4-3 del Mugello il mister Andrei oppone un 4-4-2 più quadrato e con un centrocampo solido. Gli ospiti non fanno complimenti e al 2' la punizione dal limite sinistro dell'area di rigore sestese di Zantonetti termina di poco alto sopra la traversa. Il Mugello si rivela una squadra compatta e ordinata ma ciò nonostante i padroni di casa riescono ad impensierire Ferati con il colpo di testa di Casini al 6' che esce a lato del palo sinistro. I gialloblu si sciolgono e all'11' passano in vantaggio con un gran numero del bomber Di Franco che riceve palla al limite dell'area, controlla il pallone proteggendolo con abilità e fulmina di destro l'estremo difensore del Mugello. La rete sposta la bilancia a favore dei padroni di casa e gli ospiti reagiscono al 24' con la conclusione di testa di Molitor sul cross dalla destra di Nati Sa. che costringe Ciappelli alla presa in tuffo. Con il passare dei minuti i sestesi conquistano terreno e al 39' ancora Di Franco diventa pericoloso partendo dal vertice sinistro dell'area di rigore e, dopo essersi liberato della marcatura, libera il destro, stavolta deviato in angolo da un difensore. Al 41' è il turno di Bocci che si inserisce in una disattenzione della difesa avversaria e si gira sul piede d'appoggio concludendo tuttavia di poco sopra la traversa. Sebbene gli ospiti siano dotati di un'interessante coppia di centrocampisti anche nella ripresa i gialloblu sembrano avere più carattere. Al 52' Andrei aggiunge un fattore offensivo al suo centrocampo inserendo Manetti per il più difensivo Badini ed il tentativo dopo i primi minuti di adattamento del centrocampo si rivela azzeccato. Al 56' l'espulsione di Sbarzagli, uno dei migliori fino a quello momento del Mugello apre nuovi spazi per il Sesto. Al 67' l'iniziativa del generoso e caparbio Bocci frutta uno splendido assist per l'inserimento di Manetti che tuttavia si fa ipnotizzare da Ferati in uscita. Dalla spinta gialloblu nasce inevitabilmente il raddoppio quando al 70' Manetti va a prendersi un pallone vagante sulla fascia sinistra, e dopo lo scambio con un Bocci in versione assist-man segna, battendo il portiere del Mugello in uscita. Infine all' 80', per completare l'opera, Manetti guadagna con esperienza un rigore che Bocci trasforma. Sesto Calcio che comincia ad entrare in condizione e a scolpire il proprio gioco. Il Mugello dopo un buon primo tempo perde di attenzione nella ripresa. <br ><b>
Calciatoripiù: Bocci (Sesto Calcio); Nati Sa. (Mugello 2001).</b>
Leonardo Bargelli