- Terza Categoria GIR.B
- Olimpia Firenze
-
2 - 3
- Rinascita Doccia
OLIMPIA: Pieraccini, Triarico, Fringuelli, Catallo, Guido, Donati, Gambardella, Borghi, Montigiani, Secci, Berrettini. A disp.: Ercoli, Bussotti, Cappelli, Di Castro, Caffi, Lupica, Murrono. All.: Rossi.
RINASCITA DOCCIA: Ucini, Bellanti, Abrans, Crocetti, Bellucci R., Mengoni, Chini, Allegri, Castrogiovanni, Finiguerra Bacci, Pugliese. A disp.: Stefanini, Bellucci G., Cangialosi, Roncucci, Zizza, Unisti, Nucciotti. All.: D'Effremo.
ARBITRO: Romei di Firenze.
RETI: 5' Pugliese, 11' Secci, 18' Pugliese, 29' Castrogiovanni, 48' Borghi.
Il Doccia espugna il Cerreti ottenendo 3 punti fondamentali per la classifica. Passano pochi minuti e il risultato si sblocca grazie all'eterno bomber Pugliese che ottiene e realizza un calcio di rigore. Il Doccia prova a sfruttare la carica psicologica dovuta al vantaggio e al minuto 8 ci prova Allegri su punizione ma il pallone finisce alto. Dopo un breve lasso di tempo Castrogiovanni si rende protagonista di un episodio di sportività: l'arbitro Romei concede un corner per gli ospiti ma il numero 9 dichiara di essere stato lui a toccare per ultimo il pallone, quindi si riparte con rimessa dal fondo con in sottofondo gli applausi del pubblico. L'Olimpia si sveglia e si riversa all'attacco sfruttando le discese di Triarico che combina con Gambardella sulla corsia di destra. E' proprio da una di queste falcate che arriva un cross per Secci che in avvitamento indirizza il pallone verso la porta avversaria, ma Ucini blocca sicuro. Al 25' Castrogiovanni guida un contropiede e viene fermato in maniera irregolare da Donati, che viene ammonito nella circostanza. I gialloneri continuano a cercare il pari che però non arriva nemmeno sulla punizione di Secci dal limite dell'area che viene deviata in angolo da Ucini. All'ultimo minuto della prima frazione di gioco i ragazzi di D'Effremo hanno un'occasione per chiudere la gara con Castogiovanni, che riceve un lancio dalla difesa e tenta di scavalcare Pieraccini con uno scavino ma il pallone finisce a lato per pochi centimetri. Passano 11 minuti dalla ripresa del gioco e l'Olimpia riapre le sorti dell'incontro su calcio d'angolo con Secci, che corregge in rete un colpo di testa di Guido. Poco tempo dopo Borghi calcia una punizione da 30 metri che costringe Ucini al miracolo. Per gli ospiti si esalta Finiguerra Bacci che da posizione defilata a destra si accentra e carica il suo sinistro che termina alto. Al 18' Pugliese va in rete: lancio dalle retrovie e il bomber va via ai difensori in velocità, tiro di destro e Pieraccini non può nulla. C'è tempo anche per il terzo gol che viene realizzato da Castrogiovanni al 29' dopo una mischia in area dalla quale Pugliese riesce a servire al suo compagno di reparto che tira a incrociare sul secondo palo e segna. Mister Rossi si fa espellere per un gesto di nervosismo esternato in panchina. I padroni di casa non mollano nonostante il passivo e sono anche sfortunati quando l'ennesima punizione di Borghi si stampa sulla traversa. In pieno recupero Romei concede un rigore all'Olimpia dopo una mischia in area e questa volta Borghi segna una rete che non andrà ad evitare la sconfitta per i suoi.
Calciatoripiù: Olimpia: sulla corsia di destra c'è la Faina Triarico che macina kilometri e alterna cross importanti a chiusure difensive puntuali. In mezzo al campo Borghi non offre solo muscoli e corsa ma si dimostra un ottimo elemento per i calci piazzati. Doccia: Vedendolo giocare ci chiediamo, non ce ne vogliano i suoi stimabili colleghi, perchè Pugliese in carriera abbia calcato solo campi di categorie minori. Mancino caldo, tecnica sopraffina e forte senso del gol. Il bomber Castrogiovanni dimostra valori personali di cui sopra e intelligenza tattica fondamentale per il reparto offensivo.
Stefano Rossi
OLIMPIA: Pieraccini, Triarico, Fringuelli, Catallo, Guido, Donati, Gambardella, Borghi, Montigiani, Secci, Berrettini. A disp.: Ercoli, Bussotti, Cappelli, Di Castro, Caffi, Lupica, Murrono. All.: Rossi.<br >RINASCITA DOCCIA: Ucini, Bellanti, Abrans, Crocetti, Bellucci R., Mengoni, Chini, Allegri, Castrogiovanni, Finiguerra Bacci, Pugliese. A disp.: Stefanini, Bellucci G., Cangialosi, Roncucci, Zizza, Unisti, Nucciotti. All.: D'Effremo.<br >
ARBITRO: Romei di Firenze.<br >
RETI: 5' Pugliese, 11' Secci, 18' Pugliese, 29' Castrogiovanni, 48' Borghi.
Il Doccia espugna il Cerreti ottenendo 3 punti fondamentali per la classifica. Passano pochi minuti e il risultato si sblocca grazie all'eterno bomber Pugliese che ottiene e realizza un calcio di rigore. Il Doccia prova a sfruttare la carica psicologica dovuta al vantaggio e al minuto 8 ci prova Allegri su punizione ma il pallone finisce alto. Dopo un breve lasso di tempo Castrogiovanni si rende protagonista di un episodio di sportività: l'arbitro Romei concede un corner per gli ospiti ma il numero 9 dichiara di essere stato lui a toccare per ultimo il pallone, quindi si riparte con rimessa dal fondo con in sottofondo gli applausi del pubblico. L'Olimpia si sveglia e si riversa all'attacco sfruttando le discese di Triarico che combina con Gambardella sulla corsia di destra. E' proprio da una di queste falcate che arriva un cross per Secci che in avvitamento indirizza il pallone verso la porta avversaria, ma Ucini blocca sicuro. Al 25' Castrogiovanni guida un contropiede e viene fermato in maniera irregolare da Donati, che viene ammonito nella circostanza. I gialloneri continuano a cercare il pari che però non arriva nemmeno sulla punizione di Secci dal limite dell'area che viene deviata in angolo da Ucini. All'ultimo minuto della prima frazione di gioco i ragazzi di D'Effremo hanno un'occasione per chiudere la gara con Castogiovanni, che riceve un lancio dalla difesa e tenta di scavalcare Pieraccini con uno scavino ma il pallone finisce a lato per pochi centimetri. Passano 11 minuti dalla ripresa del gioco e l'Olimpia riapre le sorti dell'incontro su calcio d'angolo con Secci, che corregge in rete un colpo di testa di Guido. Poco tempo dopo Borghi calcia una punizione da 30 metri che costringe Ucini al miracolo. Per gli ospiti si esalta Finiguerra Bacci che da posizione defilata a destra si accentra e carica il suo sinistro che termina alto. Al 18' Pugliese va in rete: lancio dalle retrovie e il bomber va via ai difensori in velocità, tiro di destro e Pieraccini non può nulla. C'è tempo anche per il terzo gol che viene realizzato da Castrogiovanni al 29' dopo una mischia in area dalla quale Pugliese riesce a servire al suo compagno di reparto che tira a incrociare sul secondo palo e segna. Mister Rossi si fa espellere per un gesto di nervosismo esternato in panchina. I padroni di casa non mollano nonostante il passivo e sono anche sfortunati quando l'ennesima punizione di Borghi si stampa sulla traversa. In pieno recupero Romei concede un rigore all'Olimpia dopo una mischia in area e questa volta Borghi segna una rete che non andrà ad evitare la sconfitta per i suoi. <b>
Calciatoripiù: Olimpia</b>: sulla corsia di destra c'è la Faina <b>Triarico </b>che macina kilometri e alterna cross importanti a chiusure difensive puntuali. In mezzo al campo <b>Borghi </b>non offre solo muscoli e corsa ma si dimostra un ottimo elemento per i calci piazzati. <b>Doccia</b>: Vedendolo giocare ci chiediamo, non ce ne vogliano i suoi stimabili colleghi, perchè <b>Pugliese </b>in carriera abbia calcato solo campi di categorie minori. Mancino caldo, tecnica sopraffina e forte senso del gol. Il bomber <b>Castrogiovanni </b>dimostra valori personali di cui sopra e intelligenza tattica fondamentale per il reparto offensivo.
Stefano Rossi