- Allievi Regionali GIR.C
- Sinalunghese
-
1 - 3
- Settignanese
SINALUNGHESE: Allegri, Zevolini (41' Scorcucchi), De Santis (63' Martinelli), D'Ippolito, Batini, Tiezzi, Gigirtu (62' Viti), Fagnani, Veglio, Cherubini (61' Falciani), Lucatti. A disp.: Orlando, Sestito, Cenni. All.: Paolo Minucci.
SETTIGNANESE: Saccardi, Tweed, Barsotti, Pampaloni, Brenna, Capanni, Del Regno, Privitera, Somigli, Tambone, Semplici. A disp.: Fiani, Corri, Aimonetti, Jobard, Maddaluni. All.: Marco Brunetti.
ARBITRO: Nicola Scarpini di Arezzo.
RETI: 4' e 47' Somigli, 6' rig. Semplici, 70' D'Ippolito.
Continua la corsa al vertice della Settignanese di mister Brunetti che batte la Sinalunghese e mantiene la vetta della classifica. Alla prima azione della partita passa la Settignanese con un colpo di testa di Somigli su cross dalla sinistra che manda la palla imprendibile alle spalle di Allegri. Al 6' gli ospiti mettono al sicuro il risultato con un rigore trasformato da Semplici: i locali protestano perché secondo loro l'azione che ha portato al penalty avrebbe dovuto essere interrotta prima per un fallo ripetuto sul portatore di palla della squadra padrona di casa. Per il resto il primo tempo non riserva particolari occasioni da rete per nessuna delle due squadre, nonostante gli sforzi dei padroni di casa per riaprire l'incontro. Nel secondo tempo la Sinalunghese prova a riprendere la gara riportando a centrocampo Tiezzi (elemento imprescindibile per la manovra della squadra senese), ma al 47' su un errore della difesa Sinalunghese gli ospiti trovano il terzo gol con Somigli che segna così la doppietta personale. A dieci minuti dalla fine un bellissimo tiro al volo di D'Ippolito da fuori area si insacca all'incrocio destro della porta difesa da Saccardi: la rete del giocatore rossoblù fissa il punteggio sul definitivo tre a uno. Ennesima prova di forza per la capolista che si conferma squadra tosta, solida ma anche ricca di qualità; prestazione positiva per i locali, che dopo essere finiti sotto di due reti in avvio non si sono arresi ed hanno dato vita ad una gara combattuta fino alla fine.
Calciatoripiù: per la Sinalunghese i migliori sono stati Tiezzi e D'Ippolito. Per la Settignanese i migliori sono stati Privitera e Somigli.
SINALUNGHESE: Allegri, Zevolini (41' Scorcucchi), De Santis (63' Martinelli), D'Ippolito, Batini, Tiezzi, Gigirtu (62' Viti), Fagnani, Veglio, Cherubini (61' Falciani), Lucatti. A disp.: Orlando, Sestito, Cenni. All.: Paolo Minucci.<br >SETTIGNANESE: Saccardi, Tweed, Barsotti, Pampaloni, Brenna, Capanni, Del Regno, Privitera, Somigli, Tambone, Semplici. A disp.: Fiani, Corri, Aimonetti, Jobard, Maddaluni. All.: Marco Brunetti.<br >
ARBITRO: Nicola Scarpini di Arezzo.<br >
RETI: 4' e 47' Somigli, 6' rig. Semplici, 70' D'Ippolito.
Continua la corsa al vertice della Settignanese di mister Brunetti che batte la Sinalunghese e mantiene la vetta della classifica. Alla prima azione della partita passa la Settignanese con un colpo di testa di Somigli su cross dalla sinistra che manda la palla imprendibile alle spalle di Allegri. Al 6' gli ospiti mettono al sicuro il risultato con un rigore trasformato da Semplici: i locali protestano perché secondo loro l'azione che ha portato al penalty avrebbe dovuto essere interrotta prima per un fallo ripetuto sul portatore di palla della squadra padrona di casa. Per il resto il primo tempo non riserva particolari occasioni da rete per nessuna delle due squadre, nonostante gli sforzi dei padroni di casa per riaprire l'incontro. Nel secondo tempo la Sinalunghese prova a riprendere la gara riportando a centrocampo Tiezzi (elemento imprescindibile per la manovra della squadra senese), ma al 47' su un errore della difesa Sinalunghese gli ospiti trovano il terzo gol con Somigli che segna così la doppietta personale. A dieci minuti dalla fine un bellissimo tiro al volo di D'Ippolito da fuori area si insacca all'incrocio destro della porta difesa da Saccardi: la rete del giocatore rossoblù fissa il punteggio sul definitivo tre a uno. Ennesima prova di forza per la capolista che si conferma squadra tosta, solida ma anche ricca di qualità; prestazione positiva per i locali, che dopo essere finiti sotto di due reti in avvio non si sono arresi ed hanno dato vita ad una gara combattuta fino alla fine.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per la Sinalunghese i migliori sono stati <b>Tiezzi </b>e <b>D'Ippolito</b>. Per la Settignanese i migliori sono stati <b>Privitera </b>e <b>Somigli</b>.