- Allievi Regionali GIR.C
- Sinalunghese
-
0 - 2
- Calenzano
SINALUNGHESE: Allegri, Cangiano, De Santis, D'Ippolito, Batini, Fagnani, Gigirtu, Cenni, Veglio, Tiezzi, Lucatti. A disp.: Lunghini, Conza, Martinelli, Viti, Zevolini, Sestito. All.: Paolo Minucci.
CALENZANO: Daddi, Bartoletti, Baldi, Bardi, Rocchi, Mascii, Vommaro, Marku, Errico, Bucaioni, Grieco. A disp.: La Barca, Sarr Khadim, Carbone, Michelacci, Malaj, Vivenzio. All.: Leonardo Bruscoli.
ARBITRO: Antonio Ferri Gori di Siena.
RETI: 39' autorete, 80' Malaj.
Bella partita all'Angeletti tra due ottime squadre. Il primo tempo è caratterizzato da continui capovolgimenti di fronte che vedono la Sinalunghese rendersi pericolosa volte con Gigirtu: prima con un ottimo stop a limite dell'area e girata in porta, e poi, su una punizione dalla tre quarti di D'Ippolito, con un colpo di testa indirizzato all'angolino sul quale solo un prodigioso intervento del portiere Daddi riesce ad evitare il vantaggio, deviando la palla sul montante sinistro. Il Calenzano dal canto suo è abilissimo nelle ripartenze, soprattutto con il velocissimo Bucaioni che costringe il capitano della Sinalunghese Batini a due falli tattici consecutivi che ne causano l'espulsione al 30'. Anche in dieci contro undici la partita rimane aperta e solo uno sfortunato tocco di Fagnani nella propria porta all'ultimo minuto permette al Calenzano di andare al riposo in vantaggio.
Nel secondo tempo continua a non farsi notare l'inferiorità numerica, tanto che Allegri rimane quasi inoperoso. Sempre l'ottimo portiere ospite invece evita il pareggio togliendo dall'incrocio dei pali un tiro di Lucatti dal limite. All'80' del secondo tempo con la Sinalunghese sbilanciata per cercare il meritato pareggio, su un contropiede raddoppia il Calenzano con Malaj, ben servito dal neo entrato Sarr Khadim. Il Calenzano, che ritrova mister Bruscoli in panchina, è un squadra molto ben organizzata e merita di stare ai vertici. La Sinalunghese vista in questo turno in dieci per due terzi della partita ha dimostrato di non avere niente da invidiare alle prime della classe, se non un po' di fortuna in più in alcuni episodi.
Calciatoripiù: per la Sinalunghese ottima prova del collettivo con Tiezzi su tutti e un elogio a D'Ippolito e Cenni. Per il Calenzano i migliori sono stati Bucaioni, Errico e Grieco.
SINALUNGHESE: Allegri, Cangiano, De Santis, D'Ippolito, Batini, Fagnani, Gigirtu, Cenni, Veglio, Tiezzi, Lucatti. A disp.: Lunghini, Conza, Martinelli, Viti, Zevolini, Sestito. All.: Paolo Minucci.<br >CALENZANO: Daddi, Bartoletti, Baldi, Bardi, Rocchi, Mascii, Vommaro, Marku, Errico, Bucaioni, Grieco. A disp.: La Barca, Sarr Khadim, Carbone, Michelacci, Malaj, Vivenzio. All.: Leonardo Bruscoli.<br >
ARBITRO: Antonio Ferri Gori di Siena.<br >
RETI: 39' autorete, 80' Malaj.
Bella partita all'Angeletti tra due ottime squadre. Il primo tempo è caratterizzato da continui capovolgimenti di fronte che vedono la Sinalunghese rendersi pericolosa volte con Gigirtu: prima con un ottimo stop a limite dell'area e girata in porta, e poi, su una punizione dalla tre quarti di D'Ippolito, con un colpo di testa indirizzato all'angolino sul quale solo un prodigioso intervento del portiere Daddi riesce ad evitare il vantaggio, deviando la palla sul montante sinistro. Il Calenzano dal canto suo è abilissimo nelle ripartenze, soprattutto con il velocissimo Bucaioni che costringe il capitano della Sinalunghese Batini a due falli tattici consecutivi che ne causano l'espulsione al 30'. Anche in dieci contro undici la partita rimane aperta e solo uno sfortunato tocco di Fagnani nella propria porta all'ultimo minuto permette al Calenzano di andare al riposo in vantaggio.<br >Nel secondo tempo continua a non farsi notare l'inferiorità numerica, tanto che Allegri rimane quasi inoperoso. Sempre l'ottimo portiere ospite invece evita il pareggio togliendo dall'incrocio dei pali un tiro di Lucatti dal limite. All'80' del secondo tempo con la Sinalunghese sbilanciata per cercare il meritato pareggio, su un contropiede raddoppia il Calenzano con Malaj, ben servito dal neo entrato Sarr Khadim. Il Calenzano, che ritrova mister Bruscoli in panchina, è un squadra molto ben organizzata e merita di stare ai vertici. La Sinalunghese vista in questo turno in dieci per due terzi della partita ha dimostrato di non avere niente da invidiare alle prime della classe, se non un po' di fortuna in più in alcuni episodi.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>per la Sinalunghese ottima prova del collettivo con <b>Tiezzi </b>su tutti e un elogio a <b>D'Ippolito</b> e <b>Cenni</b>. Per il Calenzano i migliori sono stati <b>Bucaioni</b>, <b>Errico </b>e <b>Grieco</b>.