- Allievi Regionali GIR.C
- Aquila Montevarchi
-
2 - 1
- Lanciotto Campi
AQUILA MONTEVARCHI: Coppi, Notturni, Ferrucci, Pallanti, Gallerini, Ghezzi, Greco, Ermini, Tiossi, Corsi, Celindi. A disp.: Sorelli, Arcidiacono, Zoghbani, Firli, Rialti, Del Bimbo, Tiripelli. All.: Sandro Parigi.
LANCIOTTO CAMPI: Cantini, Campani, Nistri, Musa, Mazzei, Di Gioia, Allegri, Lagonigro, Galardini, Bogani, Zani. A disp.: Di Noia, Nicolamarino, Bruni, Nanni, Tascini. All.: Francesco Petrucci.
ARBITRO: Matteo Martini di Arezzo.
RETI: 30' Corsi, 32' Celindi.
Bella partita quella disputata sul campo di Mercatale Valdarno tra Montevarchi e Lanciotto. Gli aquilotti si sono schierati con Corsi davanti alla difesa a dettare i tempi di inserimento dei suoi compagni. La scelta di mister Parigi si è rivelata azzeccata: la manovra locale è risultata fluida ed incisiva. Di contro il Lanciotto, ben disposto in campo, ha cercato di imbrigliare la manovra degli avversari, ma l'abilità di Corsi non lo ha permesso. Il reparto offensivo del Montevarchi ha disputato un'ottima gara, sempre attento e con sparate sulle fasce di Greco e Celindi. La difesa non ha concesso niente agli avversari che soprattutto nel primo tempo non si sono mai fatti pericolosi.
All'inizio della partita si registra un predominio del Montevarchi con alcuni tiri verso la porta di Cantini senza grosse pretese. Si arriva così senza grandi occasioni fino ad arrivare alla mezz'ora, quando, da una punizione, Corsi confeziona un gran gol. Due minuti più tardi, Celindi, su passaggio di Corsi, porta il risultato sul due a zero. La prima frazione si chiude con il Lanciotto Campi in avanti senza però riuscire ad ottenere conclusioni di nota.
Nella ripresa la partita subisce un'ulteriore accelerazione, anche perché i ragazzi di Mr Petrucci devono quanto meno riportarsi in partita. Gli aquilotti però mantenevano il controllo della situazione e si propongono in avanti con alcune giocate pericolose di Celindi e Corsi. Al 52', un'ingenuità di Ghezzi a centrocampo, permette a Galardini di involarsi verso l'area avversaria, sorprendendo Coppi con un tiro dalla distanza. La partita si avvia verso la conclusione con alterni capovolgimenti di campo senza segnalare occasioni pericolose da ambo le parti. Sul finire dell'incontro il Montevarchi spreca, prima con Rialti da distanza ravvicinata, poi con Gallerini autore di una bella percussione dalla propria metà campo, il gol della sicurezza. Il signor Martini, della sez di Arezzo, dopo quattro minuti di recupero, decreta la fine di una partita piacevole e soprattutto corretta da entrambe le formazioni.
Calciatoripiù: Corsi, Greco, Ermini (Aquila Montevarchi); Galardini, Musa, Bogani (Lanciotto Campi).
AQUILA MONTEVARCHI: Coppi, Notturni, Ferrucci, Pallanti, Gallerini, Ghezzi, Greco, Ermini, Tiossi, Corsi, Celindi. A disp.: Sorelli, Arcidiacono, Zoghbani, Firli, Rialti, Del Bimbo, Tiripelli. All.: Sandro Parigi.<br >LANCIOTTO CAMPI: Cantini, Campani, Nistri, Musa, Mazzei, Di Gioia, Allegri, Lagonigro, Galardini, Bogani, Zani. A disp.: Di Noia, Nicolamarino, Bruni, Nanni, Tascini. All.: Francesco Petrucci.<br >
ARBITRO: Matteo Martini di Arezzo.<br >
RETI: 30' Corsi, 32' Celindi.
Bella partita quella disputata sul campo di Mercatale Valdarno tra Montevarchi e Lanciotto. Gli aquilotti si sono schierati con Corsi davanti alla difesa a dettare i tempi di inserimento dei suoi compagni. La scelta di mister Parigi si è rivelata azzeccata: la manovra locale è risultata fluida ed incisiva. Di contro il Lanciotto, ben disposto in campo, ha cercato di imbrigliare la manovra degli avversari, ma l'abilità di Corsi non lo ha permesso. Il reparto offensivo del Montevarchi ha disputato un'ottima gara, sempre attento e con sparate sulle fasce di Greco e Celindi. La difesa non ha concesso niente agli avversari che soprattutto nel primo tempo non si sono mai fatti pericolosi. <br >All'inizio della partita si registra un predominio del Montevarchi con alcuni tiri verso la porta di Cantini senza grosse pretese. Si arriva così senza grandi occasioni fino ad arrivare alla mezz'ora, quando, da una punizione, Corsi confeziona un gran gol. Due minuti più tardi, Celindi, su passaggio di Corsi, porta il risultato sul due a zero. La prima frazione si chiude con il Lanciotto Campi in avanti senza però riuscire ad ottenere conclusioni di nota.<br >Nella ripresa la partita subisce un'ulteriore accelerazione, anche perché i ragazzi di Mr Petrucci devono quanto meno riportarsi in partita. Gli aquilotti però mantenevano il controllo della situazione e si propongono in avanti con alcune giocate pericolose di Celindi e Corsi. Al 52', un'ingenuità di Ghezzi a centrocampo, permette a Galardini di involarsi verso l'area avversaria, sorprendendo Coppi con un tiro dalla distanza. La partita si avvia verso la conclusione con alterni capovolgimenti di campo senza segnalare occasioni pericolose da ambo le parti. Sul finire dell'incontro il Montevarchi spreca, prima con Rialti da distanza ravvicinata, poi con Gallerini autore di una bella percussione dalla propria metà campo, il gol della sicurezza. Il signor Martini, della sez di Arezzo, dopo quattro minuti di recupero, decreta la fine di una partita piacevole e soprattutto corretta da entrambe le formazioni.<br ><b>
Calciatoripiù: Corsi, Greco, Ermini (Aquila Montevarchi); Galardini, Musa, Bogani (Lanciotto Campi).</b>