- Pulcini GIR.Centro Nord
- Settignanese
-
0 - 7
- Sestese
SETTIGNANESE: Pagliano, Marchi, Vichi, Barchielli, Mordenti, Sacristamo, Dini, Parrini, Renzi. All.: Stianti.
SESTESE: D'Ambra, De Pascalis, Sacchetti, Giannone, Brogi, Alecce, Bindi, Paoletti, Colzi, Caccialupi, Vianello, Pracchi, Grassi. All.: Checcucci.
ARBITRO: Giulio Dini.
RETI: Colzi 4, Alecce, Bindi, Vianello.
Una Super Sestese vince 7-0 contro i pari età della Settignanese, oggi in giornata negativa. La superiorità degli ospiti è netta fin da subito con i rossoblu che nel primo tempo si portano in avanti di quattro reti grazie alla tripletta di Colzi e al sigillo di Alecce. Nel secondo tempo partita più equilibrata e reti inviolate. Terzo tempo conclusivo che vede la Sestese riprendere un evidente predominio, grazie alle segnature ancora di Colzi, di Bindi e infine di Vianello. Che dire di questa gara: la Settignanese non è riuscita ad entrare in partita, soffrendo molto il possesso palla degli avversari e non riuscendo ad imporre il proprio gioco, anche per un po' di confusione nelle posizioni dei ragazzi di Stianti sul rettangolo di gioco. La Sestese, dal suo canto, ha invece dimostrato di essere squadra compatta e dotata di individualità notevoli.
Calciatoripiù: Tra i protagonisti dell'incontro citiamo, per la Sestese, Colzi, bomber di razza che è capace di far salire la propria compagine, tenendo palla e rendendosi sempre pericoloso in fase conclusiva; Alecce, piccolo Messi superlativo nell'uno contro uno; Paoletti, esterno molto determinato e abile nell'effettuare cross precisi e tagliati in mezzo all'area; Vianello, altra punta dotata di discreto senso del gol; Bindi, che mette a segno un gol di pregevole fattura; e soprattutto De Pascalis, difensore rapido, di grande personalità, bravissimo nel chiudere e nel far ripartire l'azione. Nella Settignanese, invece, un elogio per Marchi, centrale difensivo grintoso che spesso prova a sovrapporsi in fase offensiva; Renzi, che perde qualche pallone di troppo ma che impegna severamente Pracchi in più di un'occasione con i suoi tiri velenosi dalla distanza; Parrini, elegante centrocampista offensivo; e il portiere Pagliano che limita il passivo con alcuni tuffi pregevoli. Da segnalare inoltre grande correttezza da ambedue le parti. La Sestese esce dal Romagnoli consapevole di essere una realtà importante, la Settignanese deve solo resettare e ripartire, senza demoralizzarsi eccessivamente. Mister Stianti e l'ottimo responsabile della Scuola Calcio Alessio Tendi, sapranno certamente quali sono le correzioni da suggerire ai ragazzi per migliorarsi in futuro.
L.S.
SETTIGNANESE: Pagliano, Marchi, Vichi, Barchielli, Mordenti, Sacristamo, Dini, Parrini, Renzi. All.: Stianti.<br >SESTESE: D'Ambra, De Pascalis, Sacchetti, Giannone, Brogi, Alecce, Bindi, Paoletti, Colzi, Caccialupi, Vianello, Pracchi, Grassi. All.: Checcucci.<br >
ARBITRO: Giulio Dini.<br >
RETI: Colzi 4, Alecce, Bindi, Vianello.
Una Super Sestese vince 7-0 contro i pari età della Settignanese, oggi in giornata negativa. La superiorità degli ospiti è netta fin da subito con i rossoblu che nel primo tempo si portano in avanti di quattro reti grazie alla tripletta di Colzi e al sigillo di Alecce. Nel secondo tempo partita più equilibrata e reti inviolate. Terzo tempo conclusivo che vede la Sestese riprendere un evidente predominio, grazie alle segnature ancora di Colzi, di Bindi e infine di Vianello. Che dire di questa gara: la Settignanese non è riuscita ad entrare in partita, soffrendo molto il possesso palla degli avversari e non riuscendo ad imporre il proprio gioco, anche per un po' di confusione nelle posizioni dei ragazzi di Stianti sul rettangolo di gioco. La Sestese, dal suo canto, ha invece dimostrato di essere squadra compatta e dotata di individualità notevoli. <b>
Calciatoripiù: </b>Tra i protagonisti dell'incontro citiamo, per la Sestese, <b>Colzi</b>, bomber di razza che è capace di far salire la propria compagine, tenendo palla e rendendosi sempre pericoloso in fase conclusiva; <b>Alecce</b>, piccolo Messi superlativo nell'uno contro uno; <b>Paoletti</b>, esterno molto determinato e abile nell'effettuare cross precisi e tagliati in mezzo all'area; <b>Vianello</b>, altra punta dotata di discreto senso del gol; <b>Bindi</b>, che mette a segno un gol di pregevole fattura; e soprattutto <b>De Pascalis</b>, difensore rapido, di grande personalità, bravissimo nel chiudere e nel far ripartire l'azione. Nella Settignanese, invece, un elogio per <b>Marchi</b>, centrale difensivo grintoso che spesso prova a sovrapporsi in fase offensiva; <b>Renzi</b>, che perde qualche pallone di troppo ma che impegna severamente <b>Pracchi </b>in più di un'occasione con i suoi tiri velenosi dalla distanza; <b>Parrini</b>, elegante centrocampista offensivo; e il portiere <b>Pagliano </b>che limita il passivo con alcuni tuffi pregevoli. Da segnalare inoltre grande correttezza da ambedue le parti. La Sestese esce dal Romagnoli consapevole di essere una realtà importante, la Settignanese deve solo resettare e ripartire, senza demoralizzarsi eccessivamente. Mister <b>Stianti </b>e l'ottimo responsabile della Scuola Calcio <b>Alessio </b><b>Tendi</b>, sapranno certamente quali sono le correzioni da suggerire ai ragazzi per migliorarsi in futuro.
L.S.