• Pulcini GIR.Centro Nord
  • Sestese
  • 5 - 0
  • Scarperia


SESTESE: Fontanarosa, De Luca, Zocchi, Tafani, Cantini, Ehanire, Iorio, Vicente, Mocali, Messeri, Basolu. All.: Gabriele Alessi.
SCARPERIA: Beltrami, Pini, Mordini, Clementi, Cioppi, Rapaj, Poli, Latini, Maritato, Marchi, Cifaldi, Romano, Loi Noemi. All.: Roberto Bartoloni.

ARBITRO: sig. Salvatore Li Rosi.

RETI: 1' p.t. Zocchi, 13' p.t. e 14' t.t. Cantini, 2' s.t. Basolu, 4' s.t. Iorio.
NOTE: 2-0; 2-0; 1-0. Punteggio FIGC 3-0.



Neppure un giro completo della lancetta e Zocchi, su assist in profondità di Iorio, dalla destra fulmina l'incolpevole Beltrami: inizia così, col vento in poppa, il match dei pulcini sestesi, che incalzano a gran ritmo i pari età in maglia canarina scesi dal Mugello. Zocchi, Ehanire, Iorio e Tafani a sostegno combinano con rapidità e geometria nella metà campo degli avversari i quali però, superato un primo momento di sbandamento, pur subendo l'iniziativa dei padroni di casa riescono a non farsi travolgere, incassando soltanto in vista del primo riposo il gol del raddoppio a firma Cantini. Nel frattempo, bravo era stato Beltrami su due conclusioni insidiose di Iorio, mentre Clementi, Cioppi, Mordini e Pini avevano fatto gli straordinari per contenere le scorribande di Zocchi e compagni. Il tandem d'attacco Basolu - Iorio, imperversando con profitto ad inizio di seconda frazione, sembra far volgere definitivamente le sorti del match a favore dei locali; bella in particolare l'azione corale Tafani - Iorio - Messeri che propizia il gol di Basolu, seguito a ruota dalla rete di Iorio. Poi però lo Scarperia sembra scuotersi e, rotto il ghiaccio con la prima conclusione tentata da Latini e neutralizzata dal portiere avversario, va davvero ad un passo dalla marcatura con il folletto Rapaj, che di testa all'altezza del palo lontano devia sul fondo l'invitante cross dalla bandierina dello stesso Latini (13'). Alla luce però delle precedenti conclusioni di De Luca, Tafani e Basolu, ben contenute dal reattivo n.12 dello Scarperia, un secondo parziale di 2-0 per la Sestese ci sta tutto, sebbene la prestazione di Rapaj, Romano e compagni sia stata incoraggiante in questi secondi 15 minuti. E nel terzo tempo vediamo una squadra ospite ancora più spigliata e volitiva. Pini assicura ottima spinta sulla sinistra, Latini e Clementi si battono su ogni pallone, Poli avrebbe anche una ghiotta opportunità per segnare (palla alta da pochi passi); la Sestese però è sempre in agguato, pronta a colpire di rimessa, e se una volta il portiere riesce a dire di no ad Ehanire, nulla può sul secondo contropiede, che Cantini finalizza con una deliziosa colombella in palleggio fissando sull'1-0 l'ultimo parziale.

effebi SESTESE: Fontanarosa, De Luca, Zocchi, Tafani, Cantini, Ehanire, Iorio, Vicente, Mocali, Messeri, Basolu. All.: Gabriele Alessi.<br >SCARPERIA: Beltrami, Pini, Mordini, Clementi, Cioppi, Rapaj, Poli, Latini, Maritato, Marchi, Cifaldi, Romano, Loi Noemi. All.: Roberto Bartoloni.<br > ARBITRO: sig. Salvatore Li Rosi.<br > RETI: 1' p.t. Zocchi, 13' p.t. e 14' t.t. Cantini, 2' s.t. Basolu, 4' s.t. Iorio.<br >NOTE: 2-0; 2-0; 1-0. Punteggio FIGC 3-0. Neppure un giro completo della lancetta e Zocchi, su assist in profondit&agrave; di Iorio, dalla destra fulmina l'incolpevole Beltrami: inizia cos&igrave;, col vento in poppa, il match dei pulcini sestesi, che incalzano a gran ritmo i pari et&agrave; in maglia canarina scesi dal Mugello. Zocchi, Ehanire, Iorio e Tafani a sostegno combinano con rapidit&agrave; e geometria nella met&agrave; campo degli avversari i quali per&ograve;, superato un primo momento di sbandamento, pur subendo l'iniziativa dei padroni di casa riescono a non farsi travolgere, incassando soltanto in vista del primo riposo il gol del raddoppio a firma Cantini. Nel frattempo, bravo era stato Beltrami su due conclusioni insidiose di Iorio, mentre Clementi, Cioppi, Mordini e Pini avevano fatto gli straordinari per contenere le scorribande di Zocchi e compagni. Il tandem d'attacco Basolu - Iorio, imperversando con profitto ad inizio di seconda frazione, sembra far volgere definitivamente le sorti del match a favore dei locali; bella in particolare l'azione corale Tafani - Iorio - Messeri che propizia il gol di Basolu, seguito a ruota dalla rete di Iorio. Poi per&ograve; lo Scarperia sembra scuotersi e, rotto il ghiaccio con la prima conclusione tentata da Latini e neutralizzata dal portiere avversario, va davvero ad un passo dalla marcatura con il folletto Rapaj, che di testa all'altezza del palo lontano devia sul fondo l'invitante cross dalla bandierina dello stesso Latini (13'). Alla luce per&ograve; delle precedenti conclusioni di De Luca, Tafani e Basolu, ben contenute dal reattivo n.12 dello Scarperia, un secondo parziale di 2-0 per la Sestese ci sta tutto, sebbene la prestazione di Rapaj, Romano e compagni sia stata incoraggiante in questi secondi 15 minuti. E nel terzo tempo vediamo una squadra ospite ancora pi&ugrave; spigliata e volitiva. Pini assicura ottima spinta sulla sinistra, Latini e Clementi si battono su ogni pallone, Poli avrebbe anche una ghiotta opportunit&agrave; per segnare (palla alta da pochi passi); la Sestese per&ograve; &egrave; sempre in agguato, pronta a colpire di rimessa, e se una volta il portiere riesce a dire di no ad Ehanire, nulla pu&ograve; sul secondo contropiede, che Cantini finalizza con una deliziosa colombella in palleggio fissando sull'1-0 l'ultimo parziale. effebi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI