- Allievi Provinciali
- Indomita Quarata
-
3 - 3
- Montevarchi
INDOMITA QUARATA: Fabbriciani G., Parnetti, Cassai, Bicchi, Grotti, Orestini, Daveri, Iacomoni, Cioni, Fabbriciani E., Fabbriciani N. A disp.: Sestini, Sarrini, Galli, Mazzarano, Marcantoni, Trombetta. All.: Antonio Paduano.
MONTEVARCHI: Gualberto, Gambaro, Falluomini Carbone, Riccia, Pezzullo, Taormina, Severino, Marzano, Buso, Di Tella. A disp.: Antonelli. All.: Walter Bernardini.
RETI: Cioni, Marcantoni, Fabbriciani E., Di Tella, Marzano, Carbone.
Mattinata fredda e ventosa ad ospitare le due compagini che si scontrano al Comunale di Quarata. Ne deriva una partita bella e avvincente sia sul piano del gioco che su quello del risultato. Un 3-3 maturato nei secondi finali, dopo una bella prestazione dell'Indomita che con un gioco aggressivo e veloce ha messo in difficoltà una compagine che schiera giocatori di buon livello, lo dimostra il pronti-via che dopo circa dieci secondi vede l'Indomita Quarata in vantaggio con Cioni, il quale, dopo aver pressato, ruba palla e deposita in rete. 1-0. Avanti così con i valdarnesi a fare gioco per recuperare, con belle manovre del collettivo supportate da un bravo Pezzullo, l'Indomita contiene rispondendo con azioni frutto dell'aggresività a centrocampo che portano anche subire qualche ammonizione di troppo. Doppio giallo per Bicchi al 20' ed espulsione; un episodio che scompagina i piani di mister Paduano il quale, apportando correttivi in corsa, riesce a sistemare la squadra ugualmente bene in campo. Gli aquilotti tentano comunque di approfittare subito della superiorità numerica e raggiungono il pareggio grazie a Di Tella con un bel tiro da fuori: 1-1. Così fino alla fine con il Montevarchi che allestisce trame di gioco e l'avversario a scucire. Secondo tempo con cambi importanti per l'Indomita: entra Marcantoni che si rende subito pericoloso in area, non rimane che buttarlo giù, rigore, è lo stesso bomberino che si presenta sul dischetto, con un' esecuzione perfetta, nuovo vantaggio, 2-1. Nemmeno il tempo di ricominciare che il risultato torna in parità con un veloce Marzano: 2-2. Partita che si riaccende, il Montevarchi manovra, arriva sul fondo, ma una attenta difesa sventa ogni pericolo fino ai minuti finali quando un'espulsione comminata a un buon Parnetti, scompiglia le fila degli azzurri, che con orgoglio si portano in avanti e un guizzante Edoardo Fabbricani porta in vantaggio i suoi per il 3-2. Grande Edoardo: la classe non è per tutti. Minuti finali concitati, recupero un po' troppo fiscale ed i più scaltri aquilotti su mischia in area trovano il pareggio con Carbone: 3-3. Che delusione per i locali! Quella che sarebbe stata la prima meritata vittoria dell'Indomita vola via con il vento di maestrale che ha accompagnato la partita.
CALCIATORIPIU': Si è trattato comunque di una bella partita interpretata alla grande da tutti, con qualche solista a recitare la parte del migliore, vedi Pezzullo, Di Tella e Buso per i rossoblu, tra gli azzurri Marcantoni, Cioni, Edoardo Fabbriciani ed il portierone Geremia Fabbriciani ormai una sicurezza.
Basic62
INDOMITA QUARATA: Fabbriciani G., Parnetti, Cassai, Bicchi, Grotti, Orestini, Daveri, Iacomoni, Cioni, Fabbriciani E., Fabbriciani N. A disp.: Sestini, Sarrini, Galli, Mazzarano, Marcantoni, Trombetta. All.: Antonio Paduano.<br >MONTEVARCHI: Gualberto, Gambaro, Falluomini Carbone, Riccia, Pezzullo, Taormina, Severino, Marzano, Buso, Di Tella. A disp.: Antonelli. All.: Walter Bernardini.<br >
RETI: Cioni, Marcantoni, Fabbriciani E., Di Tella, Marzano, Carbone.
Mattinata fredda e ventosa ad ospitare le due compagini che si scontrano al Comunale di Quarata. Ne deriva una partita bella e avvincente sia sul piano del gioco che su quello del risultato. Un 3-3 maturato nei secondi finali, dopo una bella prestazione dell'Indomita che con un gioco aggressivo e veloce ha messo in difficoltà una compagine che schiera giocatori di buon livello, lo dimostra il pronti-via che dopo circa dieci secondi vede l'Indomita Quarata in vantaggio con Cioni, il quale, dopo aver pressato, ruba palla e deposita in rete. 1-0. Avanti così con i valdarnesi a fare gioco per recuperare, con belle manovre del collettivo supportate da un bravo Pezzullo, l'Indomita contiene rispondendo con azioni frutto dell'aggresività a centrocampo che portano anche subire qualche ammonizione di troppo. Doppio giallo per Bicchi al 20' ed espulsione; un episodio che scompagina i piani di mister Paduano il quale, apportando correttivi in corsa, riesce a sistemare la squadra ugualmente bene in campo. Gli aquilotti tentano comunque di approfittare subito della superiorità numerica e raggiungono il pareggio grazie a Di Tella con un bel tiro da fuori: 1-1. Così fino alla fine con il Montevarchi che allestisce trame di gioco e l'avversario a scucire. Secondo tempo con cambi importanti per l'Indomita: entra Marcantoni che si rende subito pericoloso in area, non rimane che buttarlo giù, rigore, è lo stesso bomberino che si presenta sul dischetto, con un' esecuzione perfetta, nuovo vantaggio, 2-1. Nemmeno il tempo di ricominciare che il risultato torna in parità con un veloce Marzano: 2-2. Partita che si riaccende, il Montevarchi manovra, arriva sul fondo, ma una attenta difesa sventa ogni pericolo fino ai minuti finali quando un'espulsione comminata a un buon Parnetti, scompiglia le fila degli azzurri, che con orgoglio si portano in avanti e un guizzante Edoardo Fabbricani porta in vantaggio i suoi per il 3-2. Grande Edoardo: la classe non è per tutti. Minuti finali concitati, recupero un po' troppo fiscale ed i più scaltri aquilotti su mischia in area trovano il pareggio con Carbone: 3-3. Che delusione per i locali! Quella che sarebbe stata la prima meritata vittoria dell'Indomita vola via con il vento di maestrale che ha accompagnato la partita. <br ><b>CALCIATORIPIU':</b> Si è trattato comunque di una bella partita interpretata alla grande da tutti, con qualche solista a recitare la parte del migliore, vedi <b>Pezzullo</b>, <b>Di Tella </b>e <b>Buso </b>per i rossoblu, tra gli azzurri <b>Marcantoni</b>, <b>Cioni</b>, <b>Edoardo Fabbriciani </b>ed il portierone<b> Geremia Fabbriciani</b> ormai una sicurezza.
Basic62