- Giovanissimi B GIR.C
- S.Banti Barberino
-
1 - 4
- Porta Romana
BANTI BARBERINO: Rinaldi, Pezzoli, Vuza, Maretti, Satta, Niccoli, Monastra, Aspettati, Materassi, Orgiu, Bonini. A disp.: Bertini, Borsotti, Bastiani, Lastrucci, Donigaglia. All.: Ucini.
PORTA ROMANA: Valdambrini, Becucci, D'Addetta, Savoca, Neri, Baroni, Bizzeti, Casciani, Russo, Marchetti, Giacomelli. A disp.: Sciatti, Fedi, Gasparri, Guerra, Plat, Brancatelli. All.: Baldanzi.
RETI: Marchetti, Becucci, Casciani, Russo, Bastiani.
Gara di cartello quella tra il Banti Barberino e il Porta Romana che si affrontano per aggiudicarsi la vetta della classifica. Dopo un primo tempo giocato ad armi pari e a reti inviolate, sono gli ospiti di casa a sbloccare il risultato: grande verticalizzazione di Russo per Marchetti che in area di rigore salta un difensore e infila la palla nell'angolino. Pochi minuti dopo è Becucci a trovare lo spunto per allungare le distanze: dagli sviluppi di un calcio d'angolo, Rinaldi litiga con il pallone e permette al difensore avversario di firmare il proprio nome sul taccuino dei marcatori. La partita sembra aver preso il senso unico in favore del Porta Romana quando arriva invece il gol dei padroni di casa che è praticamente un copia e incolla a parti invertite: questa volta è Valdambrini a bisticciare con la sfera facendola rocambolare in rete a favore di Bastiani. Le speranze della formazione di mister Ucini però hanno vita breve: alla mezz'ora Marelli lascia partire un missile da calcio piazzato che Rinaldi non riesce a trattenere, tutto facile così per Casciani che deve solo appoggiarla in rete. Inarrestabile il Porta Romana chiude definitivamente la gara allo scadere con Russo che insacca a fil di palo con un grande diagonale in area di rigore. Una vittoria importante per mister Baldanzi che commenta così a fine partita: ' Sono molto soddisfatto dell'atteggiamento che hanno avuto i miei ragazzi, per giocare bene e vincere su un campo pesante come questo contro una squadra ben organizzata come il Banti ci vuole carattere e tutti hanno dimostrato di avere una forte personalità''. Dall'altra parte mister Ucini dichiara: ' Dopo un primo tempo equilibrato, nella seconda frazione di gara gli avversari sono venuti fuori dimostrando di essere la formazione che probabilmente terminerà il girone in vetta alla classifica''.
Calciatoripiù: Satta e Maretti per il reparto difensivo: difficile contenere un giocatore al di sopra delle righe come Marchetti, però i due hanno fatto il possibile.
BANTI BARBERINO: Rinaldi, Pezzoli, Vuza, Maretti, Satta, Niccoli, Monastra, Aspettati, Materassi, Orgiu, Bonini. A disp.: Bertini, Borsotti, Bastiani, Lastrucci, Donigaglia. All.: Ucini.<br >PORTA ROMANA: Valdambrini, Becucci, D'Addetta, Savoca, Neri, Baroni, Bizzeti, Casciani, Russo, Marchetti, Giacomelli. A disp.: Sciatti, Fedi, Gasparri, Guerra, Plat, Brancatelli. All.: Baldanzi.<br >
RETI: Marchetti, Becucci, Casciani, Russo, Bastiani.
Gara di cartello quella tra il Banti Barberino e il Porta Romana che si affrontano per aggiudicarsi la vetta della classifica. Dopo un primo tempo giocato ad armi pari e a reti inviolate, sono gli ospiti di casa a sbloccare il risultato: grande verticalizzazione di Russo per Marchetti che in area di rigore salta un difensore e infila la palla nell'angolino. Pochi minuti dopo è Becucci a trovare lo spunto per allungare le distanze: dagli sviluppi di un calcio d'angolo, Rinaldi litiga con il pallone e permette al difensore avversario di firmare il proprio nome sul taccuino dei marcatori. La partita sembra aver preso il senso unico in favore del Porta Romana quando arriva invece il gol dei padroni di casa che è praticamente un copia e incolla a parti invertite: questa volta è Valdambrini a bisticciare con la sfera facendola rocambolare in rete a favore di Bastiani. Le speranze della formazione di mister Ucini però hanno vita breve: alla mezz'ora Marelli lascia partire un missile da calcio piazzato che Rinaldi non riesce a trattenere, tutto facile così per Casciani che deve solo appoggiarla in rete. Inarrestabile il Porta Romana chiude definitivamente la gara allo scadere con Russo che insacca a fil di palo con un grande diagonale in area di rigore. Una vittoria importante per mister Baldanzi che commenta così a fine partita: ' Sono molto soddisfatto dell'atteggiamento che hanno avuto i miei ragazzi, per giocare bene e vincere su un campo pesante come questo contro una squadra ben organizzata come il Banti ci vuole carattere e tutti hanno dimostrato di avere una forte personalità''. Dall'altra parte mister Ucini dichiara: ' Dopo un primo tempo equilibrato, nella seconda frazione di gara gli avversari sono venuti fuori dimostrando di essere la formazione che probabilmente terminerà il girone in vetta alla classifica''. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Satta </b>e <b>Maretti </b>per il reparto difensivo: difficile contenere un giocatore al di sopra delle righe come <b>Marchetti</b>, però i due hanno fatto il possibile.