- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Antignano
-
2 - 2
- Forcoli Valdera
ANTIGNANO: Agabiti, Del Corona, Almerico, Grassini, Torri, Diamantini, Domenici, Chelli, Bernini, Carlesi. A disp.: Pelagatti, Pucci, Armadori, Papa, Frangerini, Colombini. All.: Federico Frediani.
FORCOLI VALDERA: Castagnoloi, Martinelli, Bencini, Guiggi, Barbafiera, Salvini, Maneschi Gregorio, Palazzo, Mori, Maneschi Geremia, Marianelli. A disp.: Olivari, Pagni, Cecconi, Fiorillo, Castiglioni, Tognetti, Maurelli. All.: Nico Scardigli.
ARBITRO: Giacomo Simoni di Lucca.
RETI:37' e 78' Chelli, 68' Maurelli, 70' Maneschi Geremia.
Si chiude sul due a due la sfida tra Antignano e Forcoli Valdera: una gara molto tirata nella quale i locali, pur essendo stati a lungo in vantaggio, sono stati costretti ad agguantare il pareggio soltanto nel finale dopo il ribaltone tentato dai ragazzi di Scardigli. La partita comincia dopo un minuto di raccoglimento per la scomparsa di Sergio Busti, storico dirigente della Pro Livorno Sorgenti scomparso nella giornata di sabato. I locali sanno che devono vincere per allontanarsi dalle zone calde della classifica e provano a condurre il gioco. Dopo alcuni tentativi non andati per poco a buon fine, i ragazzi di mister Frediani sbloccano il risultato con Chelli al 37': l'attaccante approfitta di una disattenzione difensiva degli amaranto e davanti ad Castagnoli non sbaglia. Il vantaggio è legittimato da un certo predominio territoriale dei locali nell'arco della prima frazione. La gara nel secondo tempo continua sugli stessi binari. Gli ospiti non giocano certo una delle loro migliori prove stagionali, così i locali potrebbero chiudere il conto, ma il portiere ospite Castagnoli salva la sua porta al 55' su un tiro di Carlesi che sembrava destinato in fondo al sacco. Dal 68' nel giro di due minuti gli amaranto ospiti ribaltano il risultato: sugli sviluppi di un cross dalla destra, Martinelli prova il tiro, ma Agabiti respinge; il pericolo non è scampato perché sulla ribattuta arriva Maurelli che realizza il gol del pareggio. C'è giusto il tempo di riportare la palla al centro e due minuti dopo Geremia Maneschi protegge bene il pallone e lascia partire un gran tiro che si insacca in rete a mezza altezza alle spalle di Agabiti. Nel finale arriva la reazione dell'Antignano, che trova la rete del pareggio ancora con Chelli, bravo a superare Castagnoli e a realizzare la rete del pareggio. L'occasione per la vittoria arriva proprio nei minuti finali in favore dei locali, ma il tentativo di Papa (entrato da poco) non si finalizza per un soffio. Al triplice fischio dunque le squadre si spartiscono la posta in palio. È un punto che serve a poco per la classifica dei locali, che intanto comunque stanno evidenziando continui progressi: se diventeranno più concreti sotto porta e più precisi in difesa, i ragazzi di mister Frediani potranno sicuramente avvicinarsi al treno di squadre in lotta per la salvezza nel girone di ritorno. Pur non giocando una gara eccelsa, un buon punto per il Forcoli, che raggiunge Cascinae Cattolica al quarto posto in classifica. Più che sufficiente l'arbitraggio del signor Simoni di Lucca.
Calciatoripiù: Chelli (Antignano); Barbafiera e Geremia Maneschi (Forcoli Valdera).
ANTIGNANO: Agabiti, Del Corona, Almerico, Grassini, Torri, Diamantini, Domenici, Chelli, Bernini, Carlesi. A disp.: Pelagatti, Pucci, Armadori, Papa, Frangerini, Colombini. All.: Federico Frediani. <br >FORCOLI VALDERA: Castagnoloi, Martinelli, Bencini, Guiggi, Barbafiera, Salvini, Maneschi Gregorio, Palazzo, Mori, Maneschi Geremia, Marianelli. A disp.: Olivari, Pagni, Cecconi, Fiorillo, Castiglioni, Tognetti, Maurelli. All.: Nico Scardigli.<br >
ARBITRO: Giacomo Simoni di Lucca.<br >
RETI:37' e 78' Chelli, 68' Maurelli, 70' Maneschi Geremia.
Si chiude sul due a due la sfida tra Antignano e Forcoli Valdera: una gara molto tirata nella quale i locali, pur essendo stati a lungo in vantaggio, sono stati costretti ad agguantare il pareggio soltanto nel finale dopo il ribaltone tentato dai ragazzi di Scardigli. La partita comincia dopo un minuto di raccoglimento per la scomparsa di Sergio Busti, storico dirigente della Pro Livorno Sorgenti scomparso nella giornata di sabato. I locali sanno che devono vincere per allontanarsi dalle zone calde della classifica e provano a condurre il gioco. Dopo alcuni tentativi non andati per poco a buon fine, i ragazzi di mister Frediani sbloccano il risultato con Chelli al 37': l'attaccante approfitta di una disattenzione difensiva degli amaranto e davanti ad Castagnoli non sbaglia. Il vantaggio è legittimato da un certo predominio territoriale dei locali nell'arco della prima frazione. La gara nel secondo tempo continua sugli stessi binari. Gli ospiti non giocano certo una delle loro migliori prove stagionali, così i locali potrebbero chiudere il conto, ma il portiere ospite Castagnoli salva la sua porta al 55' su un tiro di Carlesi che sembrava destinato in fondo al sacco. Dal 68' nel giro di due minuti gli amaranto ospiti ribaltano il risultato: sugli sviluppi di un cross dalla destra, Martinelli prova il tiro, ma Agabiti respinge; il pericolo non è scampato perché sulla ribattuta arriva Maurelli che realizza il gol del pareggio. C'è giusto il tempo di riportare la palla al centro e due minuti dopo Geremia Maneschi protegge bene il pallone e lascia partire un gran tiro che si insacca in rete a mezza altezza alle spalle di Agabiti. Nel finale arriva la reazione dell'Antignano, che trova la rete del pareggio ancora con Chelli, bravo a superare Castagnoli e a realizzare la rete del pareggio. L'occasione per la vittoria arriva proprio nei minuti finali in favore dei locali, ma il tentativo di Papa (entrato da poco) non si finalizza per un soffio. Al triplice fischio dunque le squadre si spartiscono la posta in palio. È un punto che serve a poco per la classifica dei locali, che intanto comunque stanno evidenziando continui progressi: se diventeranno più concreti sotto porta e più precisi in difesa, i ragazzi di mister Frediani potranno sicuramente avvicinarsi al treno di squadre in lotta per la salvezza nel girone di ritorno. Pur non giocando una gara eccelsa, un buon punto per il Forcoli, che raggiunge Cascinae Cattolica al quarto posto in classifica. Più che sufficiente l'arbitraggio del signor Simoni di Lucca. <br ><b>
Calciatoripiù: Chelli</b> (Antignano); <b>Barbafiera </b>e <b>Geremia Maneschi</b> (Forcoli Valdera).