- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Maliseti Tobbianese
-
1 - 1
- Bibbiena
MALISETI TOBBIANESE: Puggelli, Magni, Zangirolami, Munì, Bini, Amerighi (20' Bartolini), Russo (65' Fantozzi), Nincheri, Ceccarini, Lanzilli, Tardelli (60' Gori). A disp.: Panzi, Stefanelli, Cavalieri, Santini. All.: Simone Cavalieri.
BIBBIENA: Gabrielli, Corsetti, Aquilano, Nassini, Tanci, Santamaria, Paoli, Papini, Beoni (78' Versari), Mercati, Andreini (53' Fabrizi). A disp.: Ferrini, Romagnoli. All.: Fabio Butteri.
ARBITRO: Matteo Bertelli di Firenze.
RETI: 28' Paoli, 43' Nincheri.
NOTE: ammoniti Bini, Andreini, Santamaria, Gori.
È un punto che va sicuramente più stretto al Maliseti Tobbianese quello maturato al termine del match contro il Bibbiena, chiusosi con il risultato di uno a uno. La partita, combattuta e molto vivace, viene giocata a buoni ritmi da entrambe le squadre. Dopo dieci minuti dal fischio d'inizio del direttore di gara Bertelli (buona la sua direzione) arriva il primo tiro in porta dell'incontro ad opera di Papini che impegna con il sinistro Puggelli, bravo a respingere di pugno. Al 16' arriva la più importante palla gol della prima frazione per la formazione di Cavalieri: Magni, dalla destra, sventaglia in area, Tardelli stoppa la sfera, se la sposta sul destro e calcia colpendo in pieno la traversa. Passano 60 secondi e, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è Bini ad avere un'altra ghiotta opportunità ma il suo tiro, deviato da un giocatore ospite, termina di poco alto. Al 25' buon break a centrocampo di Bini, bravo a recuperare palla e allargare su Russo che rimette in mezzo il pallone sul quale arriva per primo proprio lo stesso Bini che calcia però centralmente favorendo la parata di Gabrielli. Si passa quindi al 28': contropiede ospite orchestrato perfettamente da Papini che aspetta l'attimo giusto per servire Paoli; il numero 7 rientra sul destro e batte dal limite Puggelli, forse non perfetto nella circostanza, firmando il vantaggio per i suoi. Il Maliseti Tobbianese accusa il colpo subito, sicuramente inaspettato visto l'andamento della gara, e la prima frazione si chiude quindi con il parziale di zero a uno.
Nella ripresa i padroni di casa partono forte e premono sin dai primi momenti. Russo spreca da pochi passi al 42' ma il gol del pareggio arriva comunque qualche attimo dopo: sugli sviluppi di una punizione di Lanzilli, dopo una deviazione, la palla arriva a Nincheri che, in scivolata, supera Gabrielli e ristabilisce la parità. Il Maliseti Tobbianese sembra avere veramente una marcia in più rispetto agli avversari e va vicino alla rete del sorpasso al 49' quando Ceccarini non arriva per poco sul diagonale velenoso dalla destra di Russo. Il Bibbiena si fa vedere dalle parti di Puggelli con due conclusioni dalla distanza di Mercati, una terminata sul fondo, l'altra respinta bene in tuffo dall'estremo difensore ospite. 64': Ceccarini, in area, calcia di sinistro dopo aver superato due avversari, Gabrielli respinge sui piedi di Russo che, a botta sicura, manda clamorosamente fuori sprecando una incredibile occasione. Dopo qualche minuto di flessione, il Maliseti Tobbianese torna a premere e cerca con più convinzione il successo rispetto agli avversari che creano però l'ultima opportunità dell'incontro con Papini, il quale calcia benissimo al volo di sinistro su un cross dalla destra, sfiorando non di poco un gol che sarebbe stato pazzesco. Dopo i quattro di recupero concessi da Bertelli finisce la partita; un punto a testa che fa rimanere le due squadre a due punti di distacco.
Calciatoripiù: sugli scudi Lanzilli, punto di riferimento della squadra e Munì, molto attento dietro, nel Maliseti Tobbianese. Per quanto riguarda il Bibbiena molto bene Papini, che offre una gran prova a centrocampo e Paoli, ottimo lavoro sulla destra.
Matteo Nincheri
MALISETI TOBBIANESE: Puggelli, Magni, Zangirolami, Munì, Bini, Amerighi (20' Bartolini), Russo (65' Fantozzi), Nincheri, Ceccarini, Lanzilli, Tardelli (60' Gori). A disp.: Panzi, Stefanelli, Cavalieri, Santini. All.: Simone Cavalieri. <br >BIBBIENA: Gabrielli, Corsetti, Aquilano, Nassini, Tanci, Santamaria, Paoli, Papini, Beoni (78' Versari), Mercati, Andreini (53' Fabrizi). A disp.: Ferrini, Romagnoli. All.: Fabio Butteri. <br >
ARBITRO: Matteo Bertelli di Firenze.<br >
RETI: 28' Paoli, 43' Nincheri. <br >NOTE: ammoniti Bini, Andreini, Santamaria, Gori.
È un punto che va sicuramente più stretto al Maliseti Tobbianese quello maturato al termine del match contro il Bibbiena, chiusosi con il risultato di uno a uno. La partita, combattuta e molto vivace, viene giocata a buoni ritmi da entrambe le squadre. Dopo dieci minuti dal fischio d'inizio del direttore di gara Bertelli (buona la sua direzione) arriva il primo tiro in porta dell'incontro ad opera di Papini che impegna con il sinistro Puggelli, bravo a respingere di pugno. Al 16' arriva la più importante palla gol della prima frazione per la formazione di Cavalieri: Magni, dalla destra, sventaglia in area, Tardelli stoppa la sfera, se la sposta sul destro e calcia colpendo in pieno la traversa. Passano 60 secondi e, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è Bini ad avere un'altra ghiotta opportunità ma il suo tiro, deviato da un giocatore ospite, termina di poco alto. Al 25' buon break a centrocampo di Bini, bravo a recuperare palla e allargare su Russo che rimette in mezzo il pallone sul quale arriva per primo proprio lo stesso Bini che calcia però centralmente favorendo la parata di Gabrielli. Si passa quindi al 28': contropiede ospite orchestrato perfettamente da Papini che aspetta l'attimo giusto per servire Paoli; il numero 7 rientra sul destro e batte dal limite Puggelli, forse non perfetto nella circostanza, firmando il vantaggio per i suoi. Il Maliseti Tobbianese accusa il colpo subito, sicuramente inaspettato visto l'andamento della gara, e la prima frazione si chiude quindi con il parziale di zero a uno. <br >Nella ripresa i padroni di casa partono forte e premono sin dai primi momenti. Russo spreca da pochi passi al 42' ma il gol del pareggio arriva comunque qualche attimo dopo: sugli sviluppi di una punizione di Lanzilli, dopo una deviazione, la palla arriva a Nincheri che, in scivolata, supera Gabrielli e ristabilisce la parità. Il Maliseti Tobbianese sembra avere veramente una marcia in più rispetto agli avversari e va vicino alla rete del sorpasso al 49' quando Ceccarini non arriva per poco sul diagonale velenoso dalla destra di Russo. Il Bibbiena si fa vedere dalle parti di Puggelli con due conclusioni dalla distanza di Mercati, una terminata sul fondo, l'altra respinta bene in tuffo dall'estremo difensore ospite. 64': Ceccarini, in area, calcia di sinistro dopo aver superato due avversari, Gabrielli respinge sui piedi di Russo che, a botta sicura, manda clamorosamente fuori sprecando una incredibile occasione. Dopo qualche minuto di flessione, il Maliseti Tobbianese torna a premere e cerca con più convinzione il successo rispetto agli avversari che creano però l'ultima opportunità dell'incontro con Papini, il quale calcia benissimo al volo di sinistro su un cross dalla destra, sfiorando non di poco un gol che sarebbe stato pazzesco. Dopo i quattro di recupero concessi da Bertelli finisce la partita; un punto a testa che fa rimanere le due squadre a due punti di distacco.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: sugli scudi <b>Lanzilli</b>, punto di riferimento della squadra e <b>Munì</b>, molto attento dietro, nel Maliseti Tobbianese. Per quanto riguarda il Bibbiena molto bene <b>Papini</b>, che offre una gran prova a centrocampo e <b>Paoli</b>, ottimo lavoro sulla destra.
Matteo Nincheri