- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Margine Coperta
-
2 - 2
- Maliseti Tobbianese
MARGINE COPERTA: Marini 6, Karahoxha 7, Messina 6 (64' Russo 6), Biagi 6, Ghilardi 6+, Carmignani 6+, Salusti 6,5, Marinari 6 (49' Galassi 6+), Pellegrini 6,5, Ciuti 6+ (61' Manfredi 6), Meoni 6 (57' Bongiorni 6). A disp.: Morini, Maggi, Ginanni. All.: Cristiano Bucchioni.
MALISETI TOBBIANESE: Puggelli 6, Magni 6, Zangirolami 6, Munì 6 (46' Bini 6), Bartolini 6, Amerighi 6 (82' Cavalieri sv), Russo 6,5 (61' Tardelli 6), Nincheri 6+, Ceccarini 6,5 (73' Fantozzi sv), Lanzilli 6,5, Stefanelli 6+. A disp.: Panzi, Santi, Gori. All.: Simone Cavalieri.
ARBITRO: Celardo di Pontedera.
RETI: 8' Russo, 29' Pellegrini, 60' Lanzilli, 76' Karahoxha.
Il Margine di Bucchioni, dopo la sconfitta rimediata all'ultimo a Scandicci, riesce a rimediare un pareggio sempre nel finale contro un buon Maliseti Tobbianese. La gara si mette in discesa per gli ospiti: al minuto numero otto i ragazzi di Cavalieri si portano in vantaggio con Russo, che riceve palla al limite su un calcio d'angolo, trova lo spazio per girarsi e infila Marini di precisione. Il Margine prova a reagire affidandosi alle iniziative di Ciuti e Marinari, ma non riesce a creare pericoli verso la porta avversaria. La gara quindi scorre senza particolari emozioni, fino a quando è il ritrovato bomber Pellegrini, che stoppa un pallone difficile in area, supera un difensore e trafigge Puggelli per la rete del pareggio nerazzurro (29'). Il gol sembra dare la carica giusta al Margine, che torna minaccioso in avanti con il solito Pellegrini, il cui tiro dal limite è deviato in angolo da Puggelli (33'). Gli ospiti si fanno vedere con una ripartenza di Ceccarini, fermata proprio all'ultimo istante (36'), mentre l'ultima occasione del primo tempo è di Ciuti, che conquista palla, ma da buona posizione calcia sopra la traversa (38').
Nella ripresa ghiotta opportunità per il Margine con Salusti che supera anche il portiere ed appoggia per Pellegrini, ma il suo tiro debole viene salvato sulla linea (44'). Salusti semina ancora il panico nella difesa pratese, quando entra in area, dove viene fermato dall'ottima uscita bassa di Puggelli (48'). Nel momento migliore del Margine è il Maliseti Tobbianese a trovare il gol del sorpasso con una magistrale punizione di Lanzilli, che con una breve rincorsa mette il pallone preciso all'angolino alla destra di Marini, che non ci può arrivare (60'). La rete subita scuote il Margine, che non ci sta ad uscire sconfitto e nel finale è Pellegrini a sfiorare il pari con un tiro dal limite, ma un difensore devia quel tanto che basta per mandare in angolo: dal corner successivo è Karahoxha a trovare il due a due con una perfetta traiettoria a rientrare ad ingannare Puggelli, che non riesce ad intercettare. Nel recupero Lanzilli cerca la magia con un tiro al volo sull'ultimo calcio d'angolo della partita, ma la palla va sul fondo. Finisce con un pareggio sostanzialmente giusto, anche se rimane una punta di rammarico per un Maliseti Tobbianese che aveva accarezzato la possibilità di portare via i tre punti, anche se il pareggio non è assolutamente un risultato da buttare via.
Calciatoripiù: nel Margine ottima gara di Karahoxha che ricopre con la consueta diligenza la propria fascia di competenza. Inoltre alla sua buona prestazione aggiunge la prodezza direttamente da angolo, che regala il pareggio alla squadra. Bene Salusti, specialmente nel secondo tempo, con percussioni sulla sinistra a dare fastidio alla difesa avversaria. Buona prova anche di Pellegrini, reduce da un lungo infortunio, e autore di una rete da vero centravanti sfruttando la sua importante fisicità. Si procura altre occasioni per andare a segno. Nel Maliseti Tobbianese Russo gioca bene sul versante di destra e realizza una bella rete, Ceccarini lavora molto per la squadra dimostrando anche una buona velocità, mentre Lanzilli, in crescita nella ripresa, realizza una perla su punizione e mette in mostra buone doti di palleggio.
Cristiano Pennisi
MARGINE COPERTA: Marini 6, Karahoxha 7, Messina 6 (64' Russo 6), Biagi 6, Ghilardi 6+, Carmignani 6+, Salusti 6,5, Marinari 6 (49' Galassi 6+), Pellegrini 6,5, Ciuti 6+ (61' Manfredi 6), Meoni 6 (57' Bongiorni 6). A disp.: Morini, Maggi, Ginanni. All.: Cristiano Bucchioni.<br >MALISETI TOBBIANESE: Puggelli 6, Magni 6, Zangirolami 6, Munì 6 (46' Bini 6), Bartolini 6, Amerighi 6 (82' Cavalieri sv), Russo 6,5 (61' Tardelli 6), Nincheri 6+, Ceccarini 6,5 (73' Fantozzi sv), Lanzilli 6,5, Stefanelli 6+. A disp.: Panzi, Santi, Gori. All.: Simone Cavalieri.<br >
ARBITRO: Celardo di Pontedera.<br >
RETI: 8' Russo, 29' Pellegrini, 60' Lanzilli, 76' Karahoxha.
Il Margine di Bucchioni, dopo la sconfitta rimediata all'ultimo a Scandicci, riesce a rimediare un pareggio sempre nel finale contro un buon Maliseti Tobbianese. La gara si mette in discesa per gli ospiti: al minuto numero otto i ragazzi di Cavalieri si portano in vantaggio con Russo, che riceve palla al limite su un calcio d'angolo, trova lo spazio per girarsi e infila Marini di precisione. Il Margine prova a reagire affidandosi alle iniziative di Ciuti e Marinari, ma non riesce a creare pericoli verso la porta avversaria. La gara quindi scorre senza particolari emozioni, fino a quando è il ritrovato bomber Pellegrini, che stoppa un pallone difficile in area, supera un difensore e trafigge Puggelli per la rete del pareggio nerazzurro (29'). Il gol sembra dare la carica giusta al Margine, che torna minaccioso in avanti con il solito Pellegrini, il cui tiro dal limite è deviato in angolo da Puggelli (33'). Gli ospiti si fanno vedere con una ripartenza di Ceccarini, fermata proprio all'ultimo istante (36'), mentre l'ultima occasione del primo tempo è di Ciuti, che conquista palla, ma da buona posizione calcia sopra la traversa (38').<br >Nella ripresa ghiotta opportunità per il Margine con Salusti che supera anche il portiere ed appoggia per Pellegrini, ma il suo tiro debole viene salvato sulla linea (44'). Salusti semina ancora il panico nella difesa pratese, quando entra in area, dove viene fermato dall'ottima uscita bassa di Puggelli (48'). Nel momento migliore del Margine è il Maliseti Tobbianese a trovare il gol del sorpasso con una magistrale punizione di Lanzilli, che con una breve rincorsa mette il pallone preciso all'angolino alla destra di Marini, che non ci può arrivare (60'). La rete subita scuote il Margine, che non ci sta ad uscire sconfitto e nel finale è Pellegrini a sfiorare il pari con un tiro dal limite, ma un difensore devia quel tanto che basta per mandare in angolo: dal corner successivo è Karahoxha a trovare il due a due con una perfetta traiettoria a rientrare ad ingannare Puggelli, che non riesce ad intercettare. Nel recupero Lanzilli cerca la magia con un tiro al volo sull'ultimo calcio d'angolo della partita, ma la palla va sul fondo. Finisce con un pareggio sostanzialmente giusto, anche se rimane una punta di rammarico per un Maliseti Tobbianese che aveva accarezzato la possibilità di portare via i tre punti, anche se il pareggio non è assolutamente un risultato da buttare via. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>nel Margine ottima gara di <b>Karahoxha </b>che ricopre con la consueta diligenza la propria fascia di competenza. Inoltre alla sua buona prestazione aggiunge la prodezza direttamente da angolo, che regala il pareggio alla squadra. Bene <b>Salusti</b>, specialmente nel secondo tempo, con percussioni sulla sinistra a dare fastidio alla difesa avversaria. Buona prova anche di <b>Pellegrini</b>, reduce da un lungo infortunio, e autore di una rete da vero centravanti sfruttando la sua importante fisicità. Si procura altre occasioni per andare a segno. Nel Maliseti Tobbianese <b>Russo </b>gioca bene sul versante di destra e realizza una bella rete, <b>Ceccarini </b>lavora molto per la squadra dimostrando anche una buona velocità, mentre <b>Lanzilli</b>, in crescita nella ripresa, realizza una perla su punizione e mette in mostra buone doti di palleggio.
Cristiano Pennisi