- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Forcoli Valdera
-
1 - 0
- Sestese
FORCOLI VALDERA: Castagnoli, Martinelli, Pagni (58' Bencini), Guiggi, Barbafiera, Salvini, Mori, Palazzo, Maurelli (47' Cecconi), Castiglioni, Maneschi (80' Tognetti). A disp.: Doveri, Fiorillo, Castellacci, Bresteanu. All.: Nico Scardigli.
SESTESE: Gualandi, Buffini, Capochiani (63' Biagi), Tarantino, Canigiani, Tortelli, Giuntini (56' Bardazzi), Brilli, Torrente, Simoni (47' Di Ninni), Marseglia. A disp.: Maccioni, Benvenuti. All.: Massimo Fiorentino.
ARBITRO: Prela di Pistoia.
RETE: 50' Guiggi.
NOTE: ammoniti Martinelli; Brilli, Biagi. Corner: 3-5. Fuorigioco: 1-2. Recupero: 0'+3'.
Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Scardigli, che con il terzo uno a zero consecutivo si aggiudicano i tre punti anche contro la formazione fiorentina della Sestese, che incappa nella terza sconfitta consecutiva. I ragazzi di mister Fiorentino però si dimostrano tutt'altro che arrendevoli e si rendono autori di una buona partita, venendo puniti solamente da un episodio sfavorevole. Nel primo tempo sono gli ospiti a creare più palle gol: al 19' è Simoni a cercare la rete con una punizione liftata da fuori, ma la palla finisce alla destra del palo. Verso la fine della prima frazione, è invece Giuntini a sfiorare il vantaggio per i suoi: splendida palla di Brilli per il compagno, che stoppa e calcia, ma troppo alto sopra la traversa della porta difesa da Castagnoli. Il Forcoli si vede poco nel primo tempo, impegnato più a reggere la forza d'urto fiorentina, che però viene ben contenuta dalla retroguardia amaranto.
Nella ripresa, i ritmi cambiano, e i ragazzi di casa riescono dopo una manciata di minuti a trovare il vantaggio: su corner battuto da Maneschi, è Guiggi ad avventarsi sulla sfera, insaccando alle spalle di Gualandi, per il vantaggio amaranto. Gli ospiti non ci stanno, e tocca a Torrente la più grande occasione per agguantare il pareggio: al 58', dopo una discesa solitaria sulla sinistra, il numero nove della Sestese si presenta defilato in area di rigore, colpendo in pieno il palo con un tiro che aveva ormai battuto il portiere avversario. Un paio di minuti dopo è Brilli a tentare il colpo decisivo su calcio piazzato, ma la palla finisce di poco a lato. Al 70' è ancora la Sestese ad avvicinarsi alla marcatura: su sviluppo di calcio d'angolo, è il neoentrato Di Ninni ad avere tra i piedi una buona occasione, ma il numero quindici non ha fortuna. Poco prima della fine del match, è il Forcoli che potrebbe suggellare la vittoria con il secondo goal, ma Palazzo di testa non riesce ad indirizzare verso la porta di Gualandi, dopo un altro perfetto corner calciato da Maneschi. Triplice fischio dopo tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara ed esultanza della panchina amaranto: il Forcoli di Nico Scardigli sale a quota venti punti in classifica dopo undici gare giocate. Gli ospiti della Sestese restano invece a quota tredici, comunque consci di aver fornito sicuramente una buona prestazione, che la sconfitta condanna troppo duramente.
Calciatoripiù: per i padroni di casa si deve sottolineare la prova di Guiggi che, oltre al goal decisivo per la vittoria, offre una buona prestazione anche a centrocampo. Per gli ospiti, buona partita per Torrente, a cui manca solamente il goal per coronare una prestazione di grande quantità.
Pietro Mattonai
FORCOLI VALDERA: Castagnoli, Martinelli, Pagni (58' Bencini), Guiggi, Barbafiera, Salvini, Mori, Palazzo, Maurelli (47' Cecconi), Castiglioni, Maneschi (80' Tognetti). A disp.: Doveri, Fiorillo, Castellacci, Bresteanu. All.: Nico Scardigli. <br >SESTESE: Gualandi, Buffini, Capochiani (63' Biagi), Tarantino, Canigiani, Tortelli, Giuntini (56' Bardazzi), Brilli, Torrente, Simoni (47' Di Ninni), Marseglia. A disp.: Maccioni, Benvenuti. All.: Massimo Fiorentino. <br >
ARBITRO: Prela di Pistoia.<br >
RETE: 50' Guiggi.<br >NOTE: ammoniti Martinelli; Brilli, Biagi. Corner: 3-5. Fuorigioco: 1-2. Recupero: 0'+3'.
Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Scardigli, che con il terzo uno a zero consecutivo si aggiudicano i tre punti anche contro la formazione fiorentina della Sestese, che incappa nella terza sconfitta consecutiva. I ragazzi di mister Fiorentino però si dimostrano tutt'altro che arrendevoli e si rendono autori di una buona partita, venendo puniti solamente da un episodio sfavorevole. Nel primo tempo sono gli ospiti a creare più palle gol: al 19' è Simoni a cercare la rete con una punizione liftata da fuori, ma la palla finisce alla destra del palo. Verso la fine della prima frazione, è invece Giuntini a sfiorare il vantaggio per i suoi: splendida palla di Brilli per il compagno, che stoppa e calcia, ma troppo alto sopra la traversa della porta difesa da Castagnoli. Il Forcoli si vede poco nel primo tempo, impegnato più a reggere la forza d'urto fiorentina, che però viene ben contenuta dalla retroguardia amaranto. <br >Nella ripresa, i ritmi cambiano, e i ragazzi di casa riescono dopo una manciata di minuti a trovare il vantaggio: su corner battuto da Maneschi, è Guiggi ad avventarsi sulla sfera, insaccando alle spalle di Gualandi, per il vantaggio amaranto. Gli ospiti non ci stanno, e tocca a Torrente la più grande occasione per agguantare il pareggio: al 58', dopo una discesa solitaria sulla sinistra, il numero nove della Sestese si presenta defilato in area di rigore, colpendo in pieno il palo con un tiro che aveva ormai battuto il portiere avversario. Un paio di minuti dopo è Brilli a tentare il colpo decisivo su calcio piazzato, ma la palla finisce di poco a lato. Al 70' è ancora la Sestese ad avvicinarsi alla marcatura: su sviluppo di calcio d'angolo, è il neoentrato Di Ninni ad avere tra i piedi una buona occasione, ma il numero quindici non ha fortuna. Poco prima della fine del match, è il Forcoli che potrebbe suggellare la vittoria con il secondo goal, ma Palazzo di testa non riesce ad indirizzare verso la porta di Gualandi, dopo un altro perfetto corner calciato da Maneschi. Triplice fischio dopo tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara ed esultanza della panchina amaranto: il Forcoli di Nico Scardigli sale a quota venti punti in classifica dopo undici gare giocate. Gli ospiti della Sestese restano invece a quota tredici, comunque consci di aver fornito sicuramente una buona prestazione, che la sconfitta condanna troppo duramente.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per i padroni di casa si deve sottolineare la prova di <b>Guiggi </b>che, oltre al goal decisivo per la vittoria, offre una buona prestazione anche a centrocampo. Per gli ospiti, buona partita per <b>Torrente</b>, a cui manca solamente il goal per coronare una prestazione di grande quantità.
Pietro Mattonai