• Allievi Regionali GIR.C
  • Settignanese
  • 0 - 1
  • Firenze Ovest


SETTIGNANESE: Massa, Zoli, Becagli, Sina, Vignaroli, Malenchini, Arapi, Gramigni, Romanelli, Grillo, Degl'Innocenti. A disp.: Marescotti, Camassa, Casini, Malva, Picchi, Samuelli, Berarducci. All.: Fosco Frilli.
FIRENZE OVEST: Roselli, Nustri, Vittimberga, Banchi, Ridolfi, Ermini, Di Vico Al., Moccia, Toci, Staderini, Anez Torrez. A disp.: Moscarelli, Di Vico An., Krasniqi, Monetta, Recordi, Bifulco, Bonini, Torelli, Bertini. All.: Riccardo Secci.

ARBITRO: Paolo Vista di Firenze.

RETI: Anez Torrez.
NOTE: espulso Degl'Innocenti per somma di ammonizioni.



Il Firenze Ovest impone la propria legge sul campo della Settignanese, agguantando la vittoria proprio nel finale. La partita si apre ed appare subito equilibrata, con le due compagini ben disposte sul terreno di gioco e capaci di dividersi il possesso a più riprese. Le occasioni non sono così numerose, ma quelle che ci sono potrebbero indirizzare la gara in un senso o nell'altro: i padroni di casa, per esempio, sfiorano il gol grazie a Romanelli e Gramigni, ma i loro tentativi terminano la loro corsa lontana dai pali difesi da Roselli. La risposta degli ospiti è affidata alle ripartenze, solo che i rapidi attaccanti ospiti non riescono a far breccia nella retroguardia locale, sempre attenta e preparata a sventare gli attacchi. Il primo tempo si chiude in questo modo, ma la ripresa si riapre esattamente allo stesso modo: le due compagini si fronteggiano ad armi pari, dividendosi il possesso e risultando principalmente in un gran numero di contrasti. La svolta potrebbe arrivare grazie a Romanelli, ma la sua chance in contropiede termina la propria corsa sul palo e torna in gioco, per la disperazione del numero 9 e dei suoi compagni. Ciò che accade pochi istanti più tardi, invece, è veramente decisivo per gli esiti della gara: Degl'Innocenti riceve il suo secondo cartellino giallo per un fallo di gioco, e viene mandato a farsi la doccia anzitempo condannando i suoi compagni a rimanere in inferiorità numerica. Il risultato di ciò evidente: il Firenze Ovest sale di tono, diviene martellante e comincia a rendersi insidioso a più riprese. Il gol segue a ruota: sugli sviluppi di un cross dall'out, Anez Torrez taglia nel cuore dell'area di rigore e, con un preciso colpo di testa, spiazza Massa e appoggia in gol. I minuti successivi (nonché finali) non regalano altri sussulti, e i ragazzi allenati da Mister Secci strappano tre punti importantissimi in ottica campionato.
Calciatoripiù
: tra le fila dei locali si sono distinti Becagli, Romanelli e Grillo. Per quanto riguarda il Firenze Ovest, invece, Anez Torrez è stato decisivo con il suo gol e con giocate d'alta scuola.

SETTIGNANESE: Massa, Zoli, Becagli, Sina, Vignaroli, Malenchini, Arapi, Gramigni, Romanelli, Grillo, Degl'Innocenti. A disp.: Marescotti, Camassa, Casini, Malva, Picchi, Samuelli, Berarducci. All.: Fosco Frilli.<br >FIRENZE OVEST: Roselli, Nustri, Vittimberga, Banchi, Ridolfi, Ermini, Di Vico Al., Moccia, Toci, Staderini, Anez Torrez. A disp.: Moscarelli, Di Vico An., Krasniqi, Monetta, Recordi, Bifulco, Bonini, Torelli, Bertini. All.: Riccardo Secci.<br > ARBITRO: Paolo Vista di Firenze.<br > RETI: Anez Torrez.<br >NOTE: espulso Degl'Innocenti per somma di ammonizioni. Il Firenze Ovest impone la propria legge sul campo della Settignanese, agguantando la vittoria proprio nel finale. La partita si apre ed appare subito equilibrata, con le due compagini ben disposte sul terreno di gioco e capaci di dividersi il possesso a pi&ugrave; riprese. Le occasioni non sono cos&igrave; numerose, ma quelle che ci sono potrebbero indirizzare la gara in un senso o nell'altro: i padroni di casa, per esempio, sfiorano il gol grazie a Romanelli e Gramigni, ma i loro tentativi terminano la loro corsa lontana dai pali difesi da Roselli. La risposta degli ospiti &egrave; affidata alle ripartenze, solo che i rapidi attaccanti ospiti non riescono a far breccia nella retroguardia locale, sempre attenta e preparata a sventare gli attacchi. Il primo tempo si chiude in questo modo, ma la ripresa si riapre esattamente allo stesso modo: le due compagini si fronteggiano ad armi pari, dividendosi il possesso e risultando principalmente in un gran numero di contrasti. La svolta potrebbe arrivare grazie a Romanelli, ma la sua chance in contropiede termina la propria corsa sul palo e torna in gioco, per la disperazione del numero 9 e dei suoi compagni. Ci&ograve; che accade pochi istanti pi&ugrave; tardi, invece, &egrave; veramente decisivo per gli esiti della gara: Degl'Innocenti riceve il suo secondo cartellino giallo per un fallo di gioco, e viene mandato a farsi la doccia anzitempo condannando i suoi compagni a rimanere in inferiorit&agrave; numerica. Il risultato di ci&ograve; evidente: il Firenze Ovest sale di tono, diviene martellante e comincia a rendersi insidioso a pi&ugrave; riprese. Il gol segue a ruota: sugli sviluppi di un cross dall'out, Anez Torrez taglia nel cuore dell'area di rigore e, con un preciso colpo di testa, spiazza Massa e appoggia in gol. I minuti successivi (nonch&eacute; finali) non regalano altri sussulti, e i ragazzi allenati da Mister Secci strappano tre punti importantissimi in ottica campionato. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: tra le fila dei locali si sono distinti <b>Becagli, Romanelli e Grillo</b>. Per quanto riguarda il Firenze Ovest, invece, <b>Anez Torrez </b>&egrave; stato decisivo con il suo gol e con giocate d'alta scuola.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI