• Allievi Regionali GIR.C
  • Santa Firmina
  • 3 - 1
  • Casellina


S.FIRMINA: Bicchi, Ciacarelli, Cilia, Cordovani, Hernandez, Elisai, Galeotti, Gottardi, Innocenti, Nocentini, Pagni, Romano, Scaccioni, Sorbini, Styani. All.: Tommaso Nardin.
CASELLINA: Bartolozzi, Biondi, Paradiso, Antonini, Zuffanelli, Romani, Manichi, Ciabilli, Consigli M., Giulioni, Silvestri. A disp.: Corsi, Bartolini, Manetti, Bouayyach. All.: Marco Campisi.

ARBITRO: Leonardo Fagioli di Arezzo.

RETI: Romano 2, Cilia, Consigli M.



Il Santa Firmina si impone col punteggio di 3 a 1 ai danni del Casellina, con una prestazione autorevole e di qualità. La prima frazione registra come i padroni di casa siano in completo controllo della gara, prendendo possesso delle operazioni e costringendo gli ospiti a rintanarsi nella propria metà campo. Il gol è nell'aria, e arriva dopo poco tempo: Cilia riceve nel cuore dell'area di rigore un pallone invitante, lo controlla e lo gira in gol senza farsi troppi problemi e con la porta quasi sguarnita. La reazione del Casellina non è così rabbiosa come ci si attenderebbe, e i minuti trascorrono senza ulteriori sussulti fino al termine del primo tempo. Al riprendere delle velleità, tuttavia, non sono molte le cose ad essere cambiate (eccezion fatta per il consueto giro di sostituzioni per le due formazioni): il Santa Firmina riprende in mano le redini del gioco, manovrando la sfera con qualità e con grande velocità. Gli ospiti si trovano messi alle strette, tanto che anche il raddoppio arriva dopo pochi istanti: Romanò sfila la palla sulla trequarti avversaria, si invola, salta Bartolozzi e deposita in gol col più semplice degli appoggi. Il secondo gol lascia frastornati gli ospiti, che barcollano pericolosamente e capitolano nuovamente dopo alcuni giri d'orologio: sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, la palla sfila al centro e arriva sui piedi (calamitati) del solito Romanò, che ha buon gioco nel controllarla e insaccarla ancora in gol. Il finale regala una reazione notevole da parte del Casellina: i ragazzi allenati da mister Campisi accorciano le distanze con Consigli, il cui tiro dalla distanza entra in gol, e sfiora addirittura il secondo, quando il direttore di gara assegna loro il calcio di rigore per un netto fallo compiuto nell'area dei locali. La battuta successiva, però, è tutto fuorché impeccabile e viene sventata dai guantoni dell'estremo difensore locale.
Calciatoripiù: Innocenti
è stato il giocatore che più di tutti ha regalato spettacolo sul terreno di gioco, grazie alla sua qualità in fase offensiva e alla sua rabbia agonistica che ha permesso ai suoi compagni di agguantare i tre punti.

S.FIRMINA: Bicchi, Ciacarelli, Cilia, Cordovani, Hernandez, Elisai, Galeotti, Gottardi, Innocenti, Nocentini, Pagni, Romano, Scaccioni, Sorbini, Styani. All.: Tommaso Nardin.<br >CASELLINA: Bartolozzi, Biondi, Paradiso, Antonini, Zuffanelli, Romani, Manichi, Ciabilli, Consigli M., Giulioni, Silvestri. A disp.: Corsi, Bartolini, Manetti, Bouayyach. All.: Marco Campisi.<br > ARBITRO: Leonardo Fagioli di Arezzo.<br > RETI: Romano 2, Cilia, Consigli M. Il Santa Firmina si impone col punteggio di 3 a 1 ai danni del Casellina, con una prestazione autorevole e di qualit&agrave;. La prima frazione registra come i padroni di casa siano in completo controllo della gara, prendendo possesso delle operazioni e costringendo gli ospiti a rintanarsi nella propria met&agrave; campo. Il gol &egrave; nell'aria, e arriva dopo poco tempo: Cilia riceve nel cuore dell'area di rigore un pallone invitante, lo controlla e lo gira in gol senza farsi troppi problemi e con la porta quasi sguarnita. La reazione del Casellina non &egrave; cos&igrave; rabbiosa come ci si attenderebbe, e i minuti trascorrono senza ulteriori sussulti fino al termine del primo tempo. Al riprendere delle velleit&agrave;, tuttavia, non sono molte le cose ad essere cambiate (eccezion fatta per il consueto giro di sostituzioni per le due formazioni): il Santa Firmina riprende in mano le redini del gioco, manovrando la sfera con qualit&agrave; e con grande velocit&agrave;. Gli ospiti si trovano messi alle strette, tanto che anche il raddoppio arriva dopo pochi istanti: Roman&ograve; sfila la palla sulla trequarti avversaria, si invola, salta Bartolozzi e deposita in gol col pi&ugrave; semplice degli appoggi. Il secondo gol lascia frastornati gli ospiti, che barcollano pericolosamente e capitolano nuovamente dopo alcuni giri d'orologio: sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, la palla sfila al centro e arriva sui piedi (calamitati) del solito Roman&ograve;, che ha buon gioco nel controllarla e insaccarla ancora in gol. Il finale regala una reazione notevole da parte del Casellina: i ragazzi allenati da mister Campisi accorciano le distanze con Consigli, il cui tiro dalla distanza entra in gol, e sfiora addirittura il secondo, quando il direttore di gara assegna loro il calcio di rigore per un netto fallo compiuto nell'area dei locali. La battuta successiva, per&ograve;, &egrave; tutto fuorch&eacute; impeccabile e viene sventata dai guantoni dell'estremo difensore locale. <b> Calciatoripi&ugrave;: Innocenti</b> &egrave; stato il giocatore che pi&ugrave; di tutti ha regalato spettacolo sul terreno di gioco, grazie alla sua qualit&agrave; in fase offensiva e alla sua rabbia agonistica che ha permesso ai suoi compagni di agguantare i tre punti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI