- Esordienti Seconda Fase GIR.D
- Battifolle
-
1 - 2
- Tuscar
BATTIFOLLE: Mangiapia, Cappietti, Innocenti F., Vichi, Quattrocchi, Mugnai, Imparati, Gallorini, Innocenti M., Segoni, Sennati, Capacci. All.: Maurizio Innocenti.
TUSCAR: Baldesi, Restivo, Riccardi, Salvi, Occhiolini, Raiola, Calugaru, Bisogno, Caroti, Batranu, Zuccheri, Cianfrocca. All.: Bargigli-Morello.
RETI: 2 Raiola, Innocenti Francesco.
PARZIALI: p.t. 0-1, s.t. 0-1; t.t. 1-0.
Siamo giunti all'ultima giornata e lo scontro è tra le ultime due della classe, Battifolle e Tuscar. Si inizia il primo tempo e la Tuscar fa girare palla, provando con i lanci lunghi a servire Bisogno e Raiola. I primi minuti sono abbastanza, noiosi, le due squadre si studiano a metà campo, poi la svolta con Raiola che, servito al limite del fuorigioco, salta Quattrocchi e tira un violento rasoterra che sfugge dalle mani del portiere e finisce in rete, i difensori provono a inseguire la palla ma non ci arrivano. Ora la palla è in possesso del Battifolle, che prova dalla distanza a impensierire Baldesi ma non ci riesce per la bravura del portiere. Il gioco si fa più veloce e la Tuscar prova ad attaccare nella metà campo avversaria, constringendo i difensori a sbagliare. Si va all'intervello con il parziale di 1-0 per gli ospiti che hanno gestito molto bene il vantaggio. Il secondo parziale inizia con un bolide da punizione di Quattrocchi, che si infrange sulla traversa dopo l'ottima deviazione di Baldesi, magistrale! La Tuscar reagisce con Calugaru che in mezzo al campo spezza il gioco degli avversari e lancia prima Raiola che manda fuori, poi Caroti che a porta vuota non riesce a segnare e Zuccheri che dal limite tira in braccio al portiere. La differenza la fa Calugaru che in mezzo al campo recupera miriadi di palle. Al momento, buona la prova della formazione allenata da Bargigli e Morello. Siamo giunti quasi alla fine del secondo parziale: angolo per gli ospiti, batte Raiola con traiettoria a rientrare sul portiere che, teso in inganno, viene trafitto per la seconda volta da Raiola. Finisce il tempo e siamo 2-0 per la Tuscar. Il terzo tempo è un assedio da parte dei ragazzi di Innocenti, che chiudono gli ospiti nella propria metà campo e li costringono a non giocare la palla. Allora la Tuscar prova con i lanci lunghi a servire un esausto Raiola. Il Battifolle ci crede e prova a tirare da fuori e ad incunearsi nella difesa della Tuscar ma oggi un ottimo Baldesi respinge l'impossibile e blocca gli assalti dei locali. Spiraglio per gli ospiti, con Calugaru che si invola sulla fascia e crossa per Raiola che non riesce a colpire di testa poteva essere chiusa la partita. A tempo abbondantemente scaduto arriva la rete merita per il Battifolle che porta la firma di Innocenti Francesco, dopo un batti e ribatti davanti a Baldesi, il più lesto ad insaccare. Il terzo e ultimo parziale è a favore dei locali per 1-0. Possiamo dire che è stata una bella partita, giocata bene da tutte e due le parti, al Battifolle è mancata la convizione sotto porta, mentre la Tuscar ci ha creduto fino all'ultimo e ha portato a casa il risultato.
Calciatoripiù: per il Battifolle Quattrocchi, che si è occupato più della fase offensiva che difensiva e Innocenti Francesco che è stato uno dei pochi a impensierire Baldesi e mezza difesa della Tuscar. Per la Tuscar: ottima la prova di tutta la squadra, in evidenza Baldesi fra i pali è il miglior portiere della sua categoria, Calugaru combattente fino all'ultimo e gran corridore, Raiola una vera e propria spina nel fianco della difesa del Battifolle. Bravi ragazzi!!!
Un augurio di Buon Natale e Felice Anno Nuovo ai lettori, allo staff di Calciopiù, alla Tuscar, a tutti i ragazzi e alle loro famiglie da Bargigli e Morello.
Gianni Bargigli
BATTIFOLLE: Mangiapia, Cappietti, Innocenti F., Vichi, Quattrocchi, Mugnai, Imparati, Gallorini, Innocenti M., Segoni, Sennati, Capacci. All.: Maurizio Innocenti.<br >TUSCAR: Baldesi, Restivo, Riccardi, Salvi, Occhiolini, Raiola, Calugaru, Bisogno, Caroti, Batranu, Zuccheri, Cianfrocca. All.: Bargigli-Morello.<br >
RETI: 2 Raiola, Innocenti Francesco.<br >PARZIALI: p.t. 0-1, s.t. 0-1; t.t. 1-0.
Siamo giunti all'ultima giornata e lo scontro è tra le ultime due della classe, Battifolle e Tuscar. Si inizia il primo tempo e la Tuscar fa girare palla, provando con i lanci lunghi a servire Bisogno e Raiola. I primi minuti sono abbastanza, noiosi, le due squadre si studiano a metà campo, poi la svolta con Raiola che, servito al limite del fuorigioco, salta Quattrocchi e tira un violento rasoterra che sfugge dalle mani del portiere e finisce in rete, i difensori provono a inseguire la palla ma non ci arrivano. Ora la palla è in possesso del Battifolle, che prova dalla distanza a impensierire Baldesi ma non ci riesce per la bravura del portiere. Il gioco si fa più veloce e la Tuscar prova ad attaccare nella metà campo avversaria, constringendo i difensori a sbagliare. Si va all'intervello con il parziale di 1-0 per gli ospiti che hanno gestito molto bene il vantaggio. Il secondo parziale inizia con un bolide da punizione di Quattrocchi, che si infrange sulla traversa dopo l'ottima deviazione di Baldesi, magistrale! La Tuscar reagisce con Calugaru che in mezzo al campo spezza il gioco degli avversari e lancia prima Raiola che manda fuori, poi Caroti che a porta vuota non riesce a segnare e Zuccheri che dal limite tira in braccio al portiere. La differenza la fa Calugaru che in mezzo al campo recupera miriadi di palle. Al momento, buona la prova della formazione allenata da Bargigli e Morello. Siamo giunti quasi alla fine del secondo parziale: angolo per gli ospiti, batte Raiola con traiettoria a rientrare sul portiere che, teso in inganno, viene trafitto per la seconda volta da Raiola. Finisce il tempo e siamo 2-0 per la Tuscar. Il terzo tempo è un assedio da parte dei ragazzi di Innocenti, che chiudono gli ospiti nella propria metà campo e li costringono a non giocare la palla. Allora la Tuscar prova con i lanci lunghi a servire un esausto Raiola. Il Battifolle ci crede e prova a tirare da fuori e ad incunearsi nella difesa della Tuscar ma oggi un ottimo Baldesi respinge l'impossibile e blocca gli assalti dei locali. Spiraglio per gli ospiti, con Calugaru che si invola sulla fascia e crossa per Raiola che non riesce a colpire di testa poteva essere chiusa la partita. A tempo abbondantemente scaduto arriva la rete merita per il Battifolle che porta la firma di Innocenti Francesco, dopo un batti e ribatti davanti a Baldesi, il più lesto ad insaccare. Il terzo e ultimo parziale è a favore dei locali per 1-0. Possiamo dire che è stata una bella partita, giocata bene da tutte e due le parti, al Battifolle è mancata la convizione sotto porta, mentre la Tuscar ci ha creduto fino all'ultimo e ha portato a casa il risultato.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Battifolle <b>Quattrocchi</b>, che si è occupato più della fase offensiva che difensiva e <b>Innocenti Francesco </b>che è stato uno dei pochi a impensierire Baldesi e mezza difesa della Tuscar. Per la Tuscar: ottima la prova di tutta la squadra, in evidenza <b>Baldesi</b> fra i pali è il miglior portiere della sua categoria, <b>Calugaru</b> combattente fino all'ultimo e gran corridore, <b>Raiola</b> una vera e propria spina nel fianco della difesa del Battifolle. Bravi ragazzi!!!<br >Un augurio di Buon Natale e Felice Anno Nuovo ai lettori, allo staff di Calciopiù, alla Tuscar, a tutti i ragazzi e alle loro famiglie da Bargigli e Morello.
Gianni Bargigli