- Giovanissimi B GIR.D
- Giglio Rosso
-
4 - 0
- Real Cerretese
GIGLIO ROSSO: Bartolozzi, Squarci, Loreto, Diaz, Venturini, Mecca, De Vincentis, Mastroianni, Daddi, Liuni, Quattrocchi. A disp.: Nucci, De Rosa, Iacuzio, Bustos, Kurti, Mariti, Giglioli. All.: Riccardo Pasqualetti.
R.CER
RETESE: Guerra, Rosselli, De Santis, Manta, Gori, Bianchi, Pecoraro, Miceli, Ascione, Bongiovanni, Posarelli. A disp.: Stanco, Cei, Cardi, Ferri. All.: Renzo Brotini.
RETI: Daddi (3), Loreto.
Vince e convince il Giglio Rosso di mister Pasqualetti che supera fra le mura amiche una combattiva Cerretese. I padroni di casa partono molto bene con grinta per conquistare il risultato pieno, anche se sotto il profilo del gioco la brillantezza non è la solita di altre volte, forse anche per la foga del risultato. La Cerretese di contro non demerita affatto e si dimostra una buona squadra, mantenendo le proprie posizioni e ripartendo in contropiede. La differenza nel primo tempo la fa allora soprattutto il letale Daddi, lasciato libero di colpire due volte ed a segno in entrambi i casi. Prima la zampata al quarto d'ora, poi la bella azione personale culminata con un imparabile tiro all'incrocio: i padroni di casa passano sul 2-0 nel giro di 8' e per Daddi è raggiunta la quota di 15 reti in campionato. Al di là di questo, la Cerretese tiene bene il campo, anche se un altro brivido lo procura Liuni che triangola molto bene al limite e scheggia la traversa con un bel tiro. Nella ripresa inizia il valzer delle sostituzioni, mister Pasqualetti avvicenda i portieri e sposta De Vincentis indietro, inserendo Bustos nella corsia laterale alla ricerca di maggior profondità. Passano allora 8' e Loreto, capitano della squadra nell'occasione, sfodera un gran sinistro che chiude virtualmente il confronto. Poco prima la Cerretese si era fatta viva con pericolosità dalle parti del neo-entrato Nucci ed anche in seguito gli ospiti cercano un goal della bandiera che forse avrebbero meritato. Per il Giglio Rosso però rimane la soddisfazione in più di vincere mantenendo la propria porta inviolata, coronando il bel sabato con la terza rete di Daddi (e sono 16 in questo inizio di stagione) che chiude definitivamente i conti. CALCIATORIPIU': Buona la prestazione degli ospiti al di là del risultato, con una nota di merito particolare per la punta Ascione e lo stopper Gori. Molto bene i padroni di casa, con la coppia difensiva centrale Diaz-Venturini un pelo su tutti grazie alla propria attenzione e precisione in marcatura. Impossibile tralasciare inoltre il motorino di centrocampo Liuni (avrebbe meritato la rete nel primo tempo) ed il bomber Daddi.
GIGLIO ROSSO: Bartolozzi, Squarci, Loreto, Diaz, Venturini, Mecca, De Vincentis, Mastroianni, Daddi, Liuni, Quattrocchi. A disp.: Nucci, De Rosa, Iacuzio, Bustos, Kurti, Mariti, Giglioli. All.: Riccardo Pasqualetti.
<br >R.CER
RETESE: Guerra, Rosselli, De Santis, Manta, Gori, Bianchi, Pecoraro, Miceli, Ascione, Bongiovanni, Posarelli. A disp.: Stanco, Cei, Cardi, Ferri. All.: Renzo Brotini.
<br >
RETI: Daddi (3), Loreto.
Vince e convince il Giglio Rosso di mister Pasqualetti che supera fra le mura amiche una combattiva Cerretese. I padroni di casa partono molto bene con grinta per conquistare il risultato pieno, anche se sotto il profilo del gioco la brillantezza non è la solita di altre volte, forse anche per la foga del risultato. La Cerretese di contro non demerita affatto e si dimostra una buona squadra, mantenendo le proprie posizioni e ripartendo in contropiede. La differenza nel primo tempo la fa allora soprattutto il letale Daddi, lasciato libero di colpire due volte ed a segno in entrambi i casi. Prima la zampata al quarto d'ora, poi la bella azione personale culminata con un imparabile tiro all'incrocio: i padroni di casa passano sul 2-0 nel giro di 8' e per Daddi è raggiunta la quota di 15 reti in campionato. Al di là di questo, la Cerretese tiene bene il campo, anche se un altro brivido lo procura Liuni che triangola molto bene al limite e scheggia la traversa con un bel tiro. Nella ripresa inizia il valzer delle sostituzioni, mister Pasqualetti avvicenda i portieri e sposta De Vincentis indietro, inserendo Bustos nella corsia laterale alla ricerca di maggior profondità. Passano allora 8' e Loreto, capitano della squadra nell'occasione, sfodera un gran sinistro che chiude virtualmente il confronto. Poco prima la Cerretese si era fatta viva con pericolosità dalle parti del neo-entrato Nucci ed anche in seguito gli ospiti cercano un goal della bandiera che forse avrebbero meritato. Per il Giglio Rosso però rimane la soddisfazione in più di vincere mantenendo la propria porta inviolata, coronando il bel sabato con la terza rete di Daddi (e sono 16 in questo inizio di stagione) che chiude definitivamente i conti. <b>CALCIATORIPIU':</b> Buona la prestazione degli ospiti al di là del risultato, con una nota di merito particolare per la punta <b>Ascione</b> e lo stopper <b>Gori</b>. Molto bene i padroni di casa, con la coppia difensiva centrale <b>Diaz-Venturini</b> un pelo su tutti grazie alla propria attenzione e precisione in marcatura. Impossibile tralasciare inoltre il motorino di centrocampo <b>Liuni</b> (avrebbe meritato la rete nel primo tempo) ed il bomber <b>Daddi</b>.