- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Santa Maria a Monte
-
1 - 1
- Filettole
S. MARIA A MONTE: Venuta, Badalassi, Rjafillah, Pizzi (61' Angeloni), Pellegrini (40' Martini), Ech Charkaoui, Ndao, Alushi, Maffei, Saad, La Barbera. A disp.: Barni, Telesca. All.: Marco Caselli.
FILETTOLE: Parlanti (40' Santicchia), Baglini, Masini (70' Pardini), Rossi, Nannipieri, Del Pecchia, Cecchi, Gherarducci, Montanelli (56' Ciardiello), Madrigali (47' Galati), Bonini. A disp.: Raffaelli, Giusti, Mammoli. All.: Riccardo Giovannetti.
ARBITRO: Gemma di Pisa
RETI: 20' Bonini, 80' Martini.
Pari e patta tra S. Maria a Monte e Filettole: i padroni di casa che acciuffano l'1-1 in piena zona Cesarini al termine di un match giocato sul filo dell'equilibrio dall'inizio alla fine. Il Filettole si presenta al Comunale di Montecalvoli mostrando sin da subito un piglio determinato e intraprendente che gli permette di giocarsela alla pari con il più quotato S. Maria a Monte. In una prima frazione di gioco avara di emozioni ed occasioni, nella quale il gioco ristagna principalmente in mediana senza che nessuna delle due squadre riesca a prevalere, gli ospiti hanno il merito di concretizzare l'unica palla gol creata, andando al riposo il vantaggio. Minuto 20. L'azione avvolgente del Filettole trova sbocco sulla sinistra: Montanelli salta il diretto avversario ed effettua un traversone basso che sorprende la retroguardia locale e pesca Bonini: da due passi l'attaccante non può sbagliare. In avvio di ripresa girandola di sostituzioni da una parte e dall'altra, i ritmi aumentano sensibilmente, nonostante che la partita rimanga in sostanza bloccata come nel primo tempo. Alla lunga il S. Maria a Monte approfitta del calo di condizione del centrocampo ospite e comincia così ad attaccare con insistenza, sfruttando particolarmente la rapidità dei due esterni offensivi Ndao e Maffei, che nel secondo tempo prendono in mano la squadra. Tranne che per un'occasione al 56' nella quale Ndao sfiora il palo con una conclusione dal limite dell'area, la fase difensiva del Filettole concede poco e niente agli avversari. Ma nel calcio si sa, vietato mollare, e i padroni di casa, proprio allo scoccare dell'80', trovano la rete del pareggio tanto sospirato. Un calcio di punizione da metà campo battuto direttamente in area da Venuta viene respinto dalla difesa del Filettole ma non quanto basta per evitare che Martini, appostato a ridosso dell'area di rigore, si coordini perfettamente e concluda di prima intenzione in modo imparabile per Santicchia. Nell'extra time c'è tempo addirittura per un clamoroso nuovo vantaggio ospite, ma un fuorigioco dubbio ferma Bonini lanciato a rete, e al fischio finale non resta che un punto a testa.
Calciatoripiù: Ndao (S. Maria a Monte), Gherarducci (Filettole).
Luca Leggerini
S. MARIA A MONTE: Venuta, Badalassi, Rjafillah, Pizzi (61' Angeloni), Pellegrini (40' Martini), Ech Charkaoui, Ndao, Alushi, Maffei, Saad, La Barbera. A disp.: Barni, Telesca. All.: Marco Caselli.<br >FILETTOLE: Parlanti (40' Santicchia), Baglini, Masini (70' Pardini), Rossi, Nannipieri, Del Pecchia, Cecchi, Gherarducci, Montanelli (56' Ciardiello), Madrigali (47' Galati), Bonini. A disp.: Raffaelli, Giusti, Mammoli. All.: Riccardo Giovannetti.<br >
ARBITRO: Gemma di Pisa<br >
RETI: 20' Bonini, 80' Martini.
Pari e patta tra S. Maria a Monte e Filettole: i padroni di casa che acciuffano l'1-1 in piena zona Cesarini al termine di un match giocato sul filo dell'equilibrio dall'inizio alla fine. Il Filettole si presenta al Comunale di Montecalvoli mostrando sin da subito un piglio determinato e intraprendente che gli permette di giocarsela alla pari con il più quotato S. Maria a Monte. In una prima frazione di gioco avara di emozioni ed occasioni, nella quale il gioco ristagna principalmente in mediana senza che nessuna delle due squadre riesca a prevalere, gli ospiti hanno il merito di concretizzare l'unica palla gol creata, andando al riposo il vantaggio. Minuto 20. L'azione avvolgente del Filettole trova sbocco sulla sinistra: Montanelli salta il diretto avversario ed effettua un traversone basso che sorprende la retroguardia locale e pesca Bonini: da due passi l'attaccante non può sbagliare. In avvio di ripresa girandola di sostituzioni da una parte e dall'altra, i ritmi aumentano sensibilmente, nonostante che la partita rimanga in sostanza bloccata come nel primo tempo. Alla lunga il S. Maria a Monte approfitta del calo di condizione del centrocampo ospite e comincia così ad attaccare con insistenza, sfruttando particolarmente la rapidità dei due esterni offensivi Ndao e Maffei, che nel secondo tempo prendono in mano la squadra. Tranne che per un'occasione al 56' nella quale Ndao sfiora il palo con una conclusione dal limite dell'area, la fase difensiva del Filettole concede poco e niente agli avversari. Ma nel calcio si sa, vietato mollare, e i padroni di casa, proprio allo scoccare dell'80', trovano la rete del pareggio tanto sospirato. Un calcio di punizione da metà campo battuto direttamente in area da Venuta viene respinto dalla difesa del Filettole ma non quanto basta per evitare che Martini, appostato a ridosso dell'area di rigore, si coordini perfettamente e concluda di prima intenzione in modo imparabile per Santicchia. Nell'extra time c'è tempo addirittura per un clamoroso nuovo vantaggio ospite, ma un fuorigioco dubbio ferma Bonini lanciato a rete, e al fischio finale non resta che un punto a testa. <b>
Calciatoripiù: Ndao</b> (S. Maria a Monte), <b>Gherarducci</b> (Filettole).
Luca Leggerini