- Giovanissimi Provinciali
- Giovani Impavida Vernio
-
0 - 3
- Folgor Calenzano
G.I.VERNIO: Logli, Lilli, Messia, Malucchi, Aguzzi, Lucarini, Torracchi, Gandolfi, Toccafondi, Torri, Corriere. A disp.: Cioni, Vigboli, Vannucchi, Ramazzotti. All.: Barbara Pasquini.
FOLGOR CALENZANO: Cecchi, Sambataro, Zipoli Matteo, Pappadà, Ridolfi, Zipoli Tommaso, Giacone, Fici, Vinci, Doni, Rosi. A disp.: Bertini, Piccioni, Ammirato, Bonelli, Cerretelli, Ceccherini. All.: Mario De Fazio.
ARBITRO: Fedele di Prato.
RETI: 20', 55' Rosi, 40' Ridolfi.
NOTE: Logli ha parato un calcio di rigore calciato da Giacone.
Si gioca su un campo non in perfette condizioni per le piogge cadute nei giorni precedenti alla gara. Ma fin dai primi minuti sono i ragazzi di De Fazio a sviluppare le azioni maggiormente pericolose. Dopo aver sfiorato il gol con Rosi è proprio il talentuoso giocatore ospite al 20' a portare in vantaggio la sua squadra. Il Vernio non ci sta e nel finale della prima frazione sfiora il pareggio con la clamorosa traversa colpita da Torri, protagonista di una buona gara. Il tempo non presenta ulteriori emozioni e si chiude sul minimo vantaggio della squadra maggiormente accreditata. L'inizio della ripresa mette in luce un Calenzano maggiormente propositivo alla ricerca del vantaggio e dopo cinque minuti il colpo di testa di Ridolfi consente ai calenzanesi di realizzare il raddoppio. Non riesce a reagire la squadra guidata da Barbara Pasquini e gli avversari mettono al sicuro il risultato, mettendo a segno la terza rete ancora con Rosi, decisamente uno dei migliori in campo nel complesso di De Fazio. Prima del termine il Calenzano avrebbe l'opportunità di arrotondare il punteggio a proprio favore quando Giacone si procura un calcio di rigore ma dagli undici metri non riesce a superare l'estremo avversario. Non hanno demeritato i padroni di casa nelle cui file sono emersi l'interessante 2004 Aguzzi, il bravo Gandolfi e Torri, un attaccante dotato di discrete qualità. Nelle file del Calenzano, sono emersi il forte difensore Ridolfi, molto bravo nei colpi di testa e autore del gol del 2-0 all'inizio della ripresa, e un Rosi in grande spolvero, sicuramente in un periodo di forma particolarmente felice. Gara sostanzialmente corretta, buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Aguzzi, Gandolfi, Torri (G.I.Vernio), Ridolfi, Rosi (Folgor Calenzano).
G.I.VERNIO: Logli, Lilli, Messia, Malucchi, Aguzzi, Lucarini, Torracchi, Gandolfi, Toccafondi, Torri, Corriere. A disp.: Cioni, Vigboli, Vannucchi, Ramazzotti. All.: Barbara Pasquini.<br >FOLGOR CALENZANO: Cecchi, Sambataro, Zipoli Matteo, Pappadà, Ridolfi, Zipoli Tommaso, Giacone, Fici, Vinci, Doni, Rosi. A disp.: Bertini, Piccioni, Ammirato, Bonelli, Cerretelli, Ceccherini. All.: Mario De Fazio.<br >
ARBITRO: Fedele di Prato.<br >
RETI: 20', 55' Rosi, 40' Ridolfi.<br >NOTE: Logli ha parato un calcio di rigore calciato da Giacone.
Si gioca su un campo non in perfette condizioni per le piogge cadute nei giorni precedenti alla gara. Ma fin dai primi minuti sono i ragazzi di De Fazio a sviluppare le azioni maggiormente pericolose. Dopo aver sfiorato il gol con Rosi è proprio il talentuoso giocatore ospite al 20' a portare in vantaggio la sua squadra. Il Vernio non ci sta e nel finale della prima frazione sfiora il pareggio con la clamorosa traversa colpita da Torri, protagonista di una buona gara. Il tempo non presenta ulteriori emozioni e si chiude sul minimo vantaggio della squadra maggiormente accreditata. L'inizio della ripresa mette in luce un Calenzano maggiormente propositivo alla ricerca del vantaggio e dopo cinque minuti il colpo di testa di Ridolfi consente ai calenzanesi di realizzare il raddoppio. Non riesce a reagire la squadra guidata da Barbara Pasquini e gli avversari mettono al sicuro il risultato, mettendo a segno la terza rete ancora con Rosi, decisamente uno dei migliori in campo nel complesso di De Fazio. Prima del termine il Calenzano avrebbe l'opportunità di arrotondare il punteggio a proprio favore quando Giacone si procura un calcio di rigore ma dagli undici metri non riesce a superare l'estremo avversario. Non hanno demeritato i padroni di casa nelle cui file sono emersi l'interessante 2004 Aguzzi, il bravo Gandolfi e Torri, un attaccante dotato di discrete qualità. Nelle file del Calenzano, sono emersi il forte difensore Ridolfi, molto bravo nei colpi di testa e autore del gol del 2-0 all'inizio della ripresa, e un Rosi in grande spolvero, sicuramente in un periodo di forma particolarmente felice. Gara sostanzialmente corretta, buona la direzione arbitrale. <b>
Calciatoripiù: Aguzzi, Gandolfi, Torri </b>(G.I.Vernio), <b>Ridolfi, Rosi </b>(Folgor Calenzano).