• Giovanissimi B GIR.C
  • Desolati
  • 3 - 0
  • Club Sportivo Firenze


SCUOLA CALCIO DESOLATI: Montanari, Milanesi, Grassi, Baccani, Cantini, Troise, Garrisi, Natale, Romano, Corvo, Raddi. A disp.: Spagnolo, Cica, Li, Pierattini. All.: Menichetti.

C.S. FIRENZE: Toaiari, Hu, Fierli, Shynti, Di Vivona, Pagliai, Cheli, Bini, Cerofolini, Picchianti, Meneguzzi, A disp.: Pieraccioli, Flore, Vitelli, Feragine, Bettini. All.: Magherini


ARBITRO: Ligori di Firenze.


RETI: 4' Natale (rig.); 24' Grassi; 55' Garrisi



Una partita agonisticamente accesa e tutto sommato piacevole,Il cui risultato non è mai stato incerto, sin dal 4', allorché l'arbitro concede un dubbio calcio di rigore ai padroni di casa. Non poche sono le azioni da rete di qualche rilievo,tutte a favore della squadra casalinga. Al 15' Romano scaglia una bella palla tesa, diretta al sette della porta di Toaiari, con quest'ultimo che para con sicurezza. Poi al 20' lo stesso Romano sfiora il palo. Al 45' Ruocco ha sul piede una palla che, a porta vuota, è più facile indirizzare in rete che sbagliare, ma incredibilmente riesce a mandare fuori; poi, subito dopo, Natale sbatacchia la traversa.


Calciatoripiù: Garrisi 8:
sempre presente, sempre pungente nelle azioni che portano la Desolati in gol. Si procura il rigore, che, c'é da dire, viene concesso un po' troppo generosamente dall'arbitro; è autore del calcio d'angolo pennellato sulla testa di Grassi, per il raddoppio della Desolati; infine, si esibisce in una pregevole azione personale, che conclude in rete. Milanesi 7: impressionanti le corse sulla fascia, che creano sempre ghiotte occasioni per i compagni all'attacco. Toaiari 8: senza i suoi interventi il risultato poteva essere assai più pesante per la sua squadra. Nessuna responsabilità nei gol subìti. Di Vivona 7: il difensore centrale del C.S. guida i suoi compagni di reparto con una personalità da leader e l'esperienza di un veterano. Senza la sua azione organizzatrice della difesa, gli assalti della Desolati avrebbero avuto maggior successo. Qualche incertezza, però, manifesta nel far salire la squadra per essere d'aiuto ai reparti offensivi.

A.S. SCUOLA CALCIO DESOLATI: Montanari, Milanesi, Grassi, Baccani, Cantini, Troise, Garrisi, Natale, Romano, Corvo, Raddi. A disp.: Spagnolo, Cica, Li, Pierattini. All.: Menichetti. <br >C.S. FIRENZE: Toaiari, Hu, Fierli, Shynti, Di Vivona, Pagliai, Cheli, Bini, Cerofolini, Picchianti, Meneguzzi, A disp.: Pieraccioli, Flore, Vitelli, Feragine, Bettini. All.: Magherini <br > ARBITRO: Ligori di Firenze. <br > RETI: 4' Natale (rig.); 24' Grassi; 55' Garrisi Una partita agonisticamente accesa e tutto sommato piacevole,Il cui risultato non &egrave; mai stato incerto, sin dal 4', allorch&eacute; l'arbitro concede un dubbio calcio di rigore ai padroni di casa. Non poche sono le azioni da rete di qualche rilievo,tutte a favore della squadra casalinga. Al 15' Romano scaglia una bella palla tesa, diretta al sette della porta di Toaiari, con quest'ultimo che para con sicurezza. Poi al 20' lo stesso Romano sfiora il palo. Al 45' Ruocco ha sul piede una palla che, a porta vuota, &egrave; pi&ugrave; facile indirizzare in rete che sbagliare, ma incredibilmente riesce a mandare fuori; poi, subito dopo, Natale sbatacchia la traversa. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Garrisi 8:</b> sempre presente, sempre pungente nelle azioni che portano la Desolati in gol. Si procura il rigore, che, c'&eacute; da dire, viene concesso un po' troppo generosamente dall'arbitro; &egrave; autore del calcio d'angolo pennellato sulla testa di Grassi, per il raddoppio della Desolati; infine, si esibisce in una pregevole azione personale, che conclude in rete. <b>Milanesi 7:</b> impressionanti le corse sulla fascia, che creano sempre ghiotte occasioni per i compagni all'attacco. <b>Toaiari 8: </b>senza i suoi interventi il risultato poteva essere assai pi&ugrave; pesante per la sua squadra. Nessuna responsabilit&agrave; nei gol sub&igrave;ti. <b>Di Vivona 7:</b> il difensore centrale del C.S. guida i suoi compagni di reparto con una personalit&agrave; da leader e l'esperienza di un veterano. Senza la sua azione organizzatrice della difesa, gli assalti della Desolati avrebbero avuto maggior successo. Qualche incertezza, per&ograve;, manifesta nel far salire la squadra per essere d'aiuto ai reparti offensivi. A.S.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI