- Juniores Provinciali GIR.B
- Floriagafir Bellariva
-
5 - 0
- Vaglia
FLORIAGAFIR: Mangione, Capparelli (46' Bartolini), Naldi, Vallin (60' Morchi), Fadda, Ricceri, Serni, Baldi, Balderi, Paoli (62' Benvenuti), Manzo. All.: Sbolci.
VAGLIA 1970: Barbiero,Como (87' Meloni), Gheser, Casatti, Salerno, Torelli (46' Norello), Arba, Buccino, Sorrentino, Centrone, Santi (75' Marchi). All.: Bonechi.
ARBITRO: Ferraiulo di Firenze.
RETI: 2' Balderi, 8' Serni, 25' Manzo, 55' Ricceri, 85' Benvenuti.
NOTE: ammoniti Benvenuti, Buccino e Vallin. Espulso Arba.
Al Grazzini match dall'esito sulla carta scontato fra i padroni di casa, a -5 dalla vetta, ed il Vaglia, ancora a zero punti. Pronti via ed arriva subito il gol della vantaggio per la Floria: azione ben costruita fra Paoli, Manzo e Balderi ed è quest'ultimo che firma il gol dell'1-0. Reagisce il Vaglia: punizione in area concessa per un retropassaggio al portiere, alla battuta va Arba ma la sua conclusione si infrange sulla barriera. All'8' il raddoppio dei locali: assist magico, d'esterno, di Paoli per Serni, il quale lascia partire un tracciante che si insacca sotto l'incrocio dei pali. Al 12' punizione per il Vaglia da distanza notevole, ci riprova Arba che tenta di sorprendere il portiere ma la sua conclusione esce alla destra di Mangione. Minuto 15, sempre la squadra di Sbolci in avanti con Paoli che serve in area Baldi, il quale prova a piazzarla sotto l'incrocio, ma la palla esce di poco alta. Ormai è assedio: 20', Paoli cerca la gloria personale e ci prova dal limite, ma il portiere neutralizza. Al 23' si riaffaccia in avanti il Vaglia con Arba: fa tutto lui, supera i difensori ed entra in area ma il suo tiro, benché potente, è centrale e si infrange sui piedi di Mangione. Al 25' una punizione di Paoli, per la Floria, sembra diretta all'incrocio, ma Barbiero spicca il volo e fa un gran parata; nulla può però sul tap-in vincente di Manzo che realizza il gol del 3 a 0. Minuto 28, corner per i locali, cross di Paoli verso Vallin, palla indirizzata verso l'angolino basso ma il portiere si tuffa e salva con un bell'intervento. Poco dopo ancora Barbiero protagonista di una grande uscita su Paoli, al quale sradica letteralmente il pallone dai piedi. In avvio di ripresa subito un'occasione per gli ospiti con Centrone, sul cui destro Mangione si allunga e blocca. Ancora Vaglia in avanti, Centrone lancia Norello ma è bravissimo Mangione in uscita a chiudergli lo specchio. Al 55' punizione per gli azzurri, Paoli crossa con il contagocce per la testa di Ricceri che la butta dentro: 4 a 0 per la Floria. A questo punto la Floria controlla il gioco e preferisce fare possesso palla; il Vaglia, invece, prova con insistenza a cercare almeno il gol della bandiera. Al 67' miracolo di Barbiero sul destro a botta sicura,da distanza ravvicinata, di Balderi. Al 70' punizione dal limite per la Floria; il destro di Manzo, morbido, non lascia il segno. Al 75' bel fraseggio tra Benvenuti e Baldi, quest'ultimo lascia partire un missile terra-aria che viene ben parato dal portiere con un balzo felino. All'85' rigore per la Floria, dal dischetto va Benvenuti che batte Barbiero ed è 5-0. CALCIATORIPIU': nella Floria bene i due centrali di centrocampo, Vallin e Baldi, che amministrano bene il gioco, non perdono un pallone ed innescano le azioni offensive. Nel Vaglia si salva il portiere Barbiero, che un paio di interventi ha salvato i suoi da un risultato ancora più pesante.
Daniele Francini
FLORIAGAFIR: Mangione, Capparelli (46' Bartolini), Naldi, Vallin (60' Morchi), Fadda, Ricceri, Serni, Baldi, Balderi, Paoli (62' Benvenuti), Manzo. All.: Sbolci.<br >VAGLIA 1970: Barbiero,Como (87' Meloni), Gheser, Casatti, Salerno, Torelli (46' Norello), Arba, Buccino, Sorrentino, Centrone, Santi (75' Marchi). All.: Bonechi.<br >
ARBITRO: Ferraiulo di Firenze.<br >
RETI: 2' Balderi, 8' Serni, 25' Manzo, 55' Ricceri, 85' Benvenuti.<br >NOTE: ammoniti Benvenuti, Buccino e Vallin. Espulso Arba.
Al Grazzini match dall'esito sulla carta scontato fra i padroni di casa, a -5 dalla vetta, ed il Vaglia, ancora a zero punti. Pronti via ed arriva subito il gol della vantaggio per la Floria: azione ben costruita fra Paoli, Manzo e Balderi ed è quest'ultimo che firma il gol dell'1-0. Reagisce il Vaglia: punizione in area concessa per un retropassaggio al portiere, alla battuta va Arba ma la sua conclusione si infrange sulla barriera. All'8' il raddoppio dei locali: assist magico, d'esterno, di Paoli per Serni, il quale lascia partire un tracciante che si insacca sotto l'incrocio dei pali. Al 12' punizione per il Vaglia da distanza notevole, ci riprova Arba che tenta di sorprendere il portiere ma la sua conclusione esce alla destra di Mangione. Minuto 15, sempre la squadra di Sbolci in avanti con Paoli che serve in area Baldi, il quale prova a piazzarla sotto l'incrocio, ma la palla esce di poco alta. Ormai è assedio: 20', Paoli cerca la gloria personale e ci prova dal limite, ma il portiere neutralizza. Al 23' si riaffaccia in avanti il Vaglia con Arba: fa tutto lui, supera i difensori ed entra in area ma il suo tiro, benché potente, è centrale e si infrange sui piedi di Mangione. Al 25' una punizione di Paoli, per la Floria, sembra diretta all'incrocio, ma Barbiero spicca il volo e fa un gran parata; nulla può però sul tap-in vincente di Manzo che realizza il gol del 3 a 0. Minuto 28, corner per i locali, cross di Paoli verso Vallin, palla indirizzata verso l'angolino basso ma il portiere si tuffa e salva con un bell'intervento. Poco dopo ancora Barbiero protagonista di una grande uscita su Paoli, al quale sradica letteralmente il pallone dai piedi. In avvio di ripresa subito un'occasione per gli ospiti con Centrone, sul cui destro Mangione si allunga e blocca. Ancora Vaglia in avanti, Centrone lancia Norello ma è bravissimo Mangione in uscita a chiudergli lo specchio. Al 55' punizione per gli azzurri, Paoli crossa con il contagocce per la testa di Ricceri che la butta dentro: 4 a 0 per la Floria. A questo punto la Floria controlla il gioco e preferisce fare possesso palla; il Vaglia, invece, prova con insistenza a cercare almeno il gol della bandiera. Al 67' miracolo di Barbiero sul destro a botta sicura,da distanza ravvicinata, di Balderi. Al 70' punizione dal limite per la Floria; il destro di Manzo, morbido, non lascia il segno. Al 75' bel fraseggio tra Benvenuti e Baldi, quest'ultimo lascia partire un missile terra-aria che viene ben parato dal portiere con un balzo felino. All'85' rigore per la Floria, dal dischetto va Benvenuti che batte Barbiero ed è 5-0. <b>CALCIATORIPIU':</b> nella Floria bene i due centrali di centrocampo, <b>Vallin</b> e <b>Baldi</b>, che amministrano bene il gioco, non perdono un pallone ed innescano le azioni offensive. Nel Vaglia si salva il portiere <b>Barbiero,</b> che un paio di interventi ha salvato i suoi da un risultato ancora più pesante.
Daniele Francini