- Juniores Provinciali GIR.A
-
Futsal Firenze
-
1 - 2
-
Laurenziana
FUTSAL F.NA: Giachi, Severi, Coppolaro, Borghi, Antonucci, Lisi, Sulli, Patriarchi, Sansone, Lazzeroni, Cosmin. A disp.: Pagnini, Stiattesi, Pezzetta, Bartolini. All.: Stefano Sulli.
LAURENZIANA: Cosi, Arrigo, Scopetani, Onofrietti, Locci, Malvini, Facchini, Ferragatta, Palazzo, Giannozzi, Cantini. A disp.: Capogiri, Landi, D'Andrea, Sorrentino, Federigi, Sanchez, Maffia. All.: Francesco Privitera.
RETI: 35' rig. Lisi, 55' rig. Palazzo, 70' Sorrentino.
Una Futsal un po' sfortunata è costretta a capitolare nella sfida di sabato pomeriggio contro la Laurenziana. Il confronto si apre con un primo tempo di netta marca locale, con diverse azioni portate nella metà campo degli ospiti. Gli sforzi offensivi della truppa di mister Sulli culminano con il goal su rigore (e conseguente espulsione per fallo da ultimo uomo del portiere Cosi) realizzato da Lisi, bravo a spiazzare il subentrato Capogiri. La Futsal continua ad attaccare nei 10 minuti finali, ma Lazzeroni sbaglia un'ottima opportunità per il raddoppio. Nell'intervallo la Laurenziana si riorganizza e, anche se in inferiorità numerica, mette sotto pressione retroguardia locale soprattutto con l'inserimento di Sanchez e Sorrentino. Dopo un goal sbagliato da Patriarchi al 55', la Laurenziana perviene comunque al pareggio dopo il fallo di mano in area di Lazzeroni: dagli undici metri va Palazzo e Giachi, pur toccando la sfera, non riesce ad evitare il goal del pareggio. A quel punto le forze fisiche della Futsal calano ed il baricentro della squadra locale si arretra, permettendo la superiorità territoriale della Laurenziana. Dopo un paio di cross ben calibrati da Facchini, arriva il meritato vantaggio ospite su mischia in area a seguito di una entrata scomposta di Scopetani su Cosmi ed il successivo cross che porta alla segnatura di testa di Sorrentino. Vane nell'occasione le reazioni nervose dei locali per questa entrata un po' dubbia su Cosmi. L'arbitro tiene comunque in pugno la gara che viene portata fino al termine sul risultato di 1-2, anche se nel finale un tiro da fuori area di Lisi fa gridare al goal con la palla che finisce sull'esterno della rete, con Capogiri che controlla comunque la situazione.
Calciatoripiù: Sansone (Futsal) Grosso sacrificio della punta locale che dà mano anche al centrocampo con i propri ripiegamenti difensivi. Facchini (Laurenziana) Giocatore di categoria superiore, unisce la fase difensiva e offensiva dando sempre un importante contributo alla causa della squadra.
FUTSAL F.NA: Giachi, Severi, Coppolaro, Borghi, Antonucci, Lisi, Sulli, Patriarchi, Sansone, Lazzeroni, Cosmin. A disp.: Pagnini, Stiattesi, Pezzetta, Bartolini. All.: Stefano Sulli. <br >LAURENZIANA: Cosi, Arrigo, Scopetani, Onofrietti, Locci, Malvini, Facchini, Ferragatta, Palazzo, Giannozzi, Cantini. A disp.: Capogiri, Landi, D'Andrea, Sorrentino, Federigi, Sanchez, Maffia. All.: Francesco Privitera. <br >
RETI: 35' rig. Lisi, 55' rig. Palazzo, 70' Sorrentino.
Una Futsal un po' sfortunata è costretta a capitolare nella sfida di sabato pomeriggio contro la Laurenziana. Il confronto si apre con un primo tempo di netta marca locale, con diverse azioni portate nella metà campo degli ospiti. Gli sforzi offensivi della truppa di mister Sulli culminano con il goal su rigore (e conseguente espulsione per fallo da ultimo uomo del portiere Cosi) realizzato da Lisi, bravo a spiazzare il subentrato Capogiri. La Futsal continua ad attaccare nei 10 minuti finali, ma Lazzeroni sbaglia un'ottima opportunità per il raddoppio. Nell'intervallo la Laurenziana si riorganizza e, anche se in inferiorità numerica, mette sotto pressione retroguardia locale soprattutto con l'inserimento di Sanchez e Sorrentino. Dopo un goal sbagliato da Patriarchi al 55', la Laurenziana perviene comunque al pareggio dopo il fallo di mano in area di Lazzeroni: dagli undici metri va Palazzo e Giachi, pur toccando la sfera, non riesce ad evitare il goal del pareggio. A quel punto le forze fisiche della Futsal calano ed il baricentro della squadra locale si arretra, permettendo la superiorità territoriale della Laurenziana. Dopo un paio di cross ben calibrati da Facchini, arriva il meritato vantaggio ospite su mischia in area a seguito di una entrata scomposta di Scopetani su Cosmi ed il successivo cross che porta alla segnatura di testa di Sorrentino. Vane nell'occasione le reazioni nervose dei locali per questa entrata un po' dubbia su Cosmi. L'arbitro tiene comunque in pugno la gara che viene portata fino al termine sul risultato di 1-2, anche se nel finale un tiro da fuori area di Lisi fa gridare al goal con la palla che finisce sull'esterno della rete, con Capogiri che controlla comunque la situazione. <b>
Calciatoripiù: Sansone (Futsal) </b>Grosso sacrificio della punta locale che dà mano anche al centrocampo con i propri ripiegamenti difensivi. <b>Facchini (Laurenziana)</b> Giocatore di categoria superiore, unisce la fase difensiva e offensiva dando sempre un importante contributo alla causa della squadra.