• Giovanissimi B GIR.B
  • Pontassieve
  • 4 - 3
  • Grevigiana


PONTASSIEVE: Negrisolo, Bandini, Boni, Cannizzaro, Bettoni, Gori, Frongia (31' Cencetti), Donnini, Batistini, Giovacchini (60' Chellini), Fantechi (50' Casari). A disp.: Bichi, Degl'Innocenti, Di Masi, Focardi. All.: Alessandro Ceri.

GREVIGIANA: Rosi, Bushi, Noli, Giovannoni, Lancisi, Congiu, Giachi, Mazzei, Ferruzzi, Ottimi, Ruocco. A disp.: Albasini, Barucci, Papucci, Vigiani. All.: Franco Casalsoli.


ARBITRO: Samele sez. Valdarno.


RETI: 1', 39' e 60' Batistini, 16' Ottimi, 22' e 26' Mazzei, 47' Gori.



Fra Pontassieve e Grevigiana una partita al cardiopalma, che ha lasciato con il fiato sospeso fino al triplice fischio. Pronti via ed i locali vanno in rete con Batistini, che insacca con un gran colpo di testa su cross di Frongia dalla destra. I gialloblu ospiti si riorganizzano ed iniziano a premere mettendo in seria difficoltà la difesa di casa; al 16' puntuale arriva il pari a firma Ottimi, bravo nell'inserirsi all'interno dell'area di rigore. Gli amaranto locali sembrano frastornati e nel giro di dieci minuti vengono puniti per ben due volte dall'onnipresente Mazzei, che prima realizza da pochi passi e subito dopo fa centro di testa, libero all'interno dell'area. Si va dunque al riposo con gli ospiti in vantaggio di due lunghezze. Nella ripresa mister Ceri prova a rimescolare le carte, strigliando i suoi ed inserendo Cencetti per Frongia. La musica sembra cambiare, Batistini firma il 2-3 con un destro al volo dopo una pregevole azione corale dalla destra conclusa dal cross di Donnini. La squadra di Ceri, sospinta da un pubblico caloroso, crede nella rimonta, ma si deve anche guardare dai contropiede degli ospiti, che però si risolvono in un nulla di fatto. Siamo al minuto 47: capitan Gori inventa un bolide dai 25 metri, un incerto Rosi è beffato, ed è di nuovo parità. Le due squadre però hanno ancora energie da spendere. 60', la palla arriva in area, Batistini la controlla, si fa spazio tra due avversari e lascia partire un gran tiro che si insacca sotto la traversa. E' il tripudio in campo e sugli spalti (dalla parte locale, s'intende), perché qualche secondo dopo arriva il fischio finale dell'ottimo Samele. Grande euforia nello spogliatoio di casa per una vittoria fondamentale, che dà a questo bel gruppo ancora maggiore consapevolezza dei propri mezzi. Per gli ospiti di mister Casalsoli ci sarà invece da riflettere, non tanto per la sconfitta - quello di Pontassieve sarà campo ostico per tutti - ma per il modo in cui è maturata, visto che la squadra è parsa non riuscire a mantenere alta la concentrazione per gestire l'intera partita, come già le era capitato nel turno precedente.

PONTASSIEVE: Negrisolo, Bandini, Boni, Cannizzaro, Bettoni, Gori, Frongia (31' Cencetti), Donnini, Batistini, Giovacchini (60' Chellini), Fantechi (50' Casari). A disp.: Bichi, Degl'Innocenti, Di Masi, Focardi. All.: Alessandro Ceri. <br >GREVIGIANA: Rosi, Bushi, Noli, Giovannoni, Lancisi, Congiu, Giachi, Mazzei, Ferruzzi, Ottimi, Ruocco. A disp.: Albasini, Barucci, Papucci, Vigiani. All.: Franco Casalsoli. <br > ARBITRO: Samele sez. Valdarno. <br > RETI: 1', 39' e 60' Batistini, 16' Ottimi, 22' e 26' Mazzei, 47' Gori. Fra Pontassieve e Grevigiana una partita al cardiopalma, che ha lasciato con il fiato sospeso fino al triplice fischio. Pronti via ed i locali vanno in rete con Batistini, che insacca con un gran colpo di testa su cross di Frongia dalla destra. I gialloblu ospiti si riorganizzano ed iniziano a premere mettendo in seria difficolt&agrave; la difesa di casa; al 16' puntuale arriva il pari a firma Ottimi, bravo nell'inserirsi all'interno dell'area di rigore. Gli amaranto locali sembrano frastornati e nel giro di dieci minuti vengono puniti per ben due volte dall'onnipresente Mazzei, che prima realizza da pochi passi e subito dopo fa centro di testa, libero all'interno dell'area. Si va dunque al riposo con gli ospiti in vantaggio di due lunghezze. Nella ripresa mister Ceri prova a rimescolare le carte, strigliando i suoi ed inserendo Cencetti per Frongia. La musica sembra cambiare, Batistini firma il 2-3 con un destro al volo dopo una pregevole azione corale dalla destra conclusa dal cross di Donnini. La squadra di Ceri, sospinta da un pubblico caloroso, crede nella rimonta, ma si deve anche guardare dai contropiede degli ospiti, che per&ograve; si risolvono in un nulla di fatto. Siamo al minuto 47: capitan Gori inventa un bolide dai 25 metri, un incerto Rosi &egrave; beffato, ed &egrave; di nuovo parit&agrave;. Le due squadre per&ograve; hanno ancora energie da spendere. 60', la palla arriva in area, Batistini la controlla, si fa spazio tra due avversari e lascia partire un gran tiro che si insacca sotto la traversa. E' il tripudio in campo e sugli spalti (dalla parte locale, s'intende), perch&eacute; qualche secondo dopo arriva il fischio finale dell'ottimo Samele. Grande euforia nello spogliatoio di casa per una vittoria fondamentale, che d&agrave; a questo bel gruppo ancora maggiore consapevolezza dei propri mezzi. Per gli ospiti di mister Casalsoli ci sar&agrave; invece da riflettere, non tanto per la sconfitta - quello di Pontassieve sar&agrave; campo ostico per tutti - ma per il modo in cui &egrave; maturata, visto che la squadra &egrave; parsa non riuscire a mantenere alta la concentrazione per gestire l'intera partita, come gi&agrave; le era capitato nel turno precedente.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI