- Giovanissimi Provinciali
- San Domenico
-
0 - 4
- Castiglionese a.s.d.
S.DOMENICO: Magklaras, Costache, Mazzi, Nasser, Burroni, Alberti, Cacioli, Fucci, R. Barbagli, Ibba, Dragoni. A disp.: Croce, Sarchioni, L. Barbagli. All.: Andrea Mattani.
CASTIGLIONESE: Rogari, Tuni, Del Debole, Vanni, F. Segantini, M. Segantini, Banelli, Cassatella, Vinerbi, Faralli, Cela. A dip.: Tanganelli, Corti, Frappi, Nanni. All.: Marcello Tanini.
ARBITRO: Baroncini di Arezzo.
RETI: 6' e 12' Banelli, 24' Vanni, 45' Cela.
Un risultato tutto sommato positivo per il San Domenico, malgrado lo 0 a 4 finale. Gara prettamente di contenimento per i ragazzi di mister Mattani, che sono comunque riusciti ad evitare la solita goleada e di questi tempi non è male. La Castiglionese ha dimostrato la propria forza nel primo tempo, anche se non ne è uscita fuori una partita molto spettacolare, anche a causa di un secondo tempo poco interessante. Parte forte la squadra ospite, sfiorando il goal in apertura, con Banelli che gira bene verso la porta colpendo il palo alla destra del portiere. Al 4' angolo di Vanni con susseguente colpo di testa di Segantini: facile l'intervento di Magklaras. L'estremo difensore di casa capitola però due minuti più tardi: incursione di Banelli, facile aggiramento su Alberti ed esterno destro a depositare la palla in rete. Al 10' Rogari è costretto all'uscita di piede su Ibba, lanciato a rete da Barbagli. Al 12' i gialloblu raddoppiano: azione ben orchestrata da Vinerbi, che vince un duro contrasto a centrocampo per poi allargare su Cela; cross dal fondo verso il centro dell'area dove Banelli, appostato come un cecchino, mette alle spalle dell'incolpevole Magklaras segnando la sua personale doppietta. Al 24' Vanni si sistema con cura la sfera per battere una punizione: gran tiro dalla distanza e nulla da fare per il portiere. Al 31' la Castiglionese va di nuovo vicina alla rete con una nuova punizione di Vanni: questa volta viene pescato a centro area Cela, che stacca di testa e lambisce il palo. In chiusura di tempo ancora Cela e Vanni coinvolti: il secondo suggerisce per il primo, il cui piattone finisce sul fondo. Al 38' ancora Cela si divora un goal quasi fatto, in seguito ad un taglio di campo di Banelli. Al 45' giallo in area del San Domenico, con le proteste piuttosto contenute da parte dei giocatori e della panchina dei padroni di casa all'indirizzo del direttore di gara, che non vede una spinta piuttosto evidente ai danni di Mazzi; il pallone arriva sui piedi di Cela che quasi incespicando sulla riga di porta riesce a mettere dentro. Da qui in avanti succede davvero poco, con la Castiglionese paga del risultato che preferisce non spingere più di tanto ed il San Domenico che, non avendo la forza per colpire, quasi si accontenta del risultato, difendendosi senza affanni e con ordine.
CALCIATORIPIU': Vanni e Banelli.
S.DOMENICO: Magklaras, Costache, Mazzi, Nasser, Burroni, Alberti, Cacioli, Fucci, R. Barbagli, Ibba, Dragoni. A disp.: Croce, Sarchioni, L. Barbagli. All.: Andrea Mattani.<br >CASTIGLIONESE: Rogari, Tuni, Del Debole, Vanni, F. Segantini, M. Segantini, Banelli, Cassatella, Vinerbi, Faralli, Cela. A dip.: Tanganelli, Corti, Frappi, Nanni. All.: Marcello Tanini.<br >
ARBITRO: Baroncini di Arezzo.<br >
RETI: 6' e 12' Banelli, 24' Vanni, 45' Cela.
Un risultato tutto sommato positivo per il San Domenico, malgrado lo 0 a 4 finale. Gara prettamente di contenimento per i ragazzi di mister Mattani, che sono comunque riusciti ad evitare la solita goleada e di questi tempi non è male. La Castiglionese ha dimostrato la propria forza nel primo tempo, anche se non ne è uscita fuori una partita molto spettacolare, anche a causa di un secondo tempo poco interessante. Parte forte la squadra ospite, sfiorando il goal in apertura, con Banelli che gira bene verso la porta colpendo il palo alla destra del portiere. Al 4' angolo di Vanni con susseguente colpo di testa di Segantini: facile l'intervento di Magklaras. L'estremo difensore di casa capitola però due minuti più tardi: incursione di Banelli, facile aggiramento su Alberti ed esterno destro a depositare la palla in rete. Al 10' Rogari è costretto all'uscita di piede su Ibba, lanciato a rete da Barbagli. Al 12' i gialloblu raddoppiano: azione ben orchestrata da Vinerbi, che vince un duro contrasto a centrocampo per poi allargare su Cela; cross dal fondo verso il centro dell'area dove Banelli, appostato come un cecchino, mette alle spalle dell'incolpevole Magklaras segnando la sua personale doppietta. Al 24' Vanni si sistema con cura la sfera per battere una punizione: gran tiro dalla distanza e nulla da fare per il portiere. Al 31' la Castiglionese va di nuovo vicina alla rete con una nuova punizione di Vanni: questa volta viene pescato a centro area Cela, che stacca di testa e lambisce il palo. In chiusura di tempo ancora Cela e Vanni coinvolti: il secondo suggerisce per il primo, il cui piattone finisce sul fondo. Al 38' ancora Cela si divora un goal quasi fatto, in seguito ad un taglio di campo di Banelli. Al 45' giallo in area del San Domenico, con le proteste piuttosto contenute da parte dei giocatori e della panchina dei padroni di casa all'indirizzo del direttore di gara, che non vede una spinta piuttosto evidente ai danni di Mazzi; il pallone arriva sui piedi di Cela che quasi incespicando sulla riga di porta riesce a mettere dentro. Da qui in avanti succede davvero poco, con la Castiglionese paga del risultato che preferisce non spingere più di tanto ed il San Domenico che, non avendo la forza per colpire, quasi si accontenta del risultato, difendendosi senza affanni e con ordine.<br ><b>CALCIATORIPIU': Vanni e Banelli.</b>