- Allievi Provinciali
- Cortona Camucia
-
1 - 1
- Neri
N.CORTONA CAMUCIA: Biagianti, Milleri, Maccarini, Guerrini, Gimignani, Rossit, Farmetani, Quadri, Faralli, Manfreda, Persiani. A disp.: Caloni, Solfanelli, Sima, Chiovoloni, Olivi. All.: Pasqualini.
NERI: Forni, D'Arena, Mugnaini, Secci, Ceccarelli, Parolai, Righeschi, Baldini, Lipani, Meli, Ciobanu. A disp.: Maddii. All.: Malandrini.
RETI: 5' Lipani, 82' Rossit.
Clamorosa impresa del Neri che nonostante fosse decimato, avendo 12 giocatori con 2 portieri, è riuscito a portare a casa un pareggio che visto come si era messa la partita ha un sapore un po' amaro poiché il pareggio dei locali è arrivato nel recupero quando i giocatori giallo-verdi erano stremati. La partita vede subito protagonista il Neri che che si fa pericoloso con Lipani. Ma sempre il bomber ospite, al 5', non sbaglia il goal del vantaggio mostrando di essere un rapinatore d'area. Così dopo il goal, il Cortona si sveglia e comincia a creare azioni ma la difesa del Neri riesce sempre molto bene a disimpegnarsi ed a far ripartire la manovra. Poi al 25' arriva un infortunio per Secci, alla sua prima stagionale da titolare, costretto ad uscire e al suo posto entra Maddii che era il secondo portiere. Sebbene le difficoltà per gli ospiti non manchino, i giallo-verdi vanno negli spogliatoi sullo 0-1. Nel secondo tempo la partita si scalda perché i locali rientrano con la motivazione di ribaltare il risultato ma davanti a sé ha un Neri che dimostra di essere un osso duro. Oltre all'ottima prestazione della difesa ospite, ha tenere il risultato in bilico ci pensa più volte Forni, strepitoso in molte occasioni . Nonostante i ragazzi di Mr. Malandrini abbiano mostrato grande generosità nella loro partita arriva il pareggio del Cortona con Rossit che si libera di due difensori e segna. Nell'ultimo minuto viene espulso Righeschi, capitano del Neri, perché dopo aver colpito la palla di mano viene ammonito e dicendo all'arbitro che precedentemente con gli avversari non aveva usato lo stesso metodo di giudizio, viene espulso, anche se l'arbitro è stato ingiusto per la troppa severità non usata quando i locali protestavano. Comunque finisce 1-1, risultato notevole perché il Neri, rimaneggiato dalle assenze, è riuscito a fermare la capolista.
CALCIATORIPIU': Come Calciatorepiù ho deciso di scegliere Lipani che con il suo goal ha dato una svolta alla partita, e senza ombra di dubbio Forni che con le sue parate ha deciso la partita.
N.CORTONA CAMUCIA: Biagianti, Milleri, Maccarini, Guerrini, Gimignani, Rossit, Farmetani, Quadri, Faralli, Manfreda, Persiani. A disp.: Caloni, Solfanelli, Sima, Chiovoloni, Olivi. All.: Pasqualini.<br >NERI: Forni, D'Arena, Mugnaini, Secci, Ceccarelli, Parolai, Righeschi, Baldini, Lipani, Meli, Ciobanu. A disp.: Maddii. All.: Malandrini.<br >
RETI: 5' Lipani, 82' Rossit.
Clamorosa impresa del Neri che nonostante fosse decimato, avendo 12 giocatori con 2 portieri, è riuscito a portare a casa un pareggio che visto come si era messa la partita ha un sapore un po' amaro poiché il pareggio dei locali è arrivato nel recupero quando i giocatori giallo-verdi erano stremati. La partita vede subito protagonista il Neri che che si fa pericoloso con Lipani. Ma sempre il bomber ospite, al 5', non sbaglia il goal del vantaggio mostrando di essere un rapinatore d'area. Così dopo il goal, il Cortona si sveglia e comincia a creare azioni ma la difesa del Neri riesce sempre molto bene a disimpegnarsi ed a far ripartire la manovra. Poi al 25' arriva un infortunio per Secci, alla sua prima stagionale da titolare, costretto ad uscire e al suo posto entra Maddii che era il secondo portiere. Sebbene le difficoltà per gli ospiti non manchino, i giallo-verdi vanno negli spogliatoi sullo 0-1. Nel secondo tempo la partita si scalda perché i locali rientrano con la motivazione di ribaltare il risultato ma davanti a sé ha un Neri che dimostra di essere un osso duro. Oltre all'ottima prestazione della difesa ospite, ha tenere il risultato in bilico ci pensa più volte Forni, strepitoso in molte occasioni . Nonostante i ragazzi di Mr. Malandrini abbiano mostrato grande generosità nella loro partita arriva il pareggio del Cortona con Rossit che si libera di due difensori e segna. Nell'ultimo minuto viene espulso Righeschi, capitano del Neri, perché dopo aver colpito la palla di mano viene ammonito e dicendo all'arbitro che precedentemente con gli avversari non aveva usato lo stesso metodo di giudizio, viene espulso, anche se l'arbitro è stato ingiusto per la troppa severità non usata quando i locali protestavano. Comunque finisce 1-1, risultato notevole perché il Neri, rimaneggiato dalle assenze, è riuscito a fermare la capolista.<br ><b>CALCIATORIPIU'</b>: Come Calciatorepiù ho deciso di scegliere <b>Lipani</b> che con il suo goal ha dato una svolta alla partita, e senza ombra di dubbio <b>Forni</b> che con le sue parate ha deciso la partita.