• Seconda Categoria GIR.N
  • Voluntas Trequanda
  • 1 - 0
  • Rapolano Terme


TREQUANDA: Neri, Leti, Maio (86' Bakkay Sa.), Zambri, Lorenzini, Palazzini, Bakkay Se., Sestito (75' Brandini), Dyla, Ismaili (65' Sebastiani), Maramai. A disp.: Perugini, Brogi, Chiancianesi, Conti, Rinaldi. All.: Scali.
RAPOLANO T. : Masi, De Ricco, Zullino, Morrocchi (46' Cenni), Monciatti A., Monciatti J. (80' Ballerini), Depau (93' Ricigliano A.), Magliozzi, Mori (80' Turillazzi), Lorenzoni (46' Cenni), Natale A.. A disp.: Natale P., Hilla, Grisostomi, Prosperi. All.: Perinti.

ARBITRO: Cicero di Siena

RETE: 62' Bakkay Se.



In una giornata più che primaverile, la Voluntas supera l'ostico Rapolano, legittimando il risultato al di là del risultato, in particolar modo nel un primo tempo. Pur con tutte le difficoltà in fase realizzativa i rossoblù sono riusciti a concretizzare almeno una delle tre occasioni abbastanza clamorose create. Gli ospiti invece hanno disputato un primo tempo anonimo in cui non hanno mai impensierito realmente il portiere avversario, mentre nella ripresa con le sostituzioni di mister Perinti, sono riusciti almeno ad alzare il baricentro del gioco e creare qualche problema alla difesa dei padroni di casa. Il Rapolano è partito con molta sicurezza e per dieci minuti ha comandato il gioco, mandando a vuoto il tentativo di pressing degli avversari. Ma con il passare dei minuti il Trequanda ha guadagnato campo e al 16' Maramai in una delle incursioni in area ha avuto da Dyla un occasione d'oro per sbloccare il punteggio, ma si è fatto parare la conclusione da distanza ravvicinata da Masi che d'istinto ha respinto la conclusione. Al 38' è Dyla che si costruisce una buona opportunità, ma da buona posizione conclude debolmente e il portiere ospite neutralizza il pericolo. Nella ripresa i cambi nelle file degli ospiti cambiano gli equilibri, ma la difesa dei padroni di casa seppur con un po' di affanno resiste. Al 62' Maio dopo una discesa sulla destra pesca con un passaggio millimetrico Bakkay Se., in area di rigore che in mezza girata batte l'incolpevole Masi, segnando il goal che deciderà l'incontro. I termali reagiscono e al 69' hanno una buona chance con Ricigliano J. che in anticipo sul proprio marcatore lascia partire una conclusione che sfiora il palo alla sinistra di Neri. Dopo questa iniziativa però gli ospiti non riescono più a impensierire la porta della squadra avversaria, rischiando anzi in alcune occasioni su delle ripartenze del Trequanda.

Paolo Maramai TREQUANDA: Neri, Leti, Maio (86' Bakkay Sa.), Zambri, Lorenzini, Palazzini, Bakkay Se., Sestito (75' Brandini), Dyla, Ismaili (65' Sebastiani), Maramai. A disp.: Perugini, Brogi, Chiancianesi, Conti, Rinaldi. All.: Scali.<br >RAPOLANO T. : Masi, De Ricco, Zullino, Morrocchi (46' Cenni), Monciatti A., Monciatti J. (80' Ballerini), Depau (93' Ricigliano A.), Magliozzi, Mori (80' Turillazzi), Lorenzoni (46' Cenni), Natale A.. A disp.: Natale P., Hilla, Grisostomi, Prosperi. All.: Perinti.<br > ARBITRO: Cicero di Siena<br > RETE: 62' Bakkay Se. In una giornata pi&ugrave; che primaverile, la Voluntas supera l'ostico Rapolano, legittimando il risultato al di l&agrave; del risultato, in particolar modo nel un primo tempo. Pur con tutte le difficolt&agrave; in fase realizzativa i rossobl&ugrave; sono riusciti a concretizzare almeno una delle tre occasioni abbastanza clamorose create. Gli ospiti invece hanno disputato un primo tempo anonimo in cui non hanno mai impensierito realmente il portiere avversario, mentre nella ripresa con le sostituzioni di mister Perinti, sono riusciti almeno ad alzare il baricentro del gioco e creare qualche problema alla difesa dei padroni di casa. Il Rapolano &egrave; partito con molta sicurezza e per dieci minuti ha comandato il gioco, mandando a vuoto il tentativo di pressing degli avversari. Ma con il passare dei minuti il Trequanda ha guadagnato campo e al 16' Maramai in una delle incursioni in area ha avuto da Dyla un occasione d'oro per sbloccare il punteggio, ma si &egrave; fatto parare la conclusione da distanza ravvicinata da Masi che d'istinto ha respinto la conclusione. Al 38' &egrave; Dyla che si costruisce una buona opportunit&agrave;, ma da buona posizione conclude debolmente e il portiere ospite neutralizza il pericolo. Nella ripresa i cambi nelle file degli ospiti cambiano gli equilibri, ma la difesa dei padroni di casa seppur con un po' di affanno resiste. Al 62' Maio dopo una discesa sulla destra pesca con un passaggio millimetrico Bakkay Se., in area di rigore che in mezza girata batte l'incolpevole Masi, segnando il goal che decider&agrave; l'incontro. I termali reagiscono e al 69' hanno una buona chance con Ricigliano J. che in anticipo sul proprio marcatore lascia partire una conclusione che sfiora il palo alla sinistra di Neri. Dopo questa iniziativa per&ograve; gli ospiti non riescono pi&ugrave; a impensierire la porta della squadra avversaria, rischiando anzi in alcune occasioni su delle ripartenze del Trequanda. Paolo Maramai




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI