- Terza Categoria
- Poppi
-
1 - 1
- Salutio
POPPI: Manni, Raggi, Rossi, Cecconi, Vanni, Perini, Sori F., Pasquini, Vocale, Di Stefano, Gori. A disp.: Gherghina, Miozzo, Orlandi, Sori M., Madiai, Mortai, Giuseppini. All.: Squillantini.
SALUTIO: Mariani, Calori, Moro, Menchini, Martini, Silvestri, Tizzanini, Zavagli, Del Pasqua, Tronconi, Sonni A. A disp.: Caccialupi, Fuochi, Giaccherini, Marnizi, Ciabatti, Maccari, Sonni D. All.: Menchini.
RETI: 43' Sori F., 94' Ciabatti.
Termina in pareggio il derby casentinese di terza categoria tra Poppi e Salutio, giocato di fronte ad una splendida (quanto insolita per la categoria) cornice di pubblico. Giusto il risultato finale, anche se il pari raggiunto all'ultimo giro di lancetta dal Salutio lascia l'amaro in bocca ai padroni di casa.
Il Salutio è più pronto ad entrare in partita, e soprattutto a centrocampo gli ospiti appaiono più reattivi. Intorno al 20' solo un doppio miracolo di Manni impedisce il vantaggio ospite: la deviazione sotto misura di Silvestri e la successiva seconda conclusione si fermano nei guanti del n.1 del Poppi e lo scampato pericolo sembra dare la sveglia ai ragazzi di mr. Squillantini. La pressione dei locali si concretizza al 43' con Sori F. che dal limite spara al sette dell'incolpevole Mariani. Fino al 65' il Salutio appare tramortito dalla rete del Poppi e corre un grosso rischio quando Vocale si presenta a tu per tu con Mariani, che prima gli ribatte la conclusione e poi viene a contatto con la punta: l'arbitro Fani giudica il contatto a vantaggio del portiere, sorprendendo giocatori e pubblico. Stavolta lo scampato pericolo segna la sveglia per gli ospiti, che cominciano a conquistare metri e metri di campo. La retroguardia del Poppi vacilla e ancora Manni è bravo su una punizione di Tizzanini. Allo scadere del quarto minuto di recupero, la pressione del Salutio si concretizza con la bella conclusione ad incrociare di Ciabatti, che sancisce il pari finale.
MARGO'
POPPI: Manni, Raggi, Rossi, Cecconi, Vanni, Perini, Sori F., Pasquini, Vocale, Di Stefano, Gori. A disp.: Gherghina, Miozzo, Orlandi, Sori M., Madiai, Mortai, Giuseppini. All.: Squillantini.<br >SALUTIO: Mariani, Calori, Moro, Menchini, Martini, Silvestri, Tizzanini, Zavagli, Del Pasqua, Tronconi, Sonni A. A disp.: Caccialupi, Fuochi, Giaccherini, Marnizi, Ciabatti, Maccari, Sonni D. All.: Menchini.<br >
RETI: 43' Sori F., 94' Ciabatti.
Termina in pareggio il derby casentinese di terza categoria tra Poppi e Salutio, giocato di fronte ad una splendida (quanto insolita per la categoria) cornice di pubblico. Giusto il risultato finale, anche se il pari raggiunto all'ultimo giro di lancetta dal Salutio lascia l'amaro in bocca ai padroni di casa.<br >Il Salutio è più pronto ad entrare in partita, e soprattutto a centrocampo gli ospiti appaiono più reattivi. Intorno al 20' solo un doppio miracolo di Manni impedisce il vantaggio ospite: la deviazione sotto misura di Silvestri e la successiva seconda conclusione si fermano nei guanti del n.1 del Poppi e lo scampato pericolo sembra dare la sveglia ai ragazzi di mr. Squillantini. La pressione dei locali si concretizza al 43' con Sori F. che dal limite spara al sette dell'incolpevole Mariani. Fino al 65' il Salutio appare tramortito dalla rete del Poppi e corre un grosso rischio quando Vocale si presenta a tu per tu con Mariani, che prima gli ribatte la conclusione e poi viene a contatto con la punta: l'arbitro Fani giudica il contatto a vantaggio del portiere, sorprendendo giocatori e pubblico. Stavolta lo scampato pericolo segna la sveglia per gli ospiti, che cominciano a conquistare metri e metri di campo. La retroguardia del Poppi vacilla e ancora Manni è bravo su una punizione di Tizzanini. Allo scadere del quarto minuto di recupero, la pressione del Salutio si concretizza con la bella conclusione ad incrociare di Ciabatti, che sancisce il pari finale.
MARGO'