- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Freccia Azzurra
-
0 - 3
- Sextum Bientina
FRECCIA AZZURRA: Coppo, Di Bella, Pampana Biancheri, Cori, Pasqualetto, Benvenuti, Gioffrè, Tesi, Taverni, Masucci, Salerno. A disp.: Di Puccio. All.: Lorenzo Micomonaco.
S. BIENTINA: Susini, Bernardoni, Cintoli, Manfredini, Bozzuto, Gallo, Brucini, Ferranti, Donnini, Sella, Guerri. A disp.: Fontanelli, Bagnoli, Mazzanti, Lamnaouar, Bernardini, D'Alessandro, Quadri, Tonelli. All.: Simone Montagnani.
ARBITRO: Ruocchio di Pisa.
RETI: Guerri, Quadri, Ferranti rig.
Il Sextum Bientina si dimostra più cinico che spettacolare e continua a macinare punti superando in trasferta (0-3) un'ottima Freccia Azzurra. Il risultato è addirittura un po' bugiardo nelle dimensioni. Certo, i bientinesi hanno meritato la vittoria. Ma la squadra di Simone Montagnani è apparsa decisamente sottotono, in netto contrasto con la prestazione offerta la scorsa settimana. Ottimo invece l'approccio di una Freccia Azzurra che, nonostante il penultimo posto, è scesa in campo con sagacia e determinazione. Il Sextum Bientina si rende pericolosa nel primo tempo in varie occasioni, con Guerri, Donnini e Sella. La mira non è delle migliori e la giornata sembra storta, ma alla fine il gol arriva alla mezz'ora: Guerri recupera il possesso a centrocampo grazie ad un errore in disimpegno della squadra locale, si butta in area prendendo d'infilata la difesa e da posizione defilata sulla destra segna con un gran tiro a incrociare. La Freccia Azzurra non ci sta e chiude il primo tempo in attacco, con un paio di situazioni interessanti che avrebbero potuto essere sfruttate meglio. Nel secondo tempo la strigliata di Montagnani serve a far scende in campo i suoi con maggiore grinta. La squadra ancora non brilla sotto il profilo del gioco, ma se non altro si dimostra più aggressiva. Decisivo l'ingresso in campo dalla panchina di Quadri. Insieme a Tonelli, anche lui da poco subentrato, confeziona l'azione manovrata che porta al gol dello 0-2 segnato dallo stesso Quadri. Questa rete di fatto taglia le gambe a una Freccia Azzurra fino a questo momento propositiva e sempre in partita, convinta di poter pareggiare i conti in qualche modo. Il Sextum Bientina prende fiducia e gioca in scioltezza cercando di controllare il rassicurante vantaggio. La compagine di Montagnani poi riesce a calare anche il tris che di fatto ammazza la partita. Ancora decisivo Tonelli, che dopo l'assist a Quadri in occasione del secondo gol si avventura in area, viene agganciato e messo giù. Per il direttore di gara è rigore: dal dischetto Ferranti non sbaglia, spiazzando il portiere e mettendo la parola fine sulla partita. Il Sextum Bientina sale così a quota cinquanta punti in classifica e continua la scalata verso il terzo posto. Calciatorepiù: Guerri (S. Bientina).
Ma.Da.
FRECCIA AZZURRA: Coppo, Di Bella, Pampana Biancheri, Cori, Pasqualetto, Benvenuti, Gioffrè, Tesi, Taverni, Masucci, Salerno. A disp.: Di Puccio. All.: Lorenzo Micomonaco.<br >S. BIENTINA: Susini, Bernardoni, Cintoli, Manfredini, Bozzuto, Gallo, Brucini, Ferranti, Donnini, Sella, Guerri. A disp.: Fontanelli, Bagnoli, Mazzanti, Lamnaouar, Bernardini, D'Alessandro, Quadri, Tonelli. All.: Simone Montagnani.<br >
ARBITRO: Ruocchio di Pisa.<br >
RETI: Guerri, Quadri, Ferranti rig.
Il Sextum Bientina si dimostra più cinico che spettacolare e continua a macinare punti superando in trasferta (0-3) un'ottima Freccia Azzurra. Il risultato è addirittura un po' bugiardo nelle dimensioni. Certo, i bientinesi hanno meritato la vittoria. Ma la squadra di Simone Montagnani è apparsa decisamente sottotono, in netto contrasto con la prestazione offerta la scorsa settimana. Ottimo invece l'approccio di una Freccia Azzurra che, nonostante il penultimo posto, è scesa in campo con sagacia e determinazione. Il Sextum Bientina si rende pericolosa nel primo tempo in varie occasioni, con Guerri, Donnini e Sella. La mira non è delle migliori e la giornata sembra storta, ma alla fine il gol arriva alla mezz'ora: Guerri recupera il possesso a centrocampo grazie ad un errore in disimpegno della squadra locale, si butta in area prendendo d'infilata la difesa e da posizione defilata sulla destra segna con un gran tiro a incrociare. La Freccia Azzurra non ci sta e chiude il primo tempo in attacco, con un paio di situazioni interessanti che avrebbero potuto essere sfruttate meglio. Nel secondo tempo la strigliata di Montagnani serve a far scende in campo i suoi con maggiore grinta. La squadra ancora non brilla sotto il profilo del gioco, ma se non altro si dimostra più aggressiva. Decisivo l'ingresso in campo dalla panchina di Quadri. Insieme a Tonelli, anche lui da poco subentrato, confeziona l'azione manovrata che porta al gol dello 0-2 segnato dallo stesso Quadri. Questa rete di fatto taglia le gambe a una Freccia Azzurra fino a questo momento propositiva e sempre in partita, convinta di poter pareggiare i conti in qualche modo. Il Sextum Bientina prende fiducia e gioca in scioltezza cercando di controllare il rassicurante vantaggio. La compagine di Montagnani poi riesce a calare anche il tris che di fatto ammazza la partita. Ancora decisivo Tonelli, che dopo l'assist a Quadri in occasione del secondo gol si avventura in area, viene agganciato e messo giù. Per il direttore di gara è rigore: dal dischetto Ferranti non sbaglia, spiazzando il portiere e mettendo la parola fine sulla partita. Il Sextum Bientina sale così a quota cinquanta punti in classifica e continua la scalata verso il terzo posto. <b>Calciatorepiù: Guerri</b> (S. Bientina).
Ma.Da.