- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Cuoiopelli
-
3 - 0
- Santa Maria a Monte
CUOIOPELLI: Falaschi, Scavo, Grami (65' Pascucci), Lombardi, Pucciarini, Bagni, Policastro, Marconcini, Keita, Mbaye (60' Baldelli), Mazzei. A disp.: Giardini, Pieracci. All.: Alessandro Bellini.
S. MARIA A MONTE: Barni, Rjafillah, Badalassi, Bulku, Pellegrini, Ech Charkaoui, Martini, Alushi, Maffei, Saad, La Barbera. A disp.: Angeloni, Incontrato, Venuta, Telesca. All.: Marco Caselli.
ARBITRO: Masilunas di Pisa
RETI: Mazzei, Policastro, Keita.
Netto 3-0 per la Cuoiopelli che vince in casa contro il Santa Maria a Monte e torna al successo dopo il buon pareggio in casa della Croce Verde. La squadra di Alessandro Bellini parte subito forte, rendendosi pericolosa in apertura con Mazzei, impreciso sottoporta davanti al portiere ospite. Poco dopo lo stesso Mazzei si fa perdonare portando i suoi in vantaggio. Lancio lungo dalla difesa, l'attaccante stacca di testa anticipando un difensore, controlla il pallone e si invola in area di rigore, spiazzando il portiere con un tiro forte e preciso sul secondo palo. Il Santa Maria a Monte prova a rientrare immediatamente in partita, ma la Cuoiopelli regge bene e il primo tempo si chiude sull'1-0. Nella ripresa è ancora la Cuoiopelli a fare la partita. Le tante occasioni da gol per i padroni di casa si concretizzano al quarto d'ora nella rete del 2-0 che di fatto regala una bella dose di tranquillità. Mazzei, sempre lui decisivo, si invola sulla fascia destra fino ad arrivare a fondo campo e poi crossa in mezzo: arrivato in corsa a rimorchio, Policastro si avventa sul pallone e di prima intenzione mette in rete. Cinque minuti dopo grossa occasione per i padroni di casa: Mbaye è bravo nella costruzione dell'azione ma non altrettanto al momento del tiro. Il gol del 3-0, soltanto sfiorato da Mbaye, arriva a 10' minuti dalla fine, quando ormai il Santa Maria a Monte ha tirato i remi in barca. Mazzei serve al limite dell'area Keita che stoppa e calcia di potenza verso il secondo palo: il portiere ospite non ci arriva e il pallone entra in rete. Il risultato finale è così di 3-0. La Cuoiopelli sale a quota quaranta punti in classifica, un bel traguardo per i ragazzi di Bellini. Brutta la prestazione di un Santa Maria a Monte sembrato decisamente fuori giri.
Calciatoripiù: Marconcini, Mazzei (Cuoiopelli).
CUOIOPELLI: Falaschi, Scavo, Grami (65' Pascucci), Lombardi, Pucciarini, Bagni, Policastro, Marconcini, Keita, Mbaye (60' Baldelli), Mazzei. A disp.: Giardini, Pieracci. All.: Alessandro Bellini.<br >S. MARIA A MONTE: Barni, Rjafillah, Badalassi, Bulku, Pellegrini, Ech Charkaoui, Martini, Alushi, Maffei, Saad, La Barbera. A disp.: Angeloni, Incontrato, Venuta, Telesca. All.: Marco Caselli.<br >
ARBITRO: Masilunas di Pisa<br >
RETI: Mazzei, Policastro, Keita.
Netto 3-0 per la Cuoiopelli che vince in casa contro il Santa Maria a Monte e torna al successo dopo il buon pareggio in casa della Croce Verde. La squadra di Alessandro Bellini parte subito forte, rendendosi pericolosa in apertura con Mazzei, impreciso sottoporta davanti al portiere ospite. Poco dopo lo stesso Mazzei si fa perdonare portando i suoi in vantaggio. Lancio lungo dalla difesa, l'attaccante stacca di testa anticipando un difensore, controlla il pallone e si invola in area di rigore, spiazzando il portiere con un tiro forte e preciso sul secondo palo. Il Santa Maria a Monte prova a rientrare immediatamente in partita, ma la Cuoiopelli regge bene e il primo tempo si chiude sull'1-0. Nella ripresa è ancora la Cuoiopelli a fare la partita. Le tante occasioni da gol per i padroni di casa si concretizzano al quarto d'ora nella rete del 2-0 che di fatto regala una bella dose di tranquillità. Mazzei, sempre lui decisivo, si invola sulla fascia destra fino ad arrivare a fondo campo e poi crossa in mezzo: arrivato in corsa a rimorchio, Policastro si avventa sul pallone e di prima intenzione mette in rete. Cinque minuti dopo grossa occasione per i padroni di casa: Mbaye è bravo nella costruzione dell'azione ma non altrettanto al momento del tiro. Il gol del 3-0, soltanto sfiorato da Mbaye, arriva a 10' minuti dalla fine, quando ormai il Santa Maria a Monte ha tirato i remi in barca. Mazzei serve al limite dell'area Keita che stoppa e calcia di potenza verso il secondo palo: il portiere ospite non ci arriva e il pallone entra in rete. Il risultato finale è così di 3-0. La Cuoiopelli sale a quota quaranta punti in classifica, un bel traguardo per i ragazzi di Bellini. Brutta la prestazione di un Santa Maria a Monte sembrato decisamente fuori giri. <b>
Calciatoripiù: Marconcini, Mazzei</b> (Cuoiopelli).