• Allievi B GIR.B
  • Vicchio
  • 5 - 1
  • Settignanese


VICCHIO: Andorlini, Lerose (65' Malaj A.), Lamce, Caminati (48' Fazio), Gjalmi, Benincasa, Rossi, Fushazi, Naldini, Malaj K., Sorrentino (66' Cantini). All.: Massimo Cappelli.

SETTIGNANESE: Tasselli, Bellino, Gallori (41' Dell'Olmo), Morandini, Marchese, Romagnoli, Carrino, Gallizzo, Gazzini (41' Paolieri), Fantechi (55' Venturini), Martinelli. A disp.: Taddei, Longo. All.: Giuseppe De Luca.


ARBITRO: Pavese di Firenze.


RETI: 2' Martinelli, 14', 53' Naldini, 54' Fazio, 58' Sorrentino, 72' Rossi



Che vittoria per il Vicchio! Un successo pieno e meritato per un gruppo dai mezzi notevoli ma troppo spesso punito dai risultati. Tonfo preoccupante invece per la Settignanese, passata subito in vantaggio ma dominata per il resto dell'incontro. Una sconfitta che è anche una lezione d'umiltà per una squadra che forse ha pensato di poter passeggiare sui mugellani senza dover soffrire più di tanto. E il gol siglato dopo appena due minuti avrebbe in effetti ingannato chiunque: punizione a sorpresa di Martinelli, Andorlini non ci arriva. Che il Vicchio però sia in grado di reagire lo si capisce già al 4', quando Naldini si esibisce in una tremenda accelerazione conclusa da un diagonale che sfiora il palo. Il fantasista amaranto, tornato capitano, mostra una ritrovata verve e al 14' pareggia con un'autentica prodezza: pallone controllato fuori area e destro secco che coglie il palo interno per poi finire in rete. La Settignanese accusa il colpo e i padroni di casa iniziano a crederci: 22' bel numero di K. Malaj che fa fuori un difensore e converge dalla destra, concludendo di sinistro; Tasselli blocca in due tempi. Ancora Naldini al 29' pesca con intelligenza Sorretino in piena area, il tiro però si spegne a lato. Appena cominciata la ripresa, Fantechi prova a far vedere che i fiorentini sono in partita: il suo velenoso diagonale finisce fuori. Solo un'illusione però, perché i padroni di casa giocano oggettivamente meglio e si muovono con più determinazione. E così, in rapida successione ecco arrivare i gol, che chiudono di fatto la partita: 13', magistrale punizione di Naldini che non lascia scampo a Tasselli; 14', Fazio insacca deviando in tuffo un corner dalla destra; 18', un Naldini sempre più scatenato semina il panico tra i difensori rossoneri, viene contrastato ma la palla finisce sui piedi di Fazio che scarica per il liberissimo Sorrentino, freddo nel battere il portiere con un sinistro a incrociare. E' ormai un fuoco di fila amaranto, con K. Malaj, Fazio e Naldini ancora pericolosi. A trovare gloria è però Rossi al 32', depositando in rete un altro splendido assist di Naldini.

Andrea Chiari VICCHIO: Andorlini, Lerose (65' Malaj A.), Lamce, Caminati (48' Fazio), Gjalmi, Benincasa, Rossi, Fushazi, Naldini, Malaj K., Sorrentino (66' Cantini). All.: Massimo Cappelli. <br >SETTIGNANESE: Tasselli, Bellino, Gallori (41' Dell'Olmo), Morandini, Marchese, Romagnoli, Carrino, Gallizzo, Gazzini (41' Paolieri), Fantechi (55' Venturini), Martinelli. A disp.: Taddei, Longo. All.: Giuseppe De Luca. <br > ARBITRO: Pavese di Firenze. <br > RETI: 2' Martinelli, 14', 53' Naldini, 54' Fazio, 58' Sorrentino, 72' Rossi Che vittoria per il Vicchio! Un successo pieno e meritato per un gruppo dai mezzi notevoli ma troppo spesso punito dai risultati. Tonfo preoccupante invece per la Settignanese, passata subito in vantaggio ma dominata per il resto dell'incontro. Una sconfitta che &egrave; anche una lezione d'umilt&agrave; per una squadra che forse ha pensato di poter passeggiare sui mugellani senza dover soffrire pi&ugrave; di tanto. E il gol siglato dopo appena due minuti avrebbe in effetti ingannato chiunque: punizione a sorpresa di Martinelli, Andorlini non ci arriva. Che il Vicchio per&ograve; sia in grado di reagire lo si capisce gi&agrave; al 4', quando Naldini si esibisce in una tremenda accelerazione conclusa da un diagonale che sfiora il palo. Il fantasista amaranto, tornato capitano, mostra una ritrovata verve e al 14' pareggia con un'autentica prodezza: pallone controllato fuori area e destro secco che coglie il palo interno per poi finire in rete. La Settignanese accusa il colpo e i padroni di casa iniziano a crederci: 22' bel numero di K. Malaj che fa fuori un difensore e converge dalla destra, concludendo di sinistro; Tasselli blocca in due tempi. Ancora Naldini al 29' pesca con intelligenza Sorretino in piena area, il tiro per&ograve; si spegne a lato. Appena cominciata la ripresa, Fantechi prova a far vedere che i fiorentini sono in partita: il suo velenoso diagonale finisce fuori. Solo un'illusione per&ograve;, perch&eacute; i padroni di casa giocano oggettivamente meglio e si muovono con pi&ugrave; determinazione. E cos&igrave;, in rapida successione ecco arrivare i gol, che chiudono di fatto la partita: 13', magistrale punizione di Naldini che non lascia scampo a Tasselli; 14', Fazio insacca deviando in tuffo un corner dalla destra; 18', un Naldini sempre pi&ugrave; scatenato semina il panico tra i difensori rossoneri, viene contrastato ma la palla finisce sui piedi di Fazio che scarica per il liberissimo Sorrentino, freddo nel battere il portiere con un sinistro a incrociare. E' ormai un fuoco di fila amaranto, con K. Malaj, Fazio e Naldini ancora pericolosi. A trovare gloria &egrave; per&ograve; Rossi al 32', depositando in rete un altro splendido assist di Naldini. Andrea Chiari




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI