- Giovanissimi B
- Luigi Meroni
-
1 - 7
- Marciano Robur
L.MERONI: Pianigiani, Pistolesi (36' Masotti), Bolognesi (36' Toppi), Sarri, Mazzoni (36' Pepi), Cervone (54' Baldi), Biagi, Montanelli, Marzucchi, L. Radi (58' Faleri), F. Radi (36' Girolami). A disp.: Terrosi. All.: Vannuzzi.
MARCIANO ROBUR: Abdelbaki (36' Siliberto), Bellocci (36' Granai), Barontini, Ademi (36' Putzu), Pescia, Magi, Tozzato (36' Mincella), Cianchi (36' G. Dringoli), Barucci (36' Mantelli), Cappelli (36' R. Dringoli), Bonucci. All.: Stefano Aurigi.
ARBITRO: Tchuisse di Siena
RETI: 3', 9', 22' rig. e 30' Barucci, 12' Bonucci, 19' Tozzato, 57' Mincella, 71' Girolami.
NOTE. Angoli 1-5; rec. 0'+ 3'
Il rullo compressore Marciano travolge anche il Meroni inanellando così l'ottava vittoria su otto gare e mostrando una superiorità indiscussa. I padroni di casa, fin qui a punteggio pieno tra le mura amiche, cadono senza combattere e senza mai opporre una valida opposizione alla manovra schiacciante dei bianconeri. Bastano poco meno di tre minuti per mettere subito in chiaro le gerarchie: calcio d'angolo di Ademi e Barucci incorna di forza il vantaggio. I ragazzi di Vannuzzi riescono anche a dare una risposta con lo stesso metodo dell'avversario, il corner, ma il colpo di testa di Cervone è sballato. E', tuttavia, un monologo del Marciano che perviene al raddoppio immediatamente quando Bonucci sfonda sulla sinistra e, attirato fuori dall'area Pianigiani, mette al centro un pallone che Barucci deve solo appoggiare in porta con la testa. Altri tre minuti e stavolta è Bonucci a colpire di testa su angolo e trafiggere per l'ennesima volta il portiere biancoverde. Non c'è gara, il Meroni è costretto nella propria metà di campo e non riesce ad uscirne mentre il Marciano maramaldeggia sulle lacune difensive dell'avversario. Barucci sfiora il quattro a zero ancora sugli sviluppi di un corner ma è più clamoroso l'incrocio dei pali che sfiora Bonucci con un gran tiro ad effetto dal vertice basso sinistro dell'area. La rete arriva comunque di lì a breve quando il Meroni gestisce male un calcio di punizione perdendo palla, la recupera Tozzato che parte da centrocampo e va a segnare indisturbato. Passano tre giri di lancetta e Pianigiani atterra un avversario in area, è rigore e bomber Barucci non fallisce dagli undici metri. Per il Meroni è uno stillicidio e il cinismo del Marciano impressionante tanto che la grandinata di gol non accenna a fermarsi. A cinque minuti dall'intervallo contropiede micidiale di Bonucci, Pianigiani esce senza sicurezza facendosi uccellare dall'attaccante, giunge Barucci da dietro e dà il tocco decisivo per accompagnare la sfera in rete. Prima che Tchuisse fischi la fine c'è tempo per assistere ad una pericolosa punizione di Ademi che sfiora soltanto il bersaglio più grande. L'esito della gara è ormai in ghiaccio e nel secondo tempo i due allenatori fanno entrare, sin dall'inizio, tutti i ragazzi seduti nelle panchine. La partita cala ovviamente di intensità con il Marciano che gestisce la situazione con autorevolezza e mestiere. Non mancano comunque delle chances per rimpinguare il bottino: Barontini con una palombella maligna e Mincella con un destro rasoterra tentano vanamente la sorte dalla media distanza. Magi colpisce la traversa da pochi passi ma è sulla respinta di un'altra traversa, colta su calcio di punizione, che il Marciano va ancora in rete grazie alla prontezza di Mincella. I minuti scorrono lentamente verso la fine e la rete di Girolami nel recupero serve solo per le statistiche.
Calciatoripiu'. Bonucci (Marciano): Giocatore di valore assoluto, è sempre nel vivo dell'azione e quando decide di fare la differenza non ce n'è per nessuno. Elettrico. Barucci (Marciano): Le sue doti tecniche e fisiche sono imprescindibili nell'attacco bianconero; centravanti incontenibile e micidiale. Cannoniere.
Giovanni De Luca
L.MERONI: Pianigiani, Pistolesi (36' Masotti), Bolognesi (36' Toppi), Sarri, Mazzoni (36' Pepi), Cervone (54' Baldi), Biagi, Montanelli, Marzucchi, L. Radi (58' Faleri), F. Radi (36' Girolami). A disp.: Terrosi. All.: Vannuzzi.<br >MARCIANO ROBUR: Abdelbaki (36' Siliberto), Bellocci (36' Granai), Barontini, Ademi (36' Putzu), Pescia, Magi, Tozzato (36' Mincella), Cianchi (36' G. Dringoli), Barucci (36' Mantelli), Cappelli (36' R. Dringoli), Bonucci. All.: Stefano Aurigi.<br >
ARBITRO: Tchuisse di Siena<br >
RETI: 3', 9', 22' rig. e 30' Barucci, 12' Bonucci, 19' Tozzato, 57' Mincella, 71' Girolami.<br >NOTE. Angoli 1-5; rec. 0'+ 3'
Il rullo compressore Marciano travolge anche il Meroni inanellando così l'ottava vittoria su otto gare e mostrando una superiorità indiscussa. I padroni di casa, fin qui a punteggio pieno tra le mura amiche, cadono senza combattere e senza mai opporre una valida opposizione alla manovra schiacciante dei bianconeri. Bastano poco meno di tre minuti per mettere subito in chiaro le gerarchie: calcio d'angolo di Ademi e Barucci incorna di forza il vantaggio. I ragazzi di Vannuzzi riescono anche a dare una risposta con lo stesso metodo dell'avversario, il corner, ma il colpo di testa di Cervone è sballato. E', tuttavia, un monologo del Marciano che perviene al raddoppio immediatamente quando Bonucci sfonda sulla sinistra e, attirato fuori dall'area Pianigiani, mette al centro un pallone che Barucci deve solo appoggiare in porta con la testa. Altri tre minuti e stavolta è Bonucci a colpire di testa su angolo e trafiggere per l'ennesima volta il portiere biancoverde. Non c'è gara, il Meroni è costretto nella propria metà di campo e non riesce ad uscirne mentre il Marciano maramaldeggia sulle lacune difensive dell'avversario. Barucci sfiora il quattro a zero ancora sugli sviluppi di un corner ma è più clamoroso l'incrocio dei pali che sfiora Bonucci con un gran tiro ad effetto dal vertice basso sinistro dell'area. La rete arriva comunque di lì a breve quando il Meroni gestisce male un calcio di punizione perdendo palla, la recupera Tozzato che parte da centrocampo e va a segnare indisturbato. Passano tre giri di lancetta e Pianigiani atterra un avversario in area, è rigore e bomber Barucci non fallisce dagli undici metri. Per il Meroni è uno stillicidio e il cinismo del Marciano impressionante tanto che la grandinata di gol non accenna a fermarsi. A cinque minuti dall'intervallo contropiede micidiale di Bonucci, Pianigiani esce senza sicurezza facendosi uccellare dall'attaccante, giunge Barucci da dietro e dà il tocco decisivo per accompagnare la sfera in rete. Prima che Tchuisse fischi la fine c'è tempo per assistere ad una pericolosa punizione di Ademi che sfiora soltanto il bersaglio più grande. L'esito della gara è ormai in ghiaccio e nel secondo tempo i due allenatori fanno entrare, sin dall'inizio, tutti i ragazzi seduti nelle panchine. La partita cala ovviamente di intensità con il Marciano che gestisce la situazione con autorevolezza e mestiere. Non mancano comunque delle chances per rimpinguare il bottino: Barontini con una palombella maligna e Mincella con un destro rasoterra tentano vanamente la sorte dalla media distanza. Magi colpisce la traversa da pochi passi ma è sulla respinta di un'altra traversa, colta su calcio di punizione, che il Marciano va ancora in rete grazie alla prontezza di Mincella. I minuti scorrono lentamente verso la fine e la rete di Girolami nel recupero serve solo per le statistiche. <b>
Calciatoripiu'. Bonucci</b> (Marciano): Giocatore di valore assoluto, è sempre nel vivo dell'azione e quando decide di fare la differenza non ce n'è per nessuno. Elettrico. <b>Barucci </b>(Marciano): Le sue doti tecniche e fisiche sono imprescindibili nell'attacco bianconero; centravanti incontenibile e micidiale. Cannoniere.
Giovanni De Luca