- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Cattolica Virtus
-
4 - 0
- Giov. Fucecchio
SAN MICHELE C.V.: Carcani N., Previtera, Vannini, Bettoni, Gabbrielli, Marconi, Robiglio, Cavaciocchi, Campagna, Capalbo, Piccioli. Entrati: Corvi, Manetti, Nappa, Carcani T., Carcani P., Basile. All.: Vallini.
GIOV. FUCECCHIO: Banti, Fiscina, Carli, Falaschi, Nardi, Avella, Orefice, Paialunga, Nuti, Spagli. Entrati: Piattelli, Perretta, D'ippolito, Beconcini A., Beconcini T. All.: Corsi.
ARBITRO: Yossin di Firenze.
RETI: 9' Bettoni, 21' Robiglio, 50' Campagna, 68' Nappa.
Mettendo in scena un gran bel gioco la Cattolica ottiene i tre punti casalinghi contro il Fucecchio apparso un po' sottotono al cospetto comunque della squadra più attrezzata del campionato. I locali vanno a segno infatti dopo nove minuti dal fischio d'inizio con la zampata di Bettoni che si inserisce in area sugli sviluppi di un corner. Dopo poco ci prova anche Campagna, ma il suo tiro è deviato dal forte vento. Torna poi alla carica Bettoni con una conclusione da fuori, ma l'estremo difensore Banti interviene in parata. Il secondo gol dei giallorossi non tarda comunque ad arrivare: al 21' Robiglio si lancia in area e in semi spaccata piazza il pallone sul secondo palo. Successivamente è Cavaciocchi a mettersi in mostra con un gran numero, evitando il diretto marcatore e calciando, ma Banti interviene con una bella deviazione. L'inizio della ripresa si inaugura con un traversone di Campagna per Piccioli il quale va alla conclusione, ma Banti è bravo a parare in tuffo. Gli ospiti provano a reagire con un gran botta da fuori di Spagli, ma il portiere dei padroni di casa Niccolò Carcani è tempestivo ad intervenire in parata. Pochissimo dopo sempre per il Fucecchio ci prova Orefice, anche lui dalla distanza, e pure in questa occasione Carcani si fa trovare pronto. Al 50' la Cattolica cala il tris: gran pallone di Capalbo in area, e Campagna si fa trovare puntuale all'appuntamento con il gol spedendo la sfera in rete. Lo show dei giallorossi non finisce certo qui, anzi: poco dopo Campagna cerca la personale doppietta, ma la sua conclusione finisce fuori a fil di palo. Dopo alcuni minuti è il neoentrato Tommaso Carcani a staccare di testa su un cross in area centrando la traversa. A calare il sigillo finale sulla gara al 68' è però il subentrato Nappa il quale viene lanciato sulla corsa verso la porta, Banti esce però male e il giallorosso può così comodamente superarlo e depositare in rete. Poco dopo l'arbitro fischia la fine che sancisce il netto 4-0 per la compagine locale nei confronti di un Fucecchio che poteva sicuramente fare di più visto che, nonostante il risultato, qualcosa di buono in campo durante la gara si è visto anche da parte degli ospiti.
Calciatoripiù: ottima prova della Cattolica in ogni settore del campo. I migliori sono gli autori di due gol, Campagna, il quale partecipa ad ogni trama offensiva interessante, e Robiglio, che oltre a segnare fa un grande lavoro in fase di impostazione. Nel Fucecchio nota di merito per Spagli, autore di pregevoli giocate, e Orefice, il quale recupera più palloni possibili in mezzo al campo.
David Fabbri
SAN MICHELE C.V.: Carcani N., Previtera, Vannini, Bettoni, Gabbrielli, Marconi, Robiglio, Cavaciocchi, Campagna, Capalbo, Piccioli. Entrati: Corvi, Manetti, Nappa, Carcani T., Carcani P., Basile. All.: Vallini.<br >GIOV. FUCECCHIO: Banti, Fiscina, Carli, Falaschi, Nardi, Avella, Orefice, Paialunga, Nuti, Spagli. Entrati: Piattelli, Perretta, D'ippolito, Beconcini A., Beconcini T. All.: Corsi.<br >
ARBITRO: Yossin di Firenze.<br >
RETI: 9' Bettoni, 21' Robiglio, 50' Campagna, 68' Nappa.
Mettendo in scena un gran bel gioco la Cattolica ottiene i tre punti casalinghi contro il Fucecchio apparso un po' sottotono al cospetto comunque della squadra più attrezzata del campionato. I locali vanno a segno infatti dopo nove minuti dal fischio d'inizio con la zampata di Bettoni che si inserisce in area sugli sviluppi di un corner. Dopo poco ci prova anche Campagna, ma il suo tiro è deviato dal forte vento. Torna poi alla carica Bettoni con una conclusione da fuori, ma l'estremo difensore Banti interviene in parata. Il secondo gol dei giallorossi non tarda comunque ad arrivare: al 21' Robiglio si lancia in area e in semi spaccata piazza il pallone sul secondo palo. Successivamente è Cavaciocchi a mettersi in mostra con un gran numero, evitando il diretto marcatore e calciando, ma Banti interviene con una bella deviazione. L'inizio della ripresa si inaugura con un traversone di Campagna per Piccioli il quale va alla conclusione, ma Banti è bravo a parare in tuffo. Gli ospiti provano a reagire con un gran botta da fuori di Spagli, ma il portiere dei padroni di casa Niccolò Carcani è tempestivo ad intervenire in parata. Pochissimo dopo sempre per il Fucecchio ci prova Orefice, anche lui dalla distanza, e pure in questa occasione Carcani si fa trovare pronto. Al 50' la Cattolica cala il tris: gran pallone di Capalbo in area, e Campagna si fa trovare puntuale all'appuntamento con il gol spedendo la sfera in rete. Lo show dei giallorossi non finisce certo qui, anzi: poco dopo Campagna cerca la personale doppietta, ma la sua conclusione finisce fuori a fil di palo. Dopo alcuni minuti è il neoentrato Tommaso Carcani a staccare di testa su un cross in area centrando la traversa. A calare il sigillo finale sulla gara al 68' è però il subentrato Nappa il quale viene lanciato sulla corsa verso la porta, Banti esce però male e il giallorosso può così comodamente superarlo e depositare in rete. Poco dopo l'arbitro fischia la fine che sancisce il netto 4-0 per la compagine locale nei confronti di un Fucecchio che poteva sicuramente fare di più visto che, nonostante il risultato, qualcosa di buono in campo durante la gara si è visto anche da parte degli ospiti. <b>
Calciatoripiù</b>: ottima prova della Cattolica in ogni settore del campo. I migliori sono gli autori di due gol, <b>Campagna</b>, il quale partecipa ad ogni trama offensiva interessante, e <b>Robiglio</b>, che oltre a segnare fa un grande lavoro in fase di impostazione. Nel Fucecchio nota di merito per <b>Spagli</b>, autore di pregevoli giocate, e <b>Orefice</b>, il quale recupera più palloni possibili in mezzo al campo.
David Fabbri