• Allievi B GIR.A
  • Rinascita Doccia
  • 2 - 1
  • Firenze Ovest


R.DOCCIA: Lippi, Landi 7, Vinciarelli, Mattolini, Ducci, Boccalini, Giuliante, Nallbani, Di Lorenzo (Pietrini), Badii (Marchi), Taruntoli (Bambi). All.: Conti.

FIRENZE OVEST: Saturni, Bugelli, Bellini (Lippi), Fallani (Lanzetta), Kaloian, Basili, Barbarino (Martini), Gasparini, Niccolai (Ciuffi), Ugolini, Mazierli. A disp.: Biffoli. All.: Giogli.


ARBITRO: Turelli di Firenze


RETI: 37' Ugolino rig., 46' Bambi, 72' Giuliante



Meritata vittoria per il Rinascita Doccia, al termine di una gara dominata per gran parte degli 80 minuti, ma nella quale ha dovuto soffrire e rimontare. Già, perché nonostante l'assedio continuo, la porta rossoblu sembrava stregata. Emblematico l'episodio del terzo minuto: rigore per i padroni di casa, sul dischetto si presenta Mattolini che coglie in pieno l'incrocio dei pali. Si sa, il calcio è strano, a nessuno è dato sapere che piega avrebbe poi preso la gara, ma quel che è certo è che i locali ancora una volta hanno dovuto sudare oltre i propri meriti per portare a casa i tre punti. Si riparte dunque daccapo. Giuliante sulla destra è un fenomeno, tenta la conclusione personale ma soprattutto fornisce preziosi assist ai compagni. Prima un tiro-cross su cui Taruntoli non trova la deviazione vincente per una questione di millimetri, poi una palla morbida per la testa di Di Lorenzo che schiaccia debolmente. Il Firenze Ovest, schiacciato nella propria trequarti, si affida a lanci lunghi per l'ottimo Ugolini, che si mostra sicuramente tra i più in forma dei suoi. Su azione di corner per poco non trovano il vantaggio, ma il gol non tarda ad arrivare. Quasi allo scadere della prima frazione, una carambola fa finire il pallone sul braccio di Boccalini, ma nonostante l'involontarietà del tocco, Turelli fischia il penalty che Ugolini trasforma con freddezza e precisione. La ripresa comincia così come la prima. Sono sempre i gialloblu ad attaccare e a costruire le azioni migliori. A riportare le sorti in parità ci pensa il neo entrato Bambi con un gol da antologia. Discesa sulla destra, serpentina ubriacante fra quattro avversari e sinistro vincente sul primo palo. E' quello che serviva ai locali che ora, armati anche di una fiducia maggiore le tentano tutte contro la ben organizzata difesa di Mister Giogli. E' una gara a senso unico, Ugolini non basta, ed a pochi minuti dalla fine è Giuliante a concludere nel migliore dei modi una mischia all'interno dell'area di rigore ed a regalare ai suoi una vittoria più che legittima per quanto visto in campo.

Claudio Bonaffini R.DOCCIA: Lippi, Landi 7, Vinciarelli, Mattolini, Ducci, Boccalini, Giuliante, Nallbani, Di Lorenzo (Pietrini), Badii (Marchi), Taruntoli (Bambi). All.: Conti. <br >FIRENZE OVEST: Saturni, Bugelli, Bellini (Lippi), Fallani (Lanzetta), Kaloian, Basili, Barbarino (Martini), Gasparini, Niccolai (Ciuffi), Ugolini, Mazierli. A disp.: Biffoli. All.: Giogli. <br > ARBITRO: Turelli di Firenze <br > RETI: 37' Ugolino rig., 46' Bambi, 72' Giuliante Meritata vittoria per il Rinascita Doccia, al termine di una gara dominata per gran parte degli 80 minuti, ma nella quale ha dovuto soffrire e rimontare. Gi&agrave;, perch&eacute; nonostante l'assedio continuo, la porta rossoblu sembrava stregata. Emblematico l'episodio del terzo minuto: rigore per i padroni di casa, sul dischetto si presenta Mattolini che coglie in pieno l'incrocio dei pali. Si sa, il calcio &egrave; strano, a nessuno &egrave; dato sapere che piega avrebbe poi preso la gara, ma quel che &egrave; certo &egrave; che i locali ancora una volta hanno dovuto sudare oltre i propri meriti per portare a casa i tre punti. Si riparte dunque daccapo. Giuliante sulla destra &egrave; un fenomeno, tenta la conclusione personale ma soprattutto fornisce preziosi assist ai compagni. Prima un tiro-cross su cui Taruntoli non trova la deviazione vincente per una questione di millimetri, poi una palla morbida per la testa di Di Lorenzo che schiaccia debolmente. Il Firenze Ovest, schiacciato nella propria trequarti, si affida a lanci lunghi per l'ottimo Ugolini, che si mostra sicuramente tra i pi&ugrave; in forma dei suoi. Su azione di corner per poco non trovano il vantaggio, ma il gol non tarda ad arrivare. Quasi allo scadere della prima frazione, una carambola fa finire il pallone sul braccio di Boccalini, ma nonostante l'involontariet&agrave; del tocco, Turelli fischia il penalty che Ugolini trasforma con freddezza e precisione. La ripresa comincia cos&igrave; come la prima. Sono sempre i gialloblu ad attaccare e a costruire le azioni migliori. A riportare le sorti in parit&agrave; ci pensa il neo entrato Bambi con un gol da antologia. Discesa sulla destra, serpentina ubriacante fra quattro avversari e sinistro vincente sul primo palo. E' quello che serviva ai locali che ora, armati anche di una fiducia maggiore le tentano tutte contro la ben organizzata difesa di Mister Giogli. E' una gara a senso unico, Ugolini non basta, ed a pochi minuti dalla fine &egrave; Giuliante a concludere nel migliore dei modi una mischia all'interno dell'area di rigore ed a regalare ai suoi una vittoria pi&ugrave; che legittima per quanto visto in campo. Claudio Bonaffini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI