• Juniores Provinciali GIR.B
  • Pecciolese 1936
  • 2 - 0
  • Fornacette Casarosa


PECCIOLESE: Granato, Lana, Casapieri, Di Sandro, Galli, Stefanelli (80' Altamura), Lemmi, Mercuri (60' Fais), Vita (80' Bakanaci), Pirozzi (70' Piras), Toncelli (72' Morelli). A disp.: Ragoni. All.: Andreoli.
FORNACETTE: Casalini, Scarcelli, Pianu, Vanella, Giovannetti, Massetani, Cammareri (40' Lazzeri), Nigro, Orsolini, Fall (62' Boso), Manfredini (55' Scala). All.: Orsini.

ARBITRO: Rizzuto di Pisa.

RETI: 5' e 57' Pirozzi.



Netta vittoria della Pecciolese che supera in classifica un Fornacette apparso, quest'oggi, spento e poco convinto. I padroni di casa partono subito forte e nei primissimi minuti, prima Pirozzi e poi Toncelli, costringono Casalini a due grandi interventi. Il vantaggio, però, è nell'aria e arriva dopo appena cinque minuti di gioco con Pirozzi che, ben servito da Vita, insacca alle spalle del portiere ospite. Il Fornacette prova a reagire ma, prima Vanella e poi Fall, non trovano lo specchio della porta. Al 17' è ancora Pecciolese in avanti: Vita salta due difensori e conclude a botta sicura ma Casalini blocca senza difficoltà; ci prova poi Pirozzi in progressione ma Massetani riesce a recuperare. Gli ospiti rispondono con due punizioni dal limite nel giro di dieci minuti ma, né Vanella né Nigro, riescono a gonfiare la rete. Il secondo tempo si apre con una mischia in area della Pecciolese ma, né Orsolini né Fall, riescono a concludere. Al 10' botta al volo di Toncelli che sfiora il raddoppio per i padroni di casa ma è ottima la risposta di Casalini che alza la palla sopra la traversa. Il Fornacette non riesce a creare gioco e la Pecciolese continua ad attaccare: al 12' Vita se ne va in contropiede ma conclude debolmente; un minuto dopo è lo stesso numero nove a servire Pirozzi in area che non sbaglia portando il risultato sul due a zero e chiudendo virtualmente la partita. Qualche protesta in quest'occasione per un presunto fuorigioco della punta nerazzurra. Gli ospiti provano ad accorciare le distanze con Vanella che, su punizione, impensierisce Granato che, però, riesce a deviare in calcio d'angolo. Ma sono i padroni di casa a rendersi più pericolosi: Vita serve Piras che, tutto solo davanti alla porta, conclude al lato. Prima del triplice fischio del sig. Rizzuto, il Fornacette sfiora il gol della bandiera con Boso che, servito da Orsolini, tira a botta sicura ma trova Granato pronto a respingere.

Serena Casalini PECCIOLESE: Granato, Lana, Casapieri, Di Sandro, Galli, Stefanelli (80' Altamura), Lemmi, Mercuri (60' Fais), Vita (80' Bakanaci), Pirozzi (70' Piras), Toncelli (72' Morelli). A disp.: Ragoni. All.: Andreoli.<br >FORNACETTE: Casalini, Scarcelli, Pianu, Vanella, Giovannetti, Massetani, Cammareri (40' Lazzeri), Nigro, Orsolini, Fall (62' Boso), Manfredini (55' Scala). All.: Orsini.<br > ARBITRO: Rizzuto di Pisa.<br > RETI: 5' e 57' Pirozzi. Netta vittoria della Pecciolese che supera in classifica un Fornacette apparso, quest'oggi, spento e poco convinto. I padroni di casa partono subito forte e nei primissimi minuti, prima Pirozzi e poi Toncelli, costringono Casalini a due grandi interventi. Il vantaggio, per&ograve;, &egrave; nell'aria e arriva dopo appena cinque minuti di gioco con Pirozzi che, ben servito da Vita, insacca alle spalle del portiere ospite. Il Fornacette prova a reagire ma, prima Vanella e poi Fall, non trovano lo specchio della porta. Al 17' &egrave; ancora Pecciolese in avanti: Vita salta due difensori e conclude a botta sicura ma Casalini blocca senza difficolt&agrave;; ci prova poi Pirozzi in progressione ma Massetani riesce a recuperare. Gli ospiti rispondono con due punizioni dal limite nel giro di dieci minuti ma, n&eacute; Vanella n&eacute; Nigro, riescono a gonfiare la rete. Il secondo tempo si apre con una mischia in area della Pecciolese ma, n&eacute; Orsolini n&eacute; Fall, riescono a concludere. Al 10' botta al volo di Toncelli che sfiora il raddoppio per i padroni di casa ma &egrave; ottima la risposta di Casalini che alza la palla sopra la traversa. Il Fornacette non riesce a creare gioco e la Pecciolese continua ad attaccare: al 12' Vita se ne va in contropiede ma conclude debolmente; un minuto dopo &egrave; lo stesso numero nove a servire Pirozzi in area che non sbaglia portando il risultato sul due a zero e chiudendo virtualmente la partita. Qualche protesta in quest'occasione per un presunto fuorigioco della punta nerazzurra. Gli ospiti provano ad accorciare le distanze con Vanella che, su punizione, impensierisce Granato che, per&ograve;, riesce a deviare in calcio d'angolo. Ma sono i padroni di casa a rendersi pi&ugrave; pericolosi: Vita serve Piras che, tutto solo davanti alla porta, conclude al lato. Prima del triplice fischio del sig. Rizzuto, il Fornacette sfiora il gol della bandiera con Boso che, servito da Orsolini, tira a botta sicura ma trova Granato pronto a respingere. Serena Casalini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI