- Allievi Regionali GIR.A
- ProLivorno Sorgenti
-
2 - 0
- Margine Coperta
PRO LIVORNO SORGENTI: Lucarelli, Bachini, Sheshi, Galerotti, Consani, Paul Gross, Mecacci, Bani, Bruna, Casalini, Simeone. A disp.: Ferraiolo, Marchetti, Bertolla, Canterini, Fiordi, Garzelli, Ramacciotti. All.: Daniele Domenici.
MARGINE COPERTA: Giuntini, Ognibene, Giomi, Cioni, Petrazzini, Venturi, Nigi, Giuffrida, Sodini, Iovino, Pavan. A disp.: Gorini, Bartolozzi, Kaja, Culò, Bacci, Agostini, Londino. All.: Gian Luca Peselli.
ARBITRO: Ferrari di Pisa.
RETI: 25' Bruna, 76' Fiordi.
Piove a dirotto sul Magnozzi di Livorno, e il manto sintetico reso viscido dalla pioggia inficia sullo spettacolo che Pro Livorno Sorgenti e Margine Coperta possono offrire. In contesti come questo, in cui il clima è un fattore avverso, conta allora la sostanza, e filtrando il non necessario resta la preziosissima vittoria casalinga della compagine labronica, che batte il Margine con un gol per tempo. L'intera posta in palio consente ai ragazzi di Domenici di mantenersi a ridosso della parte medio-alta della classifica, in piena lotta per un posto di lusso nel difficile girone di Elite. Continua ancora a fasi alterne invece il campionato del Margine, che però continua a offrire segnali di crescita. Difficile l'impegno in riva al mare per Iovino, Pavan e compagni, che in avvio rischiano quando un lancio in profondità mette Mecacci in posizione di battere a rete, ma il controllo della sfera non è ottimale e l'azione sfuma. Gli ospiti si fanno vedere dalle parti di Lucarelli, sempre ben protetto dalla sua difesa, ma a passare per primi in vantaggio sono i padroni di casa, allo scoccare del 25': pregevole la conclusione di Bruna, che batte imparabilmente Giuntini in uscita e vale l'uno a zero. Dopo aver messo in difficoltà gli avversari soprattutto su palla inattiva, specificatamente soprattutto da calcio d'angolo, il Margine approccia con altro piglio il secondo tempo. Per i primi 10' i ragazzi di Peselli creano numerose azioni d'attacco, ma la Pro Livorno stringe i denti, serra i ranghi e supera indenne il momento di difficoltà. Poi la gara torna in maggiore equilibrio, e si chiude al 75'. I padroni di casa si distendono in avanti e, approfittando di una sbavatura dell'intero pacchetto arretrato ospite, raddoppiano i conti mettendo al sicuro il risultato grazie al tocco vincente sottomisura di Fiordi, da poco entrato in campo. Il Margine - sotto di due gol - no si perde d'animo e nel finale, inclusi i 5' di recupero, tenta il tutto per tutto ma senza riuscire a sovvertire l'esito di un match che fa sorridere la formazione labronica.
Calciatoripiù: Bani (Pro Livorno Sorgenti), il jolly della Pro Livorno disputa un'altra gara di spessore, stavolta nel ruolo di mezz'ala. Venturi (Margine Coperta): ha i tempi giusti per giocare nel settore nevralgico del campo.
PRO LIVORNO SORGENTI: Lucarelli, Bachini, Sheshi, Galerotti, Consani, Paul Gross, Mecacci, Bani, Bruna, Casalini, Simeone. A disp.: Ferraiolo, Marchetti, Bertolla, Canterini, Fiordi, Garzelli, Ramacciotti. All.: Daniele Domenici. <br >MARGINE COPERTA: Giuntini, Ognibene, Giomi, Cioni, Petrazzini, Venturi, Nigi, Giuffrida, Sodini, Iovino, Pavan. A disp.: Gorini, Bartolozzi, Kaja, Culò, Bacci, Agostini, Londino. All.: Gian Luca Peselli. <br >
ARBITRO: Ferrari di Pisa. <br >
RETI: 25' Bruna, 76' Fiordi.
Piove a dirotto sul Magnozzi di Livorno, e il manto sintetico reso viscido dalla pioggia inficia sullo spettacolo che Pro Livorno Sorgenti e Margine Coperta possono offrire. In contesti come questo, in cui il clima è un fattore avverso, conta allora la sostanza, e filtrando il non necessario resta la preziosissima vittoria casalinga della compagine labronica, che batte il Margine con un gol per tempo. L'intera posta in palio consente ai ragazzi di Domenici di mantenersi a ridosso della parte medio-alta della classifica, in piena lotta per un posto di lusso nel difficile girone di Elite. Continua ancora a fasi alterne invece il campionato del Margine, che però continua a offrire segnali di crescita. Difficile l'impegno in riva al mare per Iovino, Pavan e compagni, che in avvio rischiano quando un lancio in profondità mette Mecacci in posizione di battere a rete, ma il controllo della sfera non è ottimale e l'azione sfuma. Gli ospiti si fanno vedere dalle parti di Lucarelli, sempre ben protetto dalla sua difesa, ma a passare per primi in vantaggio sono i padroni di casa, allo scoccare del 25': pregevole la conclusione di Bruna, che batte imparabilmente Giuntini in uscita e vale l'uno a zero. Dopo aver messo in difficoltà gli avversari soprattutto su palla inattiva, specificatamente soprattutto da calcio d'angolo, il Margine approccia con altro piglio il secondo tempo. Per i primi 10' i ragazzi di Peselli creano numerose azioni d'attacco, ma la Pro Livorno stringe i denti, serra i ranghi e supera indenne il momento di difficoltà. Poi la gara torna in maggiore equilibrio, e si chiude al 75'. I padroni di casa si distendono in avanti e, approfittando di una sbavatura dell'intero pacchetto arretrato ospite, raddoppiano i conti mettendo al sicuro il risultato grazie al tocco vincente sottomisura di Fiordi, da poco entrato in campo. Il Margine - sotto di due gol - no si perde d'animo e nel finale, inclusi i 5' di recupero, tenta il tutto per tutto ma senza riuscire a sovvertire l'esito di un match che fa sorridere la formazione labronica. <br ><b>
Calciatoripiù: Bani</b> (Pro Livorno Sorgenti), il jolly della Pro Livorno disputa un'altra gara di spessore, stavolta nel ruolo di mezz'ala. <b>Venturi </b>(Margine Coperta): ha i tempi giusti per giocare nel settore nevralgico del campo.