- Esordienti B GIR.C
- Pontassieve
-
0 - 6
- Fiorentina
PONTASSIEVE: Cari, Soro, Bambirini, Franciai, Sancasciani, Ramaj, Bufalini, Schievenin,Gerbi. Entrati: Cro', Vullo, Bestrova, Benvenuti A., Benvenuti L., Cerri. All.: Innocenti.
FIORENTINA: Marziano, Bartolini, Ussia, Masi, Dell'Amico, Cirillo, Sacchini, Campagna, Olivieri. Entrati: Martini,Bianchi, Poggesi, Riccioni, Orlandi, Manfredi, Chieca. All.: Meloni.
RETI: 2' Sacchini, 9' Campagna, 21' Manfredi, 30' Chieca, 55' Riccioni, 59' Poggesi.
NOTE: Parziali 0-2, 0-2, 0-2.
Campo al limite della praticabilità al Sussidiario di Pontassieve per il confronto tra i biancazzurri padroni di casa e i viola ospiti. La Fiorentina del tecnico Meloni si è imposta per 6-0 allungando la propria striscia di risultati positivi al termine di una gara maschia, ma corretta e divertente. I viola partono a razzo e segnano in avvio (2') con un tiro di Sacchini non trattenuto dal portiere biancazzurro Cari. Il Pontassieve si difende con ordine facendo pesare anche una migliore struttura fisica di alcuni suoi elementi rispetto a una Fiorentina più tecnica, ma fisicamente un po' in soggezione su un campo davvero pesante. Nella prima frazione si lotta prevalentemente a centrocampo, dove emergono le doti di incontrista di Cirillo per i viola e Ramaj per i biancazzurri che spesso si trovano a fare a sportellate. Al 9' il raddoppio viola con lo sgusciante Campagna che conclude con perentorio diagonale una pregevole azione personale. Sul 2-0 per i viola il Pontassieve prova a reagire, ma non riesce a superare la ben organizzata difesa viola guidata da Masi e Bartolini che chiudono tutte le velleità di ripartenza del Pontassieve. Nel secondo tempo la Fiorentina continua a premere e in avvio trova la terza rete (21') con Manfredi che infila di testa in rete su calcio d'angolo calciato da Orlandi. Il Pontassieve soffre, ma si difende con orgoglio mostrando anche le doti di reattività del portiere Crò che si erge a protagonista neutralizzando prima su un tiro del caparbio Riccioni (27') e successivamente su una conclusione in mischia (27') di Chieca. La quarta rete è nel aria e giunge puntualmente al 30' con Chieca che realizza con un semplice tap-in su assist con il contagiri di Orlandi. 4-0 per la Fiorentina. La seconda frazione si chiude con due traverse colpite dalla Fiorentina: prima con un tiro sottomisura di Riccioni (33') e successivamente con una conclusione dalla distanza di Cirillo (45'). Nel terzo tempo il ritmo cala, complice anche la stanchezza e il campo pesante che ha reso più laborioso lo sviluppo della manovra. La Fiorentina nei primi minuti ha difficoltà a rendersi pericolosa, trovando una difesa del Pontassieve ben disposta. Da annotare altre due traverse colpite dalla Fiorentina: prima con un tiro dalla distanza di Sacchini (53'), successivamente con Poggesi (54') in mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La quinta rete viola giunge al 55' con Riccioni che mette in rete servito da un errato disimpegno della difesa biancazzurra. Nel finale c'è tempo anche per la sesta rete della Fiorentina (59') con Poggesi che scarica in rete al termine di una pregevole azione personale. Finisce 6-0 per i viola che si mantengono saldamente in testa alla classifica a punteggio pieno. Il Pontassieve esce, nonostante la sconfitta, tra gli applausi del pubblico presente per l'impegno profuso.
Calciatoripiù: per il Pontassieve: il portiere Crò: limita il passivo con almeno tre interventi decisivi. Ramaj: bravo in fase di interdizione, Schievenin: prova ad ispirare i compagni con alcune giocate apprezzabili. Per la Fiorentina: Cirillo: gioca a centrocampo con grinta, lottando e distribuendo palloni in serie ai compagni, Masi guida la difesa con autorità, si toglie anche lo sfizio di un sombrero in ripartenza da applausi, Sacchini: dà del tu al pallone, mostra buone capacità di costruzione di gioco e anche di finalizzazione.
PONTASSIEVE: Cari, Soro, Bambirini, Franciai, Sancasciani, Ramaj, Bufalini, Schievenin,Gerbi. Entrati: Cro', Vullo, Bestrova, Benvenuti A., Benvenuti L., Cerri. All.: Innocenti.<br >FIORENTINA: Marziano, Bartolini, Ussia, Masi, Dell'Amico, Cirillo, Sacchini, Campagna, Olivieri. Entrati: Martini,Bianchi, Poggesi, Riccioni, Orlandi, Manfredi, Chieca. All.: Meloni.<br >
RETI: 2' Sacchini, 9' Campagna, 21' Manfredi, 30' Chieca, 55' Riccioni, 59' Poggesi.<br >NOTE: Parziali 0-2, 0-2, 0-2.
Campo al limite della praticabilità al Sussidiario di Pontassieve per il confronto tra i biancazzurri padroni di casa e i viola ospiti. La Fiorentina del tecnico Meloni si è imposta per 6-0 allungando la propria striscia di risultati positivi al termine di una gara maschia, ma corretta e divertente. I viola partono a razzo e segnano in avvio (2') con un tiro di Sacchini non trattenuto dal portiere biancazzurro Cari. Il Pontassieve si difende con ordine facendo pesare anche una migliore struttura fisica di alcuni suoi elementi rispetto a una Fiorentina più tecnica, ma fisicamente un po' in soggezione su un campo davvero pesante. Nella prima frazione si lotta prevalentemente a centrocampo, dove emergono le doti di incontrista di Cirillo per i viola e Ramaj per i biancazzurri che spesso si trovano a fare a sportellate. Al 9' il raddoppio viola con lo sgusciante Campagna che conclude con perentorio diagonale una pregevole azione personale. Sul 2-0 per i viola il Pontassieve prova a reagire, ma non riesce a superare la ben organizzata difesa viola guidata da Masi e Bartolini che chiudono tutte le velleità di ripartenza del Pontassieve. Nel secondo tempo la Fiorentina continua a premere e in avvio trova la terza rete (21') con Manfredi che infila di testa in rete su calcio d'angolo calciato da Orlandi. Il Pontassieve soffre, ma si difende con orgoglio mostrando anche le doti di reattività del portiere Crò che si erge a protagonista neutralizzando prima su un tiro del caparbio Riccioni (27') e successivamente su una conclusione in mischia (27') di Chieca. La quarta rete è nel aria e giunge puntualmente al 30' con Chieca che realizza con un semplice tap-in su assist con il contagiri di Orlandi. 4-0 per la Fiorentina. La seconda frazione si chiude con due traverse colpite dalla Fiorentina: prima con un tiro sottomisura di Riccioni (33') e successivamente con una conclusione dalla distanza di Cirillo (45'). Nel terzo tempo il ritmo cala, complice anche la stanchezza e il campo pesante che ha reso più laborioso lo sviluppo della manovra. La Fiorentina nei primi minuti ha difficoltà a rendersi pericolosa, trovando una difesa del Pontassieve ben disposta. Da annotare altre due traverse colpite dalla Fiorentina: prima con un tiro dalla distanza di Sacchini (53'), successivamente con Poggesi (54') in mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La quinta rete viola giunge al 55' con Riccioni che mette in rete servito da un errato disimpegno della difesa biancazzurra. Nel finale c'è tempo anche per la sesta rete della Fiorentina (59') con Poggesi che scarica in rete al termine di una pregevole azione personale. Finisce 6-0 per i viola che si mantengono saldamente in testa alla classifica a punteggio pieno. Il Pontassieve esce, nonostante la sconfitta, tra gli applausi del pubblico presente per l'impegno profuso. <b>
Calciatoripiù:</b> per il Pontassieve: il portiere <b>Crò</b>: limita il passivo con almeno tre interventi decisivi. <b>Ramaj</b>: bravo in fase di interdizione, <b>Schievenin</b>: prova ad ispirare i compagni con alcune giocate apprezzabili. Per la Fiorentina: <b>Cirillo</b>: gioca a centrocampo con grinta, lottando e distribuendo palloni in serie ai compagni, <b>Masi </b>guida la difesa con autorità, si toglie anche lo sfizio di un sombrero in ripartenza da applausi, <b>Sacchini</b>: dà del tu al pallone, mostra buone capacità di costruzione di gioco e anche di finalizzazione.