- Juniores Provinciali GIR.B
- Bagno a Ripoli
-
2 - 1
- Settimello
BAGNO A RIPOLI: Nuti, Rondinone, Vendali, Checcucci, Sammicheli, Ronchi, Relli, Ricci, Margiacchi, Martinez, Francesconi. A disp.: Tucci, Rabatti, Andorlini, Giuntoli, Morozzi, Piva, Migliorini. All.: Sardi.
SETTIMELLO: Aglietti, Donnini, Natali, Martini, Lilla, Catarsi, Cortellini, Orsini, Allegretti, Garziano, Rossi. A disp.: Codio, Lizzo, Ricciardi. All.: Graziani.
ARBITRO: Mattei di Firenze.
RETI: 20' Rossi, 40' Margiacchi, 66' Martinez.
Bella partita, fisica ma corretta, con le squadre che si sono affrontate a viso aperto senza risparmiarsi e anzi giocando a tutto campo, palla su palla, con determinazione e generosità. La spuntano i padroni di casa che vincono in rimonta contro un Settimello mai domo che, una volta passato in vantaggio, si è difeso con orgoglio cedendo alla distanza ma dimostrando di avere qualcosa da dire in questo campionato. La cronaca; Dopo una fase di studio con le squadre guardinghe nella propria metà campo, al 20' sono gli ospiti a sbloccare il risultato con una bella iniziativa di Rossi che salta il diretto avversario e scarica in rete. I locali accusano il colpo ma si rimboccano le maniche e mano a mano che passano i minuti prendono possesso del centrocampo cominciando ad affacciarsi in avanti spesso e volentieri. Il pareggio, meritato, si concretizza intorno al 40' con Margiacchi che raccoglie un traversone dalla destra appoggiando in rete da pochi passi. Nella ripresa il Bagno mostra sin dai primi minuti di voler ottenere la vittoria pressando a tutto campo e mettendo in seria difficoltà gli ospiti che provano a difendersi con ordine ma sono costretti a capitolare al 66' quando Martinez se ne va sulla fascia, entra in area e calcia a botta sicura non lasciando scampo al portiere avversario. Entusiasmo tra i padroni di casa che nei minuti finali si limitano al possesso palla cercando di non correre rischi, agevolati in questo da un Settimello che ormai ha finito la benzina e non è più in grado di reagire.
Calciatoripiù: tra i padroni di casa da segnalare la prestazione di Martinez, decisivo ai fini del risultato, e quella di Francesconi, bravo a far salire la squadra. Gli ospiti danno il massimo nel complesso, ma non è bastato per portare a casa un risultato positivo.
BAGNO A RIPOLI: Nuti, Rondinone, Vendali, Checcucci, Sammicheli, Ronchi, Relli, Ricci, Margiacchi, Martinez, Francesconi. A disp.: Tucci, Rabatti, Andorlini, Giuntoli, Morozzi, Piva, Migliorini. All.: Sardi.
<br >SETTIMELLO: Aglietti, Donnini, Natali, Martini, Lilla, Catarsi, Cortellini, Orsini, Allegretti, Garziano, Rossi. A disp.: Codio, Lizzo, Ricciardi. All.: Graziani.
<br >
ARBITRO: Mattei di Firenze.
<br >
RETI: 20' Rossi, 40' Margiacchi, 66' Martinez.
Bella partita, fisica ma corretta, con le squadre che si sono affrontate a viso aperto senza risparmiarsi e anzi giocando a tutto campo, palla su palla, con determinazione e generosità. La spuntano i padroni di casa che vincono in rimonta contro un Settimello mai domo che, una volta passato in vantaggio, si è difeso con orgoglio cedendo alla distanza ma dimostrando di avere qualcosa da dire in questo campionato. La cronaca; Dopo una fase di studio con le squadre guardinghe nella propria metà campo, al 20' sono gli ospiti a sbloccare il risultato con una bella iniziativa di Rossi che salta il diretto avversario e scarica in rete. I locali accusano il colpo ma si rimboccano le maniche e mano a mano che passano i minuti prendono possesso del centrocampo cominciando ad affacciarsi in avanti spesso e volentieri. Il pareggio, meritato, si concretizza intorno al 40' con Margiacchi che raccoglie un traversone dalla destra appoggiando in rete da pochi passi. Nella ripresa il Bagno mostra sin dai primi minuti di voler ottenere la vittoria pressando a tutto campo e mettendo in seria difficoltà gli ospiti che provano a difendersi con ordine ma sono costretti a capitolare al 66' quando Martinez se ne va sulla fascia, entra in area e calcia a botta sicura non lasciando scampo al portiere avversario. Entusiasmo tra i padroni di casa che nei minuti finali si limitano al possesso palla cercando di non correre rischi, agevolati in questo da un Settimello che ormai ha finito la benzina e non è più in grado di reagire. <b>
Calciatoripiù</b>: tra i padroni di casa da segnalare la prestazione di <b>Martinez</b>, decisivo ai fini del risultato, e quella di <b>Francesconi</b>, bravo a far salire la squadra. Gli ospiti danno il massimo nel complesso, ma non è bastato per portare a casa un risultato positivo.