- Esordienti B GIR.C
- Galluzzo 2010
-
0 - 3
- Belmonte Antella Grassina
GALLUZZO: Fanti, Boschi, Cortigiani, Zouhir, Vannoni, Fossi, Ermini, Viggiano, Gallino, Pecchioli, Platt. All.: Lazzerini.
BELMONTE: Bandinelli, Ciampi, Somigli, Del Vecchio, Magnelli, Nardi, Perrino, Ruggeri, Sani, Virdis, Zambon, Driouch, Della Bella, Lisi, Burranca, Selvi, Cristofani. All.: Pemoni.
RETI: Driouch, Virdis, Perrino.
NOTE: 0-2; 0-0; 0-1.
Risultato che inganna per quanto riguarda l'andamento della gara, anche se alla fine la vittoria del Belmonte è sicuramente il risultato più giusto. Il Galluzzo si è difeso bene e ha perso anche a causa della mancanza del portiere, con la squadra costretta ad affidarsi a due giocatori per difendere la propria porta. Il Belomnte si è affidato alla buona vena di Driouch e Virdis, anche se non sono mai riusciti ad imporre un gioco importante, nonostante il divario tecnico fosse evidente. Il primo tempo vede gli ospiti prendere subito in mano l'inerzia della gara, con il Galluzzo che chiuso a riccio, ha provato fin da subito la carta del contropiede senza però riuscire a mettere in difficoltà la difesa ospite. Il primo gol arriva su una disattenzione difensiva gialloblu, che dopo un batti e ribatti davanti all'area di rigore, lascia lo spazio per tirare a Virdis, che senza pietà trafigge Fanti per la rete dell'1-0. Poco dopo una travolgente azione sulla sinistra di Perrino si conclude con un cross che viene battezzato male da Fanti, con la palla che passa tra palo e portiere raddoppiando il vantaggio degli ospiti.
La ripresa vede la squadra di casa prendere le misure agli ospiti, con il Belmonte che difficilmente riesce a farsi pericoloso come durante la prima frazione. Il Galluzzo dal canto suo, non riesce a trovare il giusto varco per impensierire la difesa avversaria, con la frazione che si trascina stancamente fino al duplice fischio arbiatrale. L'ultima frazione vede tornare in campo il Belmonte, che dopo la pausa del secondo tempo, riprende in mano il gioco buttandosi in avanti per cercare il gol della sicurezza. In due occasioni, Virdis e Driouch provano il tiro, con Pecchioli che respinge bene in calcio d'angolo. Il Galluzzo si affida a Viggiano, che però riesce ad arrivare al tiro una volta sola, con il portiere che raccoglie la palla senza problemi. Alla fine il gol della sicurezza arriva dopo una bella azione manovrata del Belmonte, con Driouch che solo davanti alla porta non può sbagliare il tiro del definitivo 3-0.
Calciatoripiù: per il Galluzzo non ci fosse stato Boschi, sarebbe stata una partita completamente diversa. Difensore a tutto tondo entra senza paura e neutralizza spesso e volentieri gli attaccanti che gli giocano intorno. Per il Belmonte, buona gara di Driouch in attacco che, pur cadendo troppo spesso in fuorigioco, mette sotto scacco la difesa di casa con movimenti precisi e con una buona tecnica a servizio dei compagni.
Pi.La.
GALLUZZO: Fanti, Boschi, Cortigiani, Zouhir, Vannoni, Fossi, Ermini, Viggiano, Gallino, Pecchioli, Platt. All.: Lazzerini.<br >BELMONTE: Bandinelli, Ciampi, Somigli, Del Vecchio, Magnelli, Nardi, Perrino, Ruggeri, Sani, Virdis, Zambon, Driouch, Della Bella, Lisi, Burranca, Selvi, Cristofani. All.: Pemoni.<br >
RETI: Driouch, Virdis, Perrino.<br >NOTE: 0-2; 0-0; 0-1.
Risultato che inganna per quanto riguarda l'andamento della gara, anche se alla fine la vittoria del Belmonte è sicuramente il risultato più giusto. Il Galluzzo si è difeso bene e ha perso anche a causa della mancanza del portiere, con la squadra costretta ad affidarsi a due giocatori per difendere la propria porta. Il Belomnte si è affidato alla buona vena di Driouch e Virdis, anche se non sono mai riusciti ad imporre un gioco importante, nonostante il divario tecnico fosse evidente. Il primo tempo vede gli ospiti prendere subito in mano l'inerzia della gara, con il Galluzzo che chiuso a riccio, ha provato fin da subito la carta del contropiede senza però riuscire a mettere in difficoltà la difesa ospite. Il primo gol arriva su una disattenzione difensiva gialloblu, che dopo un batti e ribatti davanti all'area di rigore, lascia lo spazio per tirare a Virdis, che senza pietà trafigge Fanti per la rete dell'1-0. Poco dopo una travolgente azione sulla sinistra di Perrino si conclude con un cross che viene battezzato male da Fanti, con la palla che passa tra palo e portiere raddoppiando il vantaggio degli ospiti.<br >La ripresa vede la squadra di casa prendere le misure agli ospiti, con il Belmonte che difficilmente riesce a farsi pericoloso come durante la prima frazione. Il Galluzzo dal canto suo, non riesce a trovare il giusto varco per impensierire la difesa avversaria, con la frazione che si trascina stancamente fino al duplice fischio arbiatrale. L'ultima frazione vede tornare in campo il Belmonte, che dopo la pausa del secondo tempo, riprende in mano il gioco buttandosi in avanti per cercare il gol della sicurezza. In due occasioni, Virdis e Driouch provano il tiro, con Pecchioli che respinge bene in calcio d'angolo. Il Galluzzo si affida a Viggiano, che però riesce ad arrivare al tiro una volta sola, con il portiere che raccoglie la palla senza problemi. Alla fine il gol della sicurezza arriva dopo una bella azione manovrata del Belmonte, con Driouch che solo davanti alla porta non può sbagliare il tiro del definitivo 3-0. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>per il Galluzzo non ci fosse stato <b>Boschi</b>, sarebbe stata una partita completamente diversa. Difensore a tutto tondo entra senza paura e neutralizza spesso e volentieri gli attaccanti che gli giocano intorno. Per il Belmonte, buona gara di <b>Driouch </b>in attacco che, pur cadendo troppo spesso in fuorigioco, mette sotto scacco la difesa di casa con movimenti precisi e con una buona tecnica a servizio dei compagni.
Pi.La.