- Terza Categoria GIR.B
- Laurenziana
-
0 - 2
- Albereta San Salvi
LAURENZIANA: Spagnolo, Giuliani, Borrelli (46' Lamioni), Piegari, Marziali, Pasqualetti, Centinaro (75' Malpassi), Balloni, Garofalo (68' D'Ulizia), Mascolo (46' Mannini), Bertini M. A disp.: Crocetti, Gianassi, Baldassarri. All.: Davide Nenci.
ALBERETA SAN SALVI: Falchini, Sereni, Sandrucci, Congiu, Del Gigia, Fantini, Pezzati A., Baggi, Pezzati N. (68' Pacini), Roni (88' Bussotti M.), Bussotti N. (83' Bertini G.). A disp.: Lampredi, Baldazzi, Pucci, Ferri. All.: Claudio Zangarelli.
ARBITRO: Silvestre di Firenze.
RETI: 27' Pezzati N., 60' Baggi.
Un'ottima Albereta San Salvi si dimostra una - se non la più forte del campionato sin qui - delle pretendenti numero uno alla vittoria finale del girone al termine di una prestazione pressoché perfetta in tutti i reparti in cui nessuno degli undici schierati da Zangarelli è sceso al di sotto della sufficienza per acume tattico, tecnica e prolificità in zona gol. Non per niente semplice imporsi in uno scontro diretto di alta classifica contro una squadra imbattuta dopo le prime sei giornate e negli ottavi di Coppa. Laurenziana volenterosa e mai doma, che non è riuscita a creare più di tanto dalle parti di Falchini per l'eccellente disposizione difensiva dell'Albereta San Salvi e per l'aiuto costante dei tre mediani Congiu-Pezzati A.-Baggi, dell'aiuto dei terzini e delle punte esterne che spesso sono rientrate a dare manforte ai due centrali Del Gigia e Fantini, sempre attenti in marcatura e bravi nei colpi di testa e nei rinvii. Le due reti ospiti portano la firma di Pezzati N. al 27' su assist centrale molto bello di Bussotti N. e di Baggi al 60' con un eurogol di destro dalla grande distanza in posizione defilata sulla sinistra; gesto tecnico davvero bello e su cui Spagnolo non può niente perché la palla si insacca sotto l'incrocio dei pali. Vittoria meritata anche se il 2-0 può sembrare un po' pesante per l'impegno dei ragazzi di Nenci - da segnalare solo un tiro-cross di Borrelli al 32' smanacciato da Falchini in angolo - ma l'Albereta aveva costruito almeno altre tre palle gol al 2' con Pezzati N. su cross dalla destra di Roni, con Baggi al 42' di testa su punizione dello stesso Roni dal lato corto di destra dell'area di rigore e due nel secondo con Roni al 52' che non arriva di poco all'appuntamento con il gol su cross dalla sinistra di Bussotti N., oltre a Baggi che si inventa un'occasione dal nulla con la rete da grandissima distanza dopo una bella percussione solitaria tutta in velocità. Per i giocatori di casa solo qualche tiro da fuori area del neo entrato Malpassi e di Bertini bloccati senza problemi dal numero 1 di Zangarelli - funziona alla perfezione il suo tridente anche in fase di non possesso con Roni-Bussotti N. e Pezzati N. molto bravi e svelti a scambiarsi le posizioni in campo senza dare punti di riferimento ai diretti avversari. I locali si arrendono contro una squadra sembrata più forte e compatta in tutti i reparti ma una sconfitta non deve far dimenticare quanto di buono fatto dai ragazzi di Nenci sin qui: 6 risultati utili consecutivi e il passaggio agli ottavi nella Coppa Fringuelli. Molto buona la prestazione del sig. Silvestre: non sbaglia quasi niente e si dimostra all'altezza per una partita di Terza Categoria. Nella squadra di casa in evidenza Giuliani nella posizione di terzino destro, Piegari da centrale difensivo e Bertini M. sulle due corsie esterne; a destra nel primo tempo e a sinistra nel secondo.
Calciatoripiù: Giuliani, Piegari, Bertini M. nella Laurenziana; ottima la prova corale della capolista Albereta.
Alessandro Giannotta
LAURENZIANA: Spagnolo, Giuliani, Borrelli (46' Lamioni), Piegari, Marziali, Pasqualetti, Centinaro (75' Malpassi), Balloni, Garofalo (68' D'Ulizia), Mascolo (46' Mannini), Bertini M. A disp.: Crocetti, Gianassi, Baldassarri. All.: Davide Nenci.<br >ALBERETA SAN SALVI: Falchini, Sereni, Sandrucci, Congiu, Del Gigia, Fantini, Pezzati A., Baggi, Pezzati N. (68' Pacini), Roni (88' Bussotti M.), Bussotti N. (83' Bertini G.). A disp.: Lampredi, Baldazzi, Pucci, Ferri. All.: Claudio Zangarelli.<br >
ARBITRO: Silvestre di Firenze.<br >
RETI: 27' Pezzati N., 60' Baggi.
Un'ottima Albereta San Salvi si dimostra una - se non la più forte del campionato sin qui - delle pretendenti numero uno alla vittoria finale del girone al termine di una prestazione pressoché perfetta in tutti i reparti in cui nessuno degli undici schierati da Zangarelli è sceso al di sotto della sufficienza per acume tattico, tecnica e prolificità in zona gol. Non per niente semplice imporsi in uno scontro diretto di alta classifica contro una squadra imbattuta dopo le prime sei giornate e negli ottavi di Coppa. Laurenziana volenterosa e mai doma, che non è riuscita a creare più di tanto dalle parti di Falchini per l'eccellente disposizione difensiva dell'Albereta San Salvi e per l'aiuto costante dei tre mediani Congiu-Pezzati A.-Baggi, dell'aiuto dei terzini e delle punte esterne che spesso sono rientrate a dare manforte ai due centrali Del Gigia e Fantini, sempre attenti in marcatura e bravi nei colpi di testa e nei rinvii. Le due reti ospiti portano la firma di Pezzati N. al 27' su assist centrale molto bello di Bussotti N. e di Baggi al 60' con un eurogol di destro dalla grande distanza in posizione defilata sulla sinistra; gesto tecnico davvero bello e su cui Spagnolo non può niente perché la palla si insacca sotto l'incrocio dei pali. Vittoria meritata anche se il 2-0 può sembrare un po' pesante per l'impegno dei ragazzi di Nenci - da segnalare solo un tiro-cross di Borrelli al 32' smanacciato da Falchini in angolo - ma l'Albereta aveva costruito almeno altre tre palle gol al 2' con Pezzati N. su cross dalla destra di Roni, con Baggi al 42' di testa su punizione dello stesso Roni dal lato corto di destra dell'area di rigore e due nel secondo con Roni al 52' che non arriva di poco all'appuntamento con il gol su cross dalla sinistra di Bussotti N., oltre a Baggi che si inventa un'occasione dal nulla con la rete da grandissima distanza dopo una bella percussione solitaria tutta in velocità. Per i giocatori di casa solo qualche tiro da fuori area del neo entrato Malpassi e di Bertini bloccati senza problemi dal numero 1 di Zangarelli - funziona alla perfezione il suo tridente anche in fase di non possesso con Roni-Bussotti N. e Pezzati N. molto bravi e svelti a scambiarsi le posizioni in campo senza dare punti di riferimento ai diretti avversari. I locali si arrendono contro una squadra sembrata più forte e compatta in tutti i reparti ma una sconfitta non deve far dimenticare quanto di buono fatto dai ragazzi di Nenci sin qui: 6 risultati utili consecutivi e il passaggio agli ottavi nella Coppa Fringuelli. Molto buona la prestazione del sig. Silvestre: non sbaglia quasi niente e si dimostra all'altezza per una partita di Terza Categoria. Nella squadra di casa in evidenza Giuliani nella posizione di terzino destro, Piegari da centrale difensivo e Bertini M. sulle due corsie esterne; a destra nel primo tempo e a sinistra nel secondo.<br ><b>
Calciatoripiù: Giuliani, Piegari, Bertini M.</b> nella Laurenziana; ottima la prova corale della capolista Albereta.
Alessandro Giannotta