- Esordienti B GIR.D
- Sestese sq.X
-
8 - 0
- S.Banti Barberino
SESTESE: Misuri, Salvini, Sacchi, Peruzzi, Pelagotti, Fotschki, Fabbri, Dessi, Ciccone. Entrati: Marsili, Rrathtori, Riggio, Pelagatti, Athuman. All.: Francesco Rindi - Francesco Ermini.
S.BANTI BARBERINO: Pasquini, Cioni, Guasti, Lore', Niccoli, Deni, Matteini, Tatti, Aiazzi. Entrati: Mongatti, Fois. All.: Maurizio Romani - Matteo Gori.
ARBITRO: Cocchi di Firenze.
RETI: Ciccone 3, Dessi 3, Athuman 2.
NOTE: parziali 3-0, 2-0, 3-0. Risultato FIGC 3-0
Diverte, si diverte, crea tante occasioni ed inevitabilmente trova spesso la via della rete la Sestese ben messa in campo dal duo Rindi - Ermini, così che un volenteroso Barberino è costretto a cederle il passo, pur impegnandosi a fondo nel cercare di contenerne le iniziative. Una bella conclusione di Fabbri dà l'illusione del gol già al 1', ma bisogna invero aspettare il 4' perché la gara si sblocchi: Fabbri suggerisce per Dessi, Pasquini si oppone due volte con bravura ma niente può sulla replica di Ciccone. Il Barberino si vede pericolosamente nell'area avversaria sugli sviluppi di una punizione di Lore', buon calcio quello di cui è in possesso il n.9 ospite; a fare la partita sono però i rossoblu di casa (in casacca bianca i mugellani), che al 9' raddoppiano ancora con Ciccone, pronto a correggere in rete sul palo opposto il tentativo di conclusione ravvicinata di Fotschki. Si riparte dal centro e su esitazione della retroguardia avversaria Dessi s'incunea centralmente in area per battere Pasquini con una precisa pennellata (palo interno - gol, 10'). Ancora a segno la Sestese con Fabbri, classe ed eleganza nel suo tocco, ma il d.g. annulla per offside, dopodiché con orgoglio viene fuori il Barberino, che nel tempo che separa dal primo cambio campo prova più volte la conclusione: a lato un tiro di Niccoli, poi reclama a sé la scena Deni, il quale impegna Misuri prima di provarci due volte al volo senza fortuna sui cross dalla bandierina di Lore'. Nel secondo tempo, che si apre con una punizione di poco alta del solito Lore', la Sestese produce le giocate migliore grazie alle combinazioni tra Fabbri, Dessi e Athuman, ed è proprio quest'ultimo ad aprire le marcature sorprendendo con un destro da fuori Mongatti (4'), che poi si riscatta opponendosi bene allo stesso Athuman e successivamente a Fabbri (da rimarcare nell'occasione l'assist di Dessi). Al 7' il n.11 di casa incrocia benissimo a rete su suggerimento del compagno con il 10 sulle spalle, e lo score della seconda frazione si porta sul 2-0, punteggio dal quale non si scollerà nonostante le buone giocate ancora di Athuman e Dessi (da ricordare la traversa colpita in semirovesciata, a gioco peraltro fermato dal sig. Cocchi). Terza frazione. Ciccone colpisce la traversa dopo un primo tentativo di Salvini (2'); bravo Pasquini ad opporsi in angolo a Athuman dopo uno scambio Fabbri - Salvini. 11', da Salvini a Athuman, sterzata in dribbling e preciso rasoterra ad inaugurare le marcature dell'ultimo round. Finale ancora di marca sestese con i centri dello scatenato Dessi (avversario saltato e conclusione perentoria) e a chiudere di Ciccone con un'azione da autentico rapinatore dell'area (3-0 il terzo parziale). Nello Spartaco Banti Barberino in evidenza Niccoli, Pasquini, Lore', Tatti e Deni; nella Sestese bene Sacchi, Pelagotti, Salvini, Fabbri, e i realizzatori Dessi, Ciccone e Athuman.
SESTESE: Misuri, Salvini, Sacchi, Peruzzi, Pelagotti, Fotschki, Fabbri, Dessi, Ciccone. Entrati: Marsili, Rrathtori, Riggio, Pelagatti, Athuman. All.: Francesco Rindi - Francesco Ermini.<br >S.BANTI BARBERINO: Pasquini, Cioni, Guasti, Lore', Niccoli, Deni, Matteini, Tatti, Aiazzi. Entrati: Mongatti, Fois. All.: Maurizio Romani - Matteo Gori.<br >
ARBITRO: Cocchi di Firenze.<br >
RETI: Ciccone 3, Dessi 3, Athuman 2.<br >NOTE: parziali 3-0, 2-0, 3-0. Risultato FIGC 3-0
Diverte, si diverte, crea tante occasioni ed inevitabilmente trova spesso la via della rete la Sestese ben messa in campo dal duo Rindi - Ermini, così che un volenteroso Barberino è costretto a cederle il passo, pur impegnandosi a fondo nel cercare di contenerne le iniziative. Una bella conclusione di Fabbri dà l'illusione del gol già al 1', ma bisogna invero aspettare il 4' perché la gara si sblocchi: Fabbri suggerisce per Dessi, Pasquini si oppone due volte con bravura ma niente può sulla replica di Ciccone. Il Barberino si vede pericolosamente nell'area avversaria sugli sviluppi di una punizione di Lore', buon calcio quello di cui è in possesso il n.9 ospite; a fare la partita sono però i rossoblu di casa (in casacca bianca i mugellani), che al 9' raddoppiano ancora con Ciccone, pronto a correggere in rete sul palo opposto il tentativo di conclusione ravvicinata di Fotschki. Si riparte dal centro e su esitazione della retroguardia avversaria Dessi s'incunea centralmente in area per battere Pasquini con una precisa pennellata (palo interno - gol, 10'). Ancora a segno la Sestese con Fabbri, classe ed eleganza nel suo tocco, ma il d.g. annulla per offside, dopodiché con orgoglio viene fuori il Barberino, che nel tempo che separa dal primo cambio campo prova più volte la conclusione: a lato un tiro di Niccoli, poi reclama a sé la scena Deni, il quale impegna Misuri prima di provarci due volte al volo senza fortuna sui cross dalla bandierina di Lore'. Nel secondo tempo, che si apre con una punizione di poco alta del solito Lore', la Sestese produce le giocate migliore grazie alle combinazioni tra Fabbri, Dessi e Athuman, ed è proprio quest'ultimo ad aprire le marcature sorprendendo con un destro da fuori Mongatti (4'), che poi si riscatta opponendosi bene allo stesso Athuman e successivamente a Fabbri (da rimarcare nell'occasione l'assist di Dessi). Al 7' il n.11 di casa incrocia benissimo a rete su suggerimento del compagno con il 10 sulle spalle, e lo score della seconda frazione si porta sul 2-0, punteggio dal quale non si scollerà nonostante le buone giocate ancora di Athuman e Dessi (da ricordare la traversa colpita in semirovesciata, a gioco peraltro fermato dal sig. Cocchi). Terza frazione. Ciccone colpisce la traversa dopo un primo tentativo di Salvini (2'); bravo Pasquini ad opporsi in angolo a Athuman dopo uno scambio Fabbri - Salvini. 11', da Salvini a Athuman, sterzata in dribbling e preciso rasoterra ad inaugurare le marcature dell'ultimo round. Finale ancora di marca sestese con i centri dello scatenato Dessi (avversario saltato e conclusione perentoria) e a chiudere di Ciccone con un'azione da autentico rapinatore dell'area (3-0 il terzo parziale). Nello Spartaco Banti Barberino in evidenza <b>Niccoli, Pasquini,</b> <b>Lore', Tatti</b> e <b>Deni;</b> nella Sestese bene <b>Sacchi, Pelagotti, Salvini, Fabbri,</b> e i realizzatori <b>Dessi, Ciccone</b> e <b>Athuman.</b>