• Juniores Provinciali GIR.B
  • Bucinese
  • 3 - 0
  • Terranuovese


BUCINESE: Gironi, Jakielski, Rossi, Cioncolini, Sani Filippo, Maiuri, Sani Marco, Betti, Crocini, Dainelli, Mascagni. A disp.: Maestrini, Morbidelli, Zazzeri, Fani, Savini, Mazzierli. All.: Bartoli.
TERRANUOVESE: Pisano, Petri, Becattini, Falsini, Simoni, Malatesta, Scaramucci, Dori, Amanzi Francesco, Amanzi Marco, Trefoloni. A disp.: Chini, Bianchini, Esposito, Lamaj, Kulaj. All.: Amidei.

ARBITRO: Capacci di Arezzo.

RETI: Sani Marco, Mascagni, Sani Filippo.



Torna alla vittoria la Bucinese, a spese di una Terranuovese apparsa per lunghi tratti della partita tonica arcigna e che non ha disdegnato di giocare a viso aperto. Non deve trarre in inganno però il risultato che, anche se la vittoria degli arancioni è stata meritata, il passivo è sicuramente eccesivo per gli ospiti. La squadra di Amidei, infatti, sebbene si fosse presentata con ben sette classe '94, ha reso vita difficile ai padroni di casa, che forse hanno sentito il peso e l'importanza della gara dopo due sconfitte e sono apparsi un po' contratti, tanto che il mister Bartoli (costretto fuori campo da una squalifica eccessiva) ha urlato per quasi tutta la gara per spronare i suoi. Primo tempo con pochi spunti di cronaca, solo un paio di azioni degli arancioni, con il portiere ospite pronto a ribattere soprattutto nella seconda occasione, quando ha chiuso benissimo su Mascagni lanciato a rete. La Terranuovese ha cercato di fare gioco ed a centrocampo non ha sfigurato soprattutto con Marco Amanzi dal cui piede sono passate tutte le azioni dei suoi, ma raramente si sono presentati pericolosamente dalle parti di Gironi. Nel secondo tempo buona partenza degli ospiti che sono apparsi più intraprendenti, ma col passare dei minuti la Bucinese ha cominciato a cercare la via del gol con maggiore convinzione. Il tanto agognato gol è arrivato per merito di Marco Sani che ha raccolto un bel cross di Crocini e con un colpo di testa a schiacciare (apparso onestamente non irresistibile) ha spiazzato la difesa ospite ed ha portato i suoi in vantaggio. Il gol per la Bucinese è sembrata la panacea di tutti i mali. Ha infatti cominciato a tessere azioni in velocità, approfittando anche di maggiori spazi concessi dai ragazzi di Amidei, alla ricerca del pari. Da una azione in velocità è arrivato il raddoppio ad opera di Mascagni, con un tocco sotto misura. Di fatto la partita si è chiusa qui. Il terzo gol di Filippo Sani ha arrotondato il punteggio per i suoi. Nel finale, animi un po' riscaldati e una espulsione per parte ad opera di un arbitro che non ha saputo tenere in pugno la partita, anzi, ha rischiato di innervosirla di più. Peccato perché la partita, molto sentita anche per qualche ex presente in campo, è stata sì tirata ma non cattiva e poteva essere gestita meglio.

GIEMME BUCINESE: Gironi, Jakielski, Rossi, Cioncolini, Sani Filippo, Maiuri, Sani Marco, Betti, Crocini, Dainelli, Mascagni. A disp.: Maestrini, Morbidelli, Zazzeri, Fani, Savini, Mazzierli. All.: Bartoli.<br >TERRANUOVESE: Pisano, Petri, Becattini, Falsini, Simoni, Malatesta, Scaramucci, Dori, Amanzi Francesco, Amanzi Marco, Trefoloni. A disp.: Chini, Bianchini, Esposito, Lamaj, Kulaj. All.: Amidei.<br > ARBITRO: Capacci di Arezzo.<br > RETI: Sani Marco, Mascagni, Sani Filippo. Torna alla vittoria la Bucinese, a spese di una Terranuovese apparsa per lunghi tratti della partita tonica arcigna e che non ha disdegnato di giocare a viso aperto. Non deve trarre in inganno per&ograve; il risultato che, anche se la vittoria degli arancioni &egrave; stata meritata, il passivo &egrave; sicuramente eccesivo per gli ospiti. La squadra di Amidei, infatti, sebbene si fosse presentata con ben sette classe '94, ha reso vita difficile ai padroni di casa, che forse hanno sentito il peso e l'importanza della gara dopo due sconfitte e sono apparsi un po' contratti, tanto che il mister Bartoli (costretto fuori campo da una squalifica eccessiva) ha urlato per quasi tutta la gara per spronare i suoi. Primo tempo con pochi spunti di cronaca, solo un paio di azioni degli arancioni, con il portiere ospite pronto a ribattere soprattutto nella seconda occasione, quando ha chiuso benissimo su Mascagni lanciato a rete. La Terranuovese ha cercato di fare gioco ed a centrocampo non ha sfigurato soprattutto con Marco Amanzi dal cui piede sono passate tutte le azioni dei suoi, ma raramente si sono presentati pericolosamente dalle parti di Gironi. Nel secondo tempo buona partenza degli ospiti che sono apparsi pi&ugrave; intraprendenti, ma col passare dei minuti la Bucinese ha cominciato a cercare la via del gol con maggiore convinzione. Il tanto agognato gol &egrave; arrivato per merito di Marco Sani che ha raccolto un bel cross di Crocini e con un colpo di testa a schiacciare (apparso onestamente non irresistibile) ha spiazzato la difesa ospite ed ha portato i suoi in vantaggio. Il gol per la Bucinese &egrave; sembrata la panacea di tutti i mali. Ha infatti cominciato a tessere azioni in velocit&agrave;, approfittando anche di maggiori spazi concessi dai ragazzi di Amidei, alla ricerca del pari. Da una azione in velocit&agrave; &egrave; arrivato il raddoppio ad opera di Mascagni, con un tocco sotto misura. Di fatto la partita si &egrave; chiusa qui. Il terzo gol di Filippo Sani ha arrotondato il punteggio per i suoi. Nel finale, animi un po' riscaldati e una espulsione per parte ad opera di un arbitro che non ha saputo tenere in pugno la partita, anzi, ha rischiato di innervosirla di pi&ugrave;. Peccato perch&eacute; la partita, molto sentita anche per qualche ex presente in campo, &egrave; stata s&igrave; tirata ma non cattiva e poteva essere gestita meglio. GIEMME




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI