- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Sextum Bientina
-
1 - 3
- San Giuliano
S. BIENTINA: Susini, Fontanelli, Cintoli, Bernardini, Bagnoli, Gallo, Lamnaouar (77' Manfredini), Bozzuto (54' Sella), Donnini, Fogli (40' Ferranti), Tonelli (77' Guerri). A disp.: Grosso, Mazzanti, Bernardoni, Brucini, D'Alessandro. All.: Simone Montagnani.
SAN GIULIANO: Di Sacco (78' Ruberti), Natucci, Pucci, Pardini, Piccinonno, Di Maggio (71' D'Angiolella), Pulga, Armenante (75' Vanni), Binelli, Tognetti (79' Colombini), Paoletti. All.: Stefano Nicosia.
ARBITRO: Ragoni di Pisa
RETI: 12' Cintoli aut., 17' Paoletti, 31' Tonelli, 69' Tognetti.
NOTE: espulso Grosso (17').
È una vittoria dal peso specifico enorme per il San Giuliano che si impone sul difficile campo del Sextum Bientina e mantiene la vetta della classifica. È stata una partita per buona parte equilibrata, nella quale i padroni di casa attraverso la grinta e la determinazione riescono ad assottigliare il gap tecnico tra le due squadre. A deciderla, come spesso accade, sono gli episodi: una sfortunata autorete e un rigore neanche a metà indirizzano della prima frazione di gioco l'incontro a favore della formazione sangiulianese, raramente in totale controllo del match. Al 12' il rocambolesco vantaggio ospite: sull'azione manovrata del San Giuliano, imbucata per Paoletti che anticipa l'uscita di Susini, lo aggira e conclude in diagonale a botta sicura. Il pallone colpisce il palo interno, ma sulla ribattuta trova la deviazione in rete del malcapitato Cintoli, appostato sulla linea di porta. Pochi minuti dopo il raddoppio. Un presunto tocco di mano in area di rigore viene sanzionato con la massima punizione dal direttore di gara, scatenando le proteste del Sextum, che portano all'espulsione del portiere di riserva Grosso. Sul dischetto si presenta Paoletti, pallone da una parte e Susini dall'altra. L'uno-due del San Giuliano è devastante, ma il Sextum resta in partita e al 31' accorcia le distanze con Tonelli, che si rende autore di un gesto tecnico di pregevole fattura, deviando di tacco un traversone dalla sinistra di Donnini. Niente da fare per Di Sacco. Al rientro dall'intervallo il San Giuliano attacca con maggior convinzione e si rende pericoloso in varie occasioni, con il reparto offensivo in grande evidenza. A distinguersi è l'esterno offensivo Binelli, ago della bilancia nel 4-3-3 dei Nicosia che si trasforma in 4-4-2 a seconda delle situazioni di gioco. Scampati i pericoli di inizio secondo tempo, il Sextum per poco non pareggia i conti al 64' quando Tonelli da due passi calcia clamorosamente alto a portiere battuto. E al 69' Tognetti scrive la parola fine sul match, approfittando di una disattenzione difensiva sugli sviluppi di una rimessa laterale e insaccando a tu per tu col portiere. A tempo scaduto c'è spazio per un palo di Manfredini su calcio di punizione da distanza siderale, ma il punteggio rimane intatto e al triplice fischio è festa sangiulianese.
Calciatoripiù: Tonelli (S. Bientina), Binelli, Paoletti, Tognetti (San Giuliano).
Luca Leggerini
S. BIENTINA: Susini, Fontanelli, Cintoli, Bernardini, Bagnoli, Gallo, Lamnaouar (77' Manfredini), Bozzuto (54' Sella), Donnini, Fogli (40' Ferranti), Tonelli (77' Guerri). A disp.: Grosso, Mazzanti, Bernardoni, Brucini, D'Alessandro. All.: Simone Montagnani.<br >SAN GIULIANO: Di Sacco (78' Ruberti), Natucci, Pucci, Pardini, Piccinonno, Di Maggio (71' D'Angiolella), Pulga, Armenante (75' Vanni), Binelli, Tognetti (79' Colombini), Paoletti. All.: Stefano Nicosia.<br >
ARBITRO: Ragoni di Pisa<br >
RETI: 12' Cintoli aut., 17' Paoletti, 31' Tonelli, 69' Tognetti.<br >NOTE: espulso Grosso (17').
È una vittoria dal peso specifico enorme per il San Giuliano che si impone sul difficile campo del Sextum Bientina e mantiene la vetta della classifica. È stata una partita per buona parte equilibrata, nella quale i padroni di casa attraverso la grinta e la determinazione riescono ad assottigliare il gap tecnico tra le due squadre. A deciderla, come spesso accade, sono gli episodi: una sfortunata autorete e un rigore neanche a metà indirizzano della prima frazione di gioco l'incontro a favore della formazione sangiulianese, raramente in totale controllo del match. Al 12' il rocambolesco vantaggio ospite: sull'azione manovrata del San Giuliano, imbucata per Paoletti che anticipa l'uscita di Susini, lo aggira e conclude in diagonale a botta sicura. Il pallone colpisce il palo interno, ma sulla ribattuta trova la deviazione in rete del malcapitato Cintoli, appostato sulla linea di porta. Pochi minuti dopo il raddoppio. Un presunto tocco di mano in area di rigore viene sanzionato con la massima punizione dal direttore di gara, scatenando le proteste del Sextum, che portano all'espulsione del portiere di riserva Grosso. Sul dischetto si presenta Paoletti, pallone da una parte e Susini dall'altra. L'uno-due del San Giuliano è devastante, ma il Sextum resta in partita e al 31' accorcia le distanze con Tonelli, che si rende autore di un gesto tecnico di pregevole fattura, deviando di tacco un traversone dalla sinistra di Donnini. Niente da fare per Di Sacco. Al rientro dall'intervallo il San Giuliano attacca con maggior convinzione e si rende pericoloso in varie occasioni, con il reparto offensivo in grande evidenza. A distinguersi è l'esterno offensivo Binelli, ago della bilancia nel 4-3-3 dei Nicosia che si trasforma in 4-4-2 a seconda delle situazioni di gioco. Scampati i pericoli di inizio secondo tempo, il Sextum per poco non pareggia i conti al 64' quando Tonelli da due passi calcia clamorosamente alto a portiere battuto. E al 69' Tognetti scrive la parola fine sul match, approfittando di una disattenzione difensiva sugli sviluppi di una rimessa laterale e insaccando a tu per tu col portiere. A tempo scaduto c'è spazio per un palo di Manfredini su calcio di punizione da distanza siderale, ma il punteggio rimane intatto e al triplice fischio è festa sangiulianese. <b>
Calciatoripiù: Tonelli</b> (S. Bientina), <b>Binelli, Paoletti, Tognetti</b> (San Giuliano).
Luca Leggerini