- Juniores Regionali GIR.B
- Pietrasanta Calcio
-
0 - 3
- Atletico Lucca
PIETRASANTA CALCIO: Baldini, Balduini, Genovesi (70' Torrini), Lorenzoni (45' Poli), Pucci, Ceragioli, Ancillotti, Colasanto, Lucarini, Cimardi (75' Mariani), Baldi (45' Murgo). A disp.: Rozzia. All.: Marco Tonelli.
ATLETICO LUCCA: Cirlig, Meschi, Nardi, Carlini, Frugoli, Petretti, Nicoara, Betti (65' Di Giulio), Cagnacci, Tabarrani (60' Cristofani), Salvetti. A disp.: Paolinelli, Lena, Rapaioli, Sorbi. All.: Daniele Del Bianco.
ARBITRO: Tognetti di Viareggio.
RETI: 2' e 30' Tabarrani, 4' Salvetti.
Giornata soleggiata al campo sportivo M.Pedonese di Pietrasanta, per la decima giornata di campionato. Di fronte i bianco-celesti di casa e i rosso-neri di Lucca. Gli ospiti, vogliosi di riscattare l'ultima sconfitta subita in casa e un po' amareggiati dopo la lettura dell'ultimo Comunicato, entrano molto bene in partita, riuscendo a trovare il doppio vantaggio che indirizza dalla loro parte la gara: il primo gol arriva dopo una triangolazione sulla fascia sinistra tra Nardi e Nicoara, offrendo così l'assist vincente per il bomber rosso-nero Tabarrani. Passano soltanto due minuti e l'Atletico Lucca raddoppia grazie all'intercetto di Cagnacci sul rinvio di Baldini, innescando così la rete di Salvetti, il più lesto a sfruttare la respinta corta del portiere sulla conclusione ravvicinata di Cagnacci. Inizio shock per i padroni di casa. Il Pietrasanta scosso e demoralizzato non riesce a creare azioni offensive per riaprire la partita e al 30' vengono colpiti da un tiro del mattatore odierno, Tabarrani, che dopo essersi liberato sulla trequarti, entra in area e batte Baldini per lo 0-3. Il finale di tempo non regala azioni pericolose, mandando le squadre negli spogliatoi con stati d'animo opposti. Tonelli decide di cambiare l'attacco per la ripresa sostituendo Lorenzoni e Baldi per far entrare Murgo e Poli col tentativo di dare una scossa alla partita. La mossa dell'allenatore del Pietrasanta sembra dargli ragione, e i locali iniziano a conquistare campo con le combinazioni dei nuovi entrati, senza però arrivare ai risultati sperati. L'Atletico Lucca entrato nella ripresa troppo rilassato, al 60' rialza la testa e colpisce un palo con Salvetti, liberato al tiro da uno schema su punizione eseguito dal capitano Betti e Carlini. Del Bianco vedendo la squadra in affanno, decide di sostituire i due migliori della prima frazione: Tabarrani e Betti lasciano il posto a Cristofani e Di Giulio. Gli ultimi 20' di partita vedono un Pietrasanta nervoso e precipitoso, tutto rivolto in attacco alla ricerca del gol-bandiera, dall'altra parte un Atletico calmo e pronto a ripartire in contropiede. E' Salvetti a sfiorare il quarto gol, ma il suo tiro sfiora soltanto il palo finendo a lato della porta dei padroni di casa. Il triplice fischio arriva dopo 2' di recupero, sancendo così la fine delle ostilità in campo. Del Bianco può tornare a casa con la certezza che la sconfitta del turno precedente è stata assorbita dai suoi calciatori, riproponendosi con questa vittoria nelle posizioni che contano della classifica. Al contrario Tonelli, esce sconsolato per la seconda sconfitta consecutiva dei suoi ragazzi.
Calciatoripiù: Colasanto e Ceragioli (Pietrasanta Calcio); Tabarrani, Meschi, Betti e Salvetti (Atletico Lucca).
Alessandro Ambrosini
PIETRASANTA CALCIO: Baldini, Balduini, Genovesi (70' Torrini), Lorenzoni (45' Poli), Pucci, Ceragioli, Ancillotti, Colasanto, Lucarini, Cimardi (75' Mariani), Baldi (45' Murgo). A disp.: Rozzia. All.: Marco Tonelli.<br >ATLETICO LUCCA: Cirlig, Meschi, Nardi, Carlini, Frugoli, Petretti, Nicoara, Betti (65' Di Giulio), Cagnacci, Tabarrani (60' Cristofani), Salvetti. A disp.: Paolinelli, Lena, Rapaioli, Sorbi. All.: Daniele Del Bianco. <br >
ARBITRO: Tognetti di Viareggio. <br >
RETI: 2' e 30' Tabarrani, 4' Salvetti.
Giornata soleggiata al campo sportivo M.Pedonese di Pietrasanta, per la decima giornata di campionato. Di fronte i bianco-celesti di casa e i rosso-neri di Lucca. Gli ospiti, vogliosi di riscattare l'ultima sconfitta subita in casa e un po' amareggiati dopo la lettura dell'ultimo Comunicato, entrano molto bene in partita, riuscendo a trovare il doppio vantaggio che indirizza dalla loro parte la gara: il primo gol arriva dopo una triangolazione sulla fascia sinistra tra Nardi e Nicoara, offrendo così l'assist vincente per il bomber rosso-nero Tabarrani. Passano soltanto due minuti e l'Atletico Lucca raddoppia grazie all'intercetto di Cagnacci sul rinvio di Baldini, innescando così la rete di Salvetti, il più lesto a sfruttare la respinta corta del portiere sulla conclusione ravvicinata di Cagnacci. Inizio shock per i padroni di casa. Il Pietrasanta scosso e demoralizzato non riesce a creare azioni offensive per riaprire la partita e al 30' vengono colpiti da un tiro del mattatore odierno, Tabarrani, che dopo essersi liberato sulla trequarti, entra in area e batte Baldini per lo 0-3. Il finale di tempo non regala azioni pericolose, mandando le squadre negli spogliatoi con stati d'animo opposti. Tonelli decide di cambiare l'attacco per la ripresa sostituendo Lorenzoni e Baldi per far entrare Murgo e Poli col tentativo di dare una scossa alla partita. La mossa dell'allenatore del Pietrasanta sembra dargli ragione, e i locali iniziano a conquistare campo con le combinazioni dei nuovi entrati, senza però arrivare ai risultati sperati. L'Atletico Lucca entrato nella ripresa troppo rilassato, al 60' rialza la testa e colpisce un palo con Salvetti, liberato al tiro da uno schema su punizione eseguito dal capitano Betti e Carlini. Del Bianco vedendo la squadra in affanno, decide di sostituire i due migliori della prima frazione: Tabarrani e Betti lasciano il posto a Cristofani e Di Giulio. Gli ultimi 20' di partita vedono un Pietrasanta nervoso e precipitoso, tutto rivolto in attacco alla ricerca del gol-bandiera, dall'altra parte un Atletico calmo e pronto a ripartire in contropiede. E' Salvetti a sfiorare il quarto gol, ma il suo tiro sfiora soltanto il palo finendo a lato della porta dei padroni di casa. Il triplice fischio arriva dopo 2' di recupero, sancendo così la fine delle ostilità in campo. Del Bianco può tornare a casa con la certezza che la sconfitta del turno precedente è stata assorbita dai suoi calciatori, riproponendosi con questa vittoria nelle posizioni che contano della classifica. Al contrario Tonelli, esce sconsolato per la seconda sconfitta consecutiva dei suoi ragazzi. <b>
Calciatoripiù: Colasanto e Ceragioli</b> (Pietrasanta Calcio); <b>Tabarrani, Meschi, Betti e Salvetti</b> (Atletico Lucca).
Alessandro Ambrosini