- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- San Miniato Basso
-
2 - 1
- PDC Stiava
GIALLOROSSI: Amorini, Scattini, Rosselli, Meropini, Lentini, Azzato, Benvenuti, Cappati, Buhne, Peretti, Bagnoli. A disp.: Barsacchi, Lepri, Ragionieri, Diop, Zito. All.: Fulvio Orsucci.
PDC STIAVA: Ageeb, Maiolani, Farnesi, Santini, Giunta, Giannini, Parducci, Rogai, Checchi, Luporini, Bramanti. A disp.: Verona, Pardini, Dal Pino, Bartoli, Mancini, Ricci. All.: Daniele Maiolani.
ARBITRO: Orlandini di Pontedera
RETI: 20' Bagnoli, 48' Giunta rig., 65' Buhne.
NOTE: espulsi Giannini e Maiolani.
Che vittoria per i Giallorossi: i ragazzi di Orsucci sfoderano una grande prestazione e superano per 2-1 una diretta concorrente come il PDC Stiava portandosi a un solo punto dal terzo posto occupato proprio dai rivali di giornata. Il match prende fuoco intorno al 20' quando Peretti riceve palla a centrocampo e con un bel passaggio filtrante lancia Bagnoli che si infila rapidamente nel corridoio, entra in area e infilza il portiere con freddezza. I Giallorossi continuano a spingere e colpiscono una traversa su punizione con Meropini, ma a inizio ripresa arriva la pronta risposta degli ospiti che trovano l'1-1 grazie a un calcio di rigore fischiato per fallo del portiere Amorini su un attaccante lanciato a rete: dal dischetto si presenta Giunta che non si lascia intimorire e ristabilisce la parità. La sfida diventa incerta ed entusiasmante poiché entrambe le squadre vogliono la vittoria a tutti i costi e si danno battaglia lottando su ogni pallone senza esclusione di colpi. Al 65' però a gioire sono i Giallorossi che siglano il 2-1 definitivo grazie a una splendida azione. Il neo-entrato Zito ruba palla involandosi sulla sinistra e lascia partire un traversone dal fondo per l'accorrente Buhne: il bomber locale si avventa sul pallone da vero rapace e di testa scarica in rete realizzando il gol che decide il risultato. Nel rovente finale gli animi si surriscaldano e a farne le spese sono due giocatori del PDC Stiava, Giannini e Maiolani, mandati anzitempo sotto la doccia: ai padroni di casa dunque è sufficiente amministrare il vantaggio fino al triplice fischio per portare a casa tre punti importantissimi per continuare la rincorsa verso il podio. Calciatorepiù: Bagnoli (Giallorossi).
GIALLOROSSI: Amorini, Scattini, Rosselli, Meropini, Lentini, Azzato, Benvenuti, Cappati, Buhne, Peretti, Bagnoli. A disp.: Barsacchi, Lepri, Ragionieri, Diop, Zito. All.: Fulvio Orsucci.<br >PDC STIAVA: Ageeb, Maiolani, Farnesi, Santini, Giunta, Giannini, Parducci, Rogai, Checchi, Luporini, Bramanti. A disp.: Verona, Pardini, Dal Pino, Bartoli, Mancini, Ricci. All.: Daniele Maiolani.<br >
ARBITRO: Orlandini di Pontedera<br >
RETI: 20' Bagnoli, 48' Giunta rig., 65' Buhne.<br >NOTE: espulsi Giannini e Maiolani.
Che vittoria per i Giallorossi: i ragazzi di Orsucci sfoderano una grande prestazione e superano per 2-1 una diretta concorrente come il PDC Stiava portandosi a un solo punto dal terzo posto occupato proprio dai rivali di giornata. Il match prende fuoco intorno al 20' quando Peretti riceve palla a centrocampo e con un bel passaggio filtrante lancia Bagnoli che si infila rapidamente nel corridoio, entra in area e infilza il portiere con freddezza. I Giallorossi continuano a spingere e colpiscono una traversa su punizione con Meropini, ma a inizio ripresa arriva la pronta risposta degli ospiti che trovano l'1-1 grazie a un calcio di rigore fischiato per fallo del portiere Amorini su un attaccante lanciato a rete: dal dischetto si presenta Giunta che non si lascia intimorire e ristabilisce la parità. La sfida diventa incerta ed entusiasmante poiché entrambe le squadre vogliono la vittoria a tutti i costi e si danno battaglia lottando su ogni pallone senza esclusione di colpi. Al 65' però a gioire sono i Giallorossi che siglano il 2-1 definitivo grazie a una splendida azione. Il neo-entrato Zito ruba palla involandosi sulla sinistra e lascia partire un traversone dal fondo per l'accorrente Buhne: il bomber locale si avventa sul pallone da vero rapace e di testa scarica in rete realizzando il gol che decide il risultato. Nel rovente finale gli animi si surriscaldano e a farne le spese sono due giocatori del PDC Stiava, Giannini e Maiolani, mandati anzitempo sotto la doccia: ai padroni di casa dunque è sufficiente amministrare il vantaggio fino al triplice fischio per portare a casa tre punti importantissimi per continuare la rincorsa verso il podio. <b>Calciatorepiù: Bagnoli </b>(Giallorossi).