• Giovanissimi Professionisti
  • Siena
  • 1 - 3
  • Empoli


SIENA: Soldati, Ceccuzzi, Luchi (44' Vittori), Sacchi (44' Di Martino), Cortecci (55' Lorenzetti), Mesinovic, Pierangioli (47' Perinti), Avallone (60' Rossi), Venuto, Amatruda, El Kiram (44' Biagi). A disp.: Tassi. All.: Giulio Pelati.
EMPOLI: Orsaria, Rubino, Pennucci, Picchi (60' Galeotti Alessandro), Borghini, Safina, Conforti (36' Galeotti Manuel), Diousse (40' Sammurri), Copia (72' Borri), Fantacci (63' Kerneso), Cassata (55' Pacifico). A disp.: Bessi. All.: Simone Bombardieri.

ARBITRO: Ambra Pallari di Siena.

RETI: 36' Fantacci, 64' Amatruda, 68' e 70 Galeotti M.
NOTE: ammoniti Copia e Amatruda. Corner 5-7.



Partita dai due volti. La prima metà abbastanza equilibrata, con l'Empoli che imbastisce gioco, ma finalizza poco ed il Siena che contiene bene e riparte in contropiede, senza però rendersi mai veramente pericoloso. Nella seconda metà, gli azzurri di mister Bombardieri, prendono subito il sopravvento e si portano in vantaggio, ma non chiudono la gara, fino al pareggio dei Bianconeri. Poi la superiorità fisica degli azzurri regala nei minuti finali agli ospiti la vittoria. Primo minuto di gara e primo pericolo per il portiere senese: Picchi dalla distanza lascia partire un forte tiro, che, però è di una spanna alto sopra la traversa. Dopo qualche batti e ribatti a centrocampo, al 24' due azioni in fotocopia di Venuto che con la sua velocità salta il proprio controllore e si presenta solo davanti al portiere, senza riuscire però concludere in gol. Passano altri minuti nei quali il gioco ristagna a centrocampo e, poi (30') altra fiammata empolese, con un colpo di testa di Fantacci, anche questo alto sulla traversa.
Il secondo tempo si apre con la segnatura di Fantacci, che conclude a rete un'azione corale dell'Empoli. I giovani senesi sembrano accusare il colpo ed i giocatori azzurri riescono ad imbastire veloci azioni arrivando con facilità al tiro, ma, vuoi per la fretta di concludere, vuoi per qualche rimpallo fortunato, vuoi per la bravura di Soldati, non riescono a raddoppiare. I senesi prendono coraggio e raggiungono il pareggio con El Kiram (29'), che gira al volo un ottimo cross di Venuto, che aveva conquistato palla a centrocampo, seminando poi il panico nei difensori ospiti. Anzi, un minuto dopo, il Siena potrebbe segnare, sempre con Venuto, ma il suo tiro si stampa sulla base del palo ed esce. Ma ecco che la prestanza fisica empolese prende il sopravvento ed in due minuti (33' e 35') Galeotti Manuel, realizza le due reti della vittoria. Non c'è più tempo per il gioco e, quindi, la signorina Pallari di Siena decide di terminare la gara con 5' di recupero. Non sufficiente l'arbitraggio.

Calciatoripiù
: nel Siena Venuto e Ceccuzzi; per l'Empoli Fantacci, Picchi e Galeotti Manuel.

SIENA: Soldati, Ceccuzzi, Luchi (44' Vittori), Sacchi (44' Di Martino), Cortecci (55' Lorenzetti), Mesinovic, Pierangioli (47' Perinti), Avallone (60' Rossi), Venuto, Amatruda, El Kiram (44' Biagi). A disp.: Tassi. All.: Giulio Pelati.<br >EMPOLI: Orsaria, Rubino, Pennucci, Picchi (60' Galeotti Alessandro), Borghini, Safina, Conforti (36' Galeotti Manuel), Diousse (40' Sammurri), Copia (72' Borri), Fantacci (63' Kerneso), Cassata (55' Pacifico). A disp.: Bessi. All.: Simone Bombardieri.<br > ARBITRO: Ambra Pallari di Siena.<br > RETI: 36' Fantacci, 64' Amatruda, 68' e 70 Galeotti M.<br >NOTE: ammoniti Copia e Amatruda. Corner 5-7. Partita dai due volti. La prima met&agrave; abbastanza equilibrata, con l'Empoli che imbastisce gioco, ma finalizza poco ed il Siena che contiene bene e riparte in contropiede, senza per&ograve; rendersi mai veramente pericoloso. Nella seconda met&agrave;, gli azzurri di mister Bombardieri, prendono subito il sopravvento e si portano in vantaggio, ma non chiudono la gara, fino al pareggio dei Bianconeri. Poi la superiorit&agrave; fisica degli azzurri regala nei minuti finali agli ospiti la vittoria. Primo minuto di gara e primo pericolo per il portiere senese: Picchi dalla distanza lascia partire un forte tiro, che, per&ograve; &egrave; di una spanna alto sopra la traversa. Dopo qualche batti e ribatti a centrocampo, al 24' due azioni in fotocopia di Venuto che con la sua velocit&agrave; salta il proprio controllore e si presenta solo davanti al portiere, senza riuscire per&ograve; concludere in gol. Passano altri minuti nei quali il gioco ristagna a centrocampo e, poi (30') altra fiammata empolese, con un colpo di testa di Fantacci, anche questo alto sulla traversa. <br >Il secondo tempo si apre con la segnatura di Fantacci, che conclude a rete un'azione corale dell'Empoli. I giovani senesi sembrano accusare il colpo ed i giocatori azzurri riescono ad imbastire veloci azioni arrivando con facilit&agrave; al tiro, ma, vuoi per la fretta di concludere, vuoi per qualche rimpallo fortunato, vuoi per la bravura di Soldati, non riescono a raddoppiare. I senesi prendono coraggio e raggiungono il pareggio con El Kiram (29'), che gira al volo un ottimo cross di Venuto, che aveva conquistato palla a centrocampo, seminando poi il panico nei difensori ospiti. Anzi, un minuto dopo, il Siena potrebbe segnare, sempre con Venuto, ma il suo tiro si stampa sulla base del palo ed esce. Ma ecco che la prestanza fisica empolese prende il sopravvento ed in due minuti (33' e 35') Galeotti Manuel, realizza le due reti della vittoria. Non c'&egrave; pi&ugrave; tempo per il gioco e, quindi, la signorina Pallari di Siena decide di terminare la gara con 5' di recupero. Non sufficiente l'arbitraggio. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Siena <b>Venuto </b>e <b>Ceccuzzi</b>; per l'Empoli <b>Fantacci, Picchi </b>e <b>Galeotti Manuel</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI