• Giovanissimi B
  • Fonte Belverde
  • 0 - 4
  • Pianese


FONTE BEL VERDE: Venturini P., Venturini M., Giglietti, Rau, Albet, Corbari, Tucci, Mori, Balzano, Coppola, Carrara. A disp.: Pifferi, Feri, Podusovsky, Trabalzini, Kasani. All.: Castrini.

PIANESE: Mazzetti, Alberti, Rossetti, Tondi, Magini, Giglioni, Forti, Di Fiore, Riccardi, Demuro, Caccamo. A disp.: Dionisi, Vitale, Biondini, Piccinini. All.: Fracassini.


RETI: Di Fiore rig., Forti, 2 Riccardi.



Non inganni il risultato finale, la Pianese prima della classe ha dovuto faticare e non poco per avere ragione della Fonte Bel Verde. Primo tempo estremamente tirato e vivace, la Pianese comprensibilmente mantiene maggiormente il possesso e si fa più pericolosa in avanti ma la Fonte non demerita e con personalità prova a pungere i più blasonati rivali. Per tutta la prima mezzora infatti la squadra di Castrini sembra lucida e in grado sia di chiudere con successo che di ripartire con buoni risultati. La Pianese forse sottovaluta l'avversario dimostrando di non essere nella migliore giornata. Storia diversa nella ripresa, nella quale è un episodio a spostare decisamente l'inerzia della gara in favore dei ragazzi di Fracassini. Dopo una decina di minuti dalla ripresa del gioco infatti il direttore di gara punisce con la massima punizione un contatto non limpidissimo ai danni di Di Fiore, lo stesso attaccante amiatino va sul dischetto e porta in vantaggio i suoi. Il gol muta lo scenario, che vede ora una Pianese convinta dei propri mezzi e finalmente sbloccata opposta ad una Fonte, fino a quel momento quasi perfetta, che si demoralizza e si disunisce. Passano pochi minuti dunque e gli ospiti raddoppiano con una travolgente azione in velocità conclusa nel migliore dei modi da Forti. Il gol di fatto chiude la contesa perché la Fonte non ha più gambe né lucidità per opporre resistenza agli avversari. Questi ultimi sono inoltre trascinati nel finale da Riccardi, che firma una doppietta nel giro di pochissimi minuti fissando sullo 0-4 finale.

FONTE BEL VERDE: Venturini P., Venturini M., Giglietti, Rau, Albet, Corbari, Tucci, Mori, Balzano, Coppola, Carrara. A disp.: Pifferi, Feri, Podusovsky, Trabalzini, Kasani. All.: Castrini. <br >PIANESE: Mazzetti, Alberti, Rossetti, Tondi, Magini, Giglioni, Forti, Di Fiore, Riccardi, Demuro, Caccamo. A disp.: Dionisi, Vitale, Biondini, Piccinini. All.: Fracassini. <br > RETI: Di Fiore rig., Forti, 2 Riccardi. Non inganni il risultato finale, la Pianese prima della classe ha dovuto faticare e non poco per avere ragione della Fonte Bel Verde. Primo tempo estremamente tirato e vivace, la Pianese comprensibilmente mantiene maggiormente il possesso e si fa pi&ugrave; pericolosa in avanti ma la Fonte non demerita e con personalit&agrave; prova a pungere i pi&ugrave; blasonati rivali. Per tutta la prima mezzora infatti la squadra di Castrini sembra lucida e in grado sia di chiudere con successo che di ripartire con buoni risultati. La Pianese forse sottovaluta l'avversario dimostrando di non essere nella migliore giornata. Storia diversa nella ripresa, nella quale &egrave; un episodio a spostare decisamente l'inerzia della gara in favore dei ragazzi di Fracassini. Dopo una decina di minuti dalla ripresa del gioco infatti il direttore di gara punisce con la massima punizione un contatto non limpidissimo ai danni di Di Fiore, lo stesso attaccante amiatino va sul dischetto e porta in vantaggio i suoi. Il gol muta lo scenario, che vede ora una Pianese convinta dei propri mezzi e finalmente sbloccata opposta ad una Fonte, fino a quel momento quasi perfetta, che si demoralizza e si disunisce. Passano pochi minuti dunque e gli ospiti raddoppiano con una travolgente azione in velocit&agrave; conclusa nel migliore dei modi da Forti. Il gol di fatto chiude la contesa perch&eacute; la Fonte non ha pi&ugrave; gambe n&eacute; lucidit&agrave; per opporre resistenza agli avversari. Questi ultimi sono inoltre trascinati nel finale da Riccardi, che firma una doppietta nel giro di pochissimi minuti fissando sullo 0-4 finale.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI