• Giovanissimi Provinciali
  • San Miniato
  • 1 - 2
  • Valentino Mazzola


SAN MINIATO Castelli, Ticci, Marinucci, Fallaci, Michelangeli, Certosini, Quovanaj, Savelli, Maffei, Coli, Lombardi. A disp.: Donati, Babucci, Viti, Materozzi, Franci, Bitici. All.: Costantini.

V. MAZZOLA: Masi, Bicchi, Casini, Hodza, Turchi, Pasqui, Sampietri, Pianigiani, Burroni, Cortecci, Ricci. A disp.: Saletti, Chiappane, Mariotti, Nannini, Riccioli, Romano. All.: Bianchi.


ARBITRO: Fumarola


RETI: 15' Michelangeli 16' e 18' Cortecci



Il primo pallone che Masi tocca, è quello che gli finisce alle spalle dopo un quarto d'ora. Questo per dire della superiorità territoriale esercitata dai biancocelesti ospiti fino a quel momento. Poi la squadra di Costantini riesce a guadagnare un angolo ed ecco che da lì, improvvisamente, nasce il gol del vantaggio dei padroni di casa. L'inzuccata di Michelangeli non dà scampo all'estremo del Mazzola che come detto non può fare altro che raccogliere il pallone in fondo al sacco. Il successo ottenuto non ha però l'effetto sperato, quello di sciogliere il San Miniato piuttosto imballato fino a quel momento perché immediatamente il Mazzola trova il pari che è una fotocopia del gol precedente: calcio d'angolo e colpo di testa di Cortecci che fa uno a uno. Cortecci che fa, ma questa volta con la complicità della difesa neroverde, anche il due a uno. L'aria del derby non si addice ai ragazzi di Costantini che chiduno la prima frazione sotto di un gol e quel che è ancor più evidente senza aver mai impensierito Masi. Nella ripresa, scosso da Costantini, il San Miniato arremba ma più sulla spinta nervosa che quella ragionata; è sfortunato perché coglie un palo; deve recitare il mea culpa per aver sciupato la più ghiotta delle occasioni e allora, per quello che ha saputo fare nel primo tempo, il derby va al Mazzola che con questa vittoria rimane solo al comando della classifica.

SAN MINIATO Castelli, Ticci, Marinucci, Fallaci, Michelangeli, Certosini, Quovanaj, Savelli, Maffei, Coli, Lombardi. A disp.: Donati, Babucci, Viti, Materozzi, Franci, Bitici. All.: Costantini. <br >V. MAZZOLA: Masi, Bicchi, Casini, Hodza, Turchi, Pasqui, Sampietri, Pianigiani, Burroni, Cortecci, Ricci. A disp.: Saletti, Chiappane, Mariotti, Nannini, Riccioli, Romano. All.: Bianchi. <br > ARBITRO: Fumarola <br > RETI: 15' Michelangeli 16' e 18' Cortecci Il primo pallone che Masi tocca, &egrave; quello che gli finisce alle spalle dopo un quarto d'ora. Questo per dire della superiorit&agrave; territoriale esercitata dai biancocelesti ospiti fino a quel momento. Poi la squadra di Costantini riesce a guadagnare un angolo ed ecco che da l&igrave;, improvvisamente, nasce il gol del vantaggio dei padroni di casa. L'inzuccata di Michelangeli non d&agrave; scampo all'estremo del Mazzola che come detto non pu&ograve; fare altro che raccogliere il pallone in fondo al sacco. Il successo ottenuto non ha per&ograve; l'effetto sperato, quello di sciogliere il San Miniato piuttosto imballato fino a quel momento perch&eacute; immediatamente il Mazzola trova il pari che &egrave; una fotocopia del gol precedente: calcio d'angolo e colpo di testa di Cortecci che fa uno a uno. Cortecci che fa, ma questa volta con la complicit&agrave; della difesa neroverde, anche il due a uno. L'aria del derby non si addice ai ragazzi di Costantini che chiduno la prima frazione sotto di un gol e quel che &egrave; ancor pi&ugrave; evidente senza aver mai impensierito Masi. Nella ripresa, scosso da Costantini, il San Miniato arremba ma pi&ugrave; sulla spinta nervosa che quella ragionata; &egrave; sfortunato perch&eacute; coglie un palo; deve recitare il mea culpa per aver sciupato la pi&ugrave; ghiotta delle occasioni e allora, per quello che ha saputo fare nel primo tempo, il derby va al Mazzola che con questa vittoria rimane solo al comando della classifica.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI