- Juniores Nazionali GIR.F
- Valdinievole Montecatini
-
1 - 1
- Pianese
VALDINIEVOLE MONTECATINI: Belli, Iervolino, Iavarone, Bandini, Sinesi, Cimiero, Matteucci, Spicciani, Keqani, Marraffino, Formisano. A disp.: Baldi, Passarello, Bassetti, Batisti, Musto, Bazzucchi, Morioni Toure. All.: Duranti.
PIANESE: Grasso, Pizzetti, Montiani, Pinzuti, Dionisi, Rihani, Benedetti Luca, Dozi, Contorni, Stolzi, Tondi. A disp.: Cataldi, Santelli, Iacinti, Del Segato, Chiuppesi, Ferretti. All.: Parretti.
ARBITRO: Caroti di Pontedera.
RETI: rig. Tondi, Keqani.
NOTE: espulso Matteucci.
Grande prova del Valdinievole Montecatini che fa inciampare la quotata Pianese impattando il risultato in rimonta e in inferiorità numerica; dopo una lunga inattività forzata, causata dal doppio turno di riposo, la formazione senese torna in campo e cerca i tre punti ma alla fine deve accontentarsi del pari, al cospetto di una squadra - quella locale pistoiese - capace di sfoderare la (probabilmente) miglior prova della sua stagione fino a questo momento. Rimaneggiati e con alcuni classe 2001 fra le seconde linee, gli ospiti iniziano molto bene la partita dando la sensazione di poter comodamente fare risultato pieno. Il primo tempo è però combattuto e termina senza gol, nonostante i bianconeri di mister Parretti si rendano pericolosi in almeno tre occasioni, soprattutto con Contorni e due volte con Stolzi, ma l'estremo difensore di casa Belli è attento e non si fa sorprendere. In avvio di ripresa, per i primi 15', il match si fa ancor più combattuto e il Montecatini alza il baricentro, rendendosi pericoloso prima con un gran bel tiro di Keqani, ottimamente servito da Matteucci, poi con una conclusione dello stesso Matteucci che sfuma per poco in un nulla di fatto. La Pianese non sta a guardare e, dopo aver messo i brividi a Belli con Tondi e Contorni, proprio nel momento migliore dei padroni di casa passa in vantaggio: sugli sviluppi di un'azione d'attacco dei bianconeri, Contorni conclude a botta sicura, il portiere di casa si supera ma Matteucci - in ripiegamento difensivo - tocca poi con la mano, causando il calcio di rigore. Dal dischetto si porta Tondi che non sbaglia e firma lo zero a uno. Si riprende con i locali in dieci proprio a causa del rosso a Matteucci, ma nonostante questo i ragazzi di Duranti si rimboccano le maniche e, all'85', agguantano il pari: bella l'azione di Passarello, che serve a Keqani un ottimo pallone che questi scaraventa in rete, con un tiro imparabile che finisce sotto la traversa. Negli ultimi minuti, sulle ali dell'entusiasmo, il team di Montecatini si proietta addirittura in avanti cercando il secondo gol, ma la Pianese non si fa sorprendere e la gara termina sull'uno a uno.
Calciatoripiù: Belli, Cimiero e Keqani (Valdinievole Montecatini); Benedetti (Pianese).
VALDINIEVOLE MONTECATINI: Belli, Iervolino, Iavarone, Bandini, Sinesi, Cimiero, Matteucci, Spicciani, Keqani, Marraffino, Formisano. A disp.: Baldi, Passarello, Bassetti, Batisti, Musto, Bazzucchi, Morioni Toure. All.: Duranti. <br >PIANESE: Grasso, Pizzetti, Montiani, Pinzuti, Dionisi, Rihani, Benedetti Luca, Dozi, Contorni, Stolzi, Tondi. A disp.: Cataldi, Santelli, Iacinti, Del Segato, Chiuppesi, Ferretti. All.: Parretti.<br >
ARBITRO: Caroti di Pontedera. <br >
RETI: rig. Tondi, Keqani. <br >NOTE: espulso Matteucci.
Grande prova del Valdinievole Montecatini che fa inciampare la quotata Pianese impattando il risultato in rimonta e in inferiorità numerica; dopo una lunga inattività forzata, causata dal doppio turno di riposo, la formazione senese torna in campo e cerca i tre punti ma alla fine deve accontentarsi del pari, al cospetto di una squadra - quella locale pistoiese - capace di sfoderare la (probabilmente) miglior prova della sua stagione fino a questo momento. Rimaneggiati e con alcuni classe 2001 fra le seconde linee, gli ospiti iniziano molto bene la partita dando la sensazione di poter comodamente fare risultato pieno. Il primo tempo è però combattuto e termina senza gol, nonostante i bianconeri di mister Parretti si rendano pericolosi in almeno tre occasioni, soprattutto con Contorni e due volte con Stolzi, ma l'estremo difensore di casa Belli è attento e non si fa sorprendere. In avvio di ripresa, per i primi 15', il match si fa ancor più combattuto e il Montecatini alza il baricentro, rendendosi pericoloso prima con un gran bel tiro di Keqani, ottimamente servito da Matteucci, poi con una conclusione dello stesso Matteucci che sfuma per poco in un nulla di fatto. La Pianese non sta a guardare e, dopo aver messo i brividi a Belli con Tondi e Contorni, proprio nel momento migliore dei padroni di casa passa in vantaggio: sugli sviluppi di un'azione d'attacco dei bianconeri, Contorni conclude a botta sicura, il portiere di casa si supera ma Matteucci - in ripiegamento difensivo - tocca poi con la mano, causando il calcio di rigore. Dal dischetto si porta Tondi che non sbaglia e firma lo zero a uno. Si riprende con i locali in dieci proprio a causa del rosso a Matteucci, ma nonostante questo i ragazzi di Duranti si rimboccano le maniche e, all'85', agguantano il pari: bella l'azione di Passarello, che serve a Keqani un ottimo pallone che questi scaraventa in rete, con un tiro imparabile che finisce sotto la traversa. Negli ultimi minuti, sulle ali dell'entusiasmo, il team di Montecatini si proietta addirittura in avanti cercando il secondo gol, ma la Pianese non si fa sorprendere e la gara termina sull'uno a uno. <b>
Calciatoripiù: Belli, Cimiero e Keqani </b>(Valdinievole Montecatini); <b>Benedetti </b>(Pianese).