• Allievi Provinciali
  • Cortona Camucia
  • 1 - 0
  • Luigi Meroni


CORTONA: Savini, Cattelino, Giusti, Scapecchi, Pucciarelli, Scotti, Pieroni, Baldissara, Pacchiacucchi, Santiccioli, Sciarri. A disp.: Del Gallo, Nako, Spiro, Feniks, D'Itria. All.: Pasqualini.

MERONI: Parri, Pasquini, Bellini, Petreni, Manca, Fagioli, Vaccarella, Simoni, Beuke, Marrucci, Generali. A disp.: Zolfanelli, Paolacci. All.: Cartocci.


RETE: Pucciarelli



Il Cortona passa di misura contro il Meroni a termine di una partita veramente sofferta. Vittoria molto importante quella colta dalla squadra di Pasqualini, che così si conferma nella zona medio alta della classifica, il Meroni invece rimane ancora a secco di punti ma va dato atto ai ragazzi di Cartocci di aver dato tutto e di essere rimasti agganciati al pari sino a pochi minuti dal termine. Il tema della partita è abbastanza prevedibile, il Cortona fa la partita mentre il Meroni cerca di chiudere tutti gli spazi per poi ripartire, l'atteggiamento degli ospiti crea diverse difficoltà ai locali che con lo scorrere dei minuti perdono brillantezza e morale di fronte al muro eretto dagli avversari. All'intervallo il risultato è fermo sullo 0-0 e la gara non sembra decollare, nel secondo tempo il Cortona ci prova con più insistenza ma senza per la verità creare grosse occasioni. A dieci minuti dal termine tuttavia la squadra di Pasqualini confeziona l'azione che frutta il gol liberatorio: Cattelino salta l'uomo sulla destra e va al cross dal fondo, Nako è il più lesto ad intervenire ma Parri si oppone con grande bravura, per sua sfortuna però la respinta è facile preda di Pucciarelli che seguendo bene l'azione riesce a mettere dentro il gol che vale i tre punti. A questo punto gli schemi saltano e il Cortona riesce con maggiore facilità a trovare conclusioni pericolose, Sciarri e Cosci vanno vicini al gol prima del palo, a tempo ormai scaduto, colto dallo sfortunato Spiro.

CORTONA: Savini, Cattelino, Giusti, Scapecchi, Pucciarelli, Scotti, Pieroni, Baldissara, Pacchiacucchi, Santiccioli, Sciarri. A disp.: Del Gallo, Nako, Spiro, Feniks, D'Itria. All.: Pasqualini. <br >MERONI: Parri, Pasquini, Bellini, Petreni, Manca, Fagioli, Vaccarella, Simoni, Beuke, Marrucci, Generali. A disp.: Zolfanelli, Paolacci. All.: Cartocci. <br > RETE: Pucciarelli Il Cortona passa di misura contro il Meroni a termine di una partita veramente sofferta. Vittoria molto importante quella colta dalla squadra di Pasqualini, che cos&igrave; si conferma nella zona medio alta della classifica, il Meroni invece rimane ancora a secco di punti ma va dato atto ai ragazzi di Cartocci di aver dato tutto e di essere rimasti agganciati al pari sino a pochi minuti dal termine. Il tema della partita &egrave; abbastanza prevedibile, il Cortona fa la partita mentre il Meroni cerca di chiudere tutti gli spazi per poi ripartire, l'atteggiamento degli ospiti crea diverse difficolt&agrave; ai locali che con lo scorrere dei minuti perdono brillantezza e morale di fronte al muro eretto dagli avversari. All'intervallo il risultato &egrave; fermo sullo 0-0 e la gara non sembra decollare, nel secondo tempo il Cortona ci prova con pi&ugrave; insistenza ma senza per la verit&agrave; creare grosse occasioni. A dieci minuti dal termine tuttavia la squadra di Pasqualini confeziona l'azione che frutta il gol liberatorio: Cattelino salta l'uomo sulla destra e va al cross dal fondo, Nako &egrave; il pi&ugrave; lesto ad intervenire ma Parri si oppone con grande bravura, per sua sfortuna per&ograve; la respinta &egrave; facile preda di Pucciarelli che seguendo bene l'azione riesce a mettere dentro il gol che vale i tre punti. A questo punto gli schemi saltano e il Cortona riesce con maggiore facilit&agrave; a trovare conclusioni pericolose, Sciarri e Cosci vanno vicini al gol prima del palo, a tempo ormai scaduto, colto dallo sfortunato Spiro.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI